Alimentazione......

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: Alimentazione......

Messaggioda Laustorre » 19/01/2014, 0:53

.....mi fate la cortesia di fare domande qui sul forum,invece di intasare 2 indirizzi di posta elettronica e profilo fb....il discorso è giusto continui qui se vi interessa...
Abbraccio
Laustorre

Messaggioda Fitman68 » 19/01/2014, 10:18

Laustorre ha scritto:.....mi fate la cortesia di fare domande qui sul forum,invece di intasare 2 indirizzi di posta elettronica e profilo fb....il discorso è giusto continui qui se vi interessa...
Abbraccio

:aaaemo:
Fitman68

Messaggioda Laustorre » 19/01/2014, 14:31

Fitman68 ha scritto:
Laustorre ha scritto:.....mi fate la cortesia di fare domande qui sul forum,invece di intasare 2 indirizzi di posta elettronica e profilo fb....il discorso è giusto continui qui se vi interessa...
Abbraccio

:aaaemo:

.....si Stefano.... :aaaemo: :aaaemo: ....la cosa ridicola sai qual'e...????.... Su fb ho risposto ad un paio che chiedendomi l'amicizia...hanno esordito così...."ti ho letto di la...."......azz....di la dove?....non è che uno mi legge intanto che sta seduto sul cesso,non sarebbe carino.... :aaaemo: ....cmq,rispondo a tutti....anche per posta elettronica che devo aver dato erroneamente nel vecchio forum...ma nn mi nascondo,se le domande sono serie,rispondo.Poi vengo qui sul forum...e questi o non sono iscritti....o non so chi siano.... :nooemo: :sbaemo: .
Il bello sarebbe che alcune domande idiote uno le scrivesse qui,dove TUTTI possono leggere e dove è iniziata la discussione.Comodo mandare un messaggio privato,a meno che tu non sia serio e motivato e allora è un altro paio di maniche.
Rispondo qui....alla luce del sole,a quello che credo sia un dietologo che mi ha scritto dei commenti poco lusinghieri,che ci stanno anche,ma senza reale motivo e soprattutto senza reale confronto.
Caro amico....medico....io non sono uno scienziato come dici tu....ne da 4 soldi,tantomeno da nozioni wikipediane.
Sono anni che studio la materia,forse da quando tu davi i tuoi primi esami universitari.Tanto da cappello alla tua professione.Pero'.....insulti a parte....non hai motivato il perché secondo te io direi "minchiate" riguardo i carboidrati.Io non ho demonizzato i glucidi in generale,ho solo detto che i farinacei sono inutili e dannosi,che i carboidrati possono essere presi dalla verdura generica(siano ortaggi,radici,tuberi.....)e da alcuni tipi di frutta.E ho motivato traendo spunto da quello che tu avesti dovuto studiare,cioè che le proteine e i grassi possono essere convertiti all occorrenza in zuccheri....mentre il contrario NON è possibile,se non che gli zuccheri in eccesso diventano tessuto adiposo.Ma comunque,insisto col dire che i farinacei tutti sono una porcata,inutile,dannosa e che servono solo a far arricchire sappiamo bene chi,grazie al loro basso costo,facilità di lavorazione e modificazione/conservazione.Il tutto....motivando che alcuni cibi raffinati e tratti dai farinacei sono presenti sulle nostre tavole da poche centinaia di anni,se non peggio.E....riguardo il latte....ancora il discorso non l'ho affrontato....però mi dai dell ignorante quando dico che non ho mai visto una donna allattare un vitello.Bene...lo ripeto....mai visto.Idem il contrario....ma sai....tutto può essere.Ora,dato che mi sono scoperto,scrivendoti qui davanti a tutti,anche stranamente signore,ti invito ad iscriverti sul forum,invece di leggere come ospite....e aprire un dibattito con me...o contro di me se preferisci....ma che possa essere di aiuto a capire,soprattutto confrontarci.
Saluti

.....Ciao Fit.....abbraccio a tutti.

Ps....perdonate gli orrori di ortografia...ma i pad ma il cavolo che vuole.
Laustorre

Messaggioda alverspir » 19/01/2014, 16:12

Caro Laus, coraggio e dignità non sono così diffusi come dovrebbero essere purtroppo... e nemmeno particolarmente contagiosi.
Figurarsi il mettersi in gioco in prima persona...
alverspir

Messaggioda Storm Sentry » 20/01/2014, 13:13

beh speriamo che non sia uno dei classici dietologi che ti dice che devi mangiare 60% pasta, pane e riso

in ogni caso, visto che è compatibile con la discussione, non ci vedo niente di male a copiare il post che ti ha scritto (naturalmente anonimo), anche perché una voce autorevole (perlomeno, che si suppone tale) fa sempre bene...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Laustorre » 18/09/2014, 21:56

.....solo per segnalare che i recenti dati,forniti da Ministero della Salute,Scuola,Associazioni e fondazioni, indicano che si è passati da uno a due bambini/adolescenti fascia età 1-18 anni in sovrappeso grave,per non chiamarla obesità in quanto riconosciuta come malattia.
Si è passati da 1-50 del 1960 a 1-35 del 1980 a 1-10 del 2000.....a 2 su 4.....in 14 anni,con patologie al sovrappeso correlate entro i 35-40 anni
Il tutto costa vagonate di miliardi....a noi tutti,all'anno, e genera malati cronici.
Il benessere......
Sensibilizzate per piacere.
Abbraccio
Laustorre

Messaggioda Fitman » 19/09/2014, 6:58

Laustorre ha scritto:.....solo per segnalare che i recenti dati,forniti da Ministero della Salute,Scuola,Associazioni e fondazioni, indicano che si è passati da uno a due bambini/adolescenti fascia età 1-18 anni in sovrappeso grave,per non chiamarla obesità in quanto riconosciuta come malattia.
Si è passati da 1-50 del 1960 a 1-35 del 1980 a 1-10 del 2000.....a 2 su 4.....in 14 anni,con patologie al sovrappeso correlate entro i 35-40 anni
Il tutto costa vagonate di miliardi....a noi tutti,all'anno, e genera malati cronici.
Il benessere......
Abbraccio

Sono ottimi elettori! :mmemo:
Fitman

Messaggioda VinciMountain » 19/09/2014, 8:14

Laustorre ha scritto:.....solo per segnalare che i recenti dati,forniti da Ministero della Salute,Scuola,Associazioni e fondazioni, indicano che si è passati da uno a due bambini/adolescenti fascia età 1-18 anni in sovrappeso grave,per non chiamarla obesità in quanto riconosciuta come malattia.
Il benessere......
Abbraccio

questo è un tema che mi fa incazzare non poco..
non riesco proprio a capacitarmi come un genitore possa lasciar mangiare tanto e male i propri figli tanto da farli diventar obesi.. e anzi, fargli mangiar tanto/male e non fargli fare attività fisica adeguata!

ma forse il tutto è anche legato alla vita frenetica che facciamo.. meno tempo per cucinare sano = + tempo per mangiar schifezze..

Io non sono un fanatico della moderazione del cibo, diete ecc... ma gli obesi mi stanno proprio sul c..o! Non venitemi a dire che sono persone con disfuzioni ecc... sono persone senza forza di volontà e basta secondo me..
VinciMountain

Messaggioda Fitman » 19/09/2014, 8:25

VinciMountain ha scritto:non riesco proprio a capacitarmi come un genitore possa lasciar mangiare tanto e male i propri figli tanto da farli diventar obesi.. e anzi, fargli mangiar tanto/male e non fargli fare attività fisica adeguata!

Nella maggior parte dei casi, lo sono anche loro, sovrappeso e sedentari, quello che non si riesce a capire è: loro stessi hanno fatto una vita di "m...a", rincorrendo le svariate diete di moda e, grattandosi il c..o, portano a fare la stessa vita di m...a anche ai loro figli!
Vero Amore!!! :rosemo:
Fitman

Messaggioda ezio1961 » 19/09/2014, 8:56

Non sono ne' un dietologo ne' pretendo di illuminare nessuno , solo esperienza personale di un fissato dell'attivita' fisica quale sono.
Assolutamente onnivoro , a volte vedendomi mangiare ( qualdo e' la stagione ne consumo la produzione del mio orto) potrei essere scambiato per vegano , semplicemente approfitto di cio' che c'e' . Dopo uno sforzo importante ( agonistico) non disdegno la tanto vituperata xoxa xoxa al posto di magnesio e potassio o integratori per alligatori ( Gator .........)
Mi sparo un bel tubazzo di "patate non patate" quando ne ho voglia , la pizza ( vivrei a pizza) , non sono particolarmente "carnivoro" ma prosciutto crudo o bresaola li apprezzo molto, sformaggio a destra ed a manca e :
ho 53 anni , mi alleno 2 o 3 volte al giorno ( ovviamente allenamenti piuttosto "concentrati") sebbene il lavoro mi occupi 9 / 10 ore die , sto trasformando ( quasi senza infortuni) questa vecchia carcassa abituata a macinare decine di migliaia di km in bici e centinaia a piedi in un anno in una macchina da velocita' e salti( meglio tardi che mai) , ho guadagnato circa 4kg di muscoli con l'allenamento (mutato) nell'ultimo anno senza ricorrere a "trucchi" , integratori o diete particolari , semplicemente mangiando cio' che mi "chiede" il cervello in ogni situazione. Faccio inoltre cio' che e' la cosa piu' sconsigliata dai dietolgi ossia NON MANGIO pranzo durante la settimana (solo nel week end si' quando non gareggio) e questo da quando avevo 15 anni.
Magari schiatto domani ( mi tocco sotto) pero' do' ancora la paga a gente con meta' della mia eta' per cui direi che tutto e' mooooolto soggettivo
ezio1961

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna