Settimana numero 3, (metá del secondo ciclo di terapie), conclusa e i risultati sono l'abbandono delle stampelle e ufficiosamente del tutore, anche se nelle uscite lunghe lo tengo ancora..
Torno indietro all'inizio della settimana, arrivo lunedì, primo giorno del secondo ciclo, (un ciclo dura 10gg) e la fisio mi dice di salire sul tapis roulant.. beh credo che il mio sorriso stampato sulla faccia potesse essere qualcosa di fenomenale.. Il primo giorno cammino per 800 mt, il secondo per 900 fino a venerdì che ho fatto 1,5km ad un bel passo.. Camminando non zoppico più, il muscolo comincia ad aumentare e finalmente giovedì ho sentito la stupenda sensazione di quando si hanno i muscoli stanchi per l'attività. Pure il ginocchio ora è più ginocchio.. nel senso che prima lo sentivo ancora un po' rigido.. ora no, è più sciolto lo piego e in teoria il muscolo mi permetterebbe di far le scale, ma la fisio mi ha detto di attendere perché sarebbero esercizi a catena chiusa ed è meglio attendere un'altra settimana.
La flessione è arrivata a 110 che è quasi l'obbiettivo delle 4 settimane.. Ma la cosa più importante è che finalmente i punti se ne sono andati e con la connettivina sto finendo di chiudere i lembi. Significa che potrò andare in piscina a camminare in acqua e a nuotare..
Considerazione, credo che la terza sia una delle più difficili, arrivi da un recupero velocissimo delle prime due settimane e ti sembra di non migliorare; il rischio di abbattersi è molto alto, ma poi si guarda la settimana appena passata e ci si accorge che il cambiamento è notevole.
Aggiornamento alla prox settimana..
Ps: ho avuto il via libera per guidare e questo cambia la vita.. non si dipende più da nessuno..
PPS: Stefano.. Risultati della rnm?