No, il topic non lo chiudo...
Questo è uno che darà soddisfazioni... Sa rispondere con acume e con dovizia di battutine sapientemente velate...
Sì, sì, darà soddisfazioni...
Soprattutto al moderatore globale.
Mi perdoni ingegnere, scusi se mi ero permesso il tu, ma, sa com'è, mai e poi mai in vita mia avrei pensato che un giorno avrei potuto conoscere qualcuno laureato e con lode!!!!)
Deto questo...
La arguta vena polemica, sarcastica quanto basta, inserita nelle risposte, mi ha piacevolmente deliziato.
Le dirò, che lei sappia fare due calcoli per i carichi, per la pratica dell'escursionismo o dell'alpinismo ha un'importanza piuttosto relativa. Ne avrebbe di più qualora Ella andasse all'ufficio progettazioni o collaudi, che ne so, di Grivel, di CAMP, o della Petzl...
Quello che qui dentro Le vogliono ripetere - non conoscendoLa - è che si deve procedere per gradi. Pian piano...
Il punto fondamentale, comunque, è uno:
Lei non conosce noi, noi non conosciamo Lei.
Tutto ciò che viene detto è pari a fuffa, in quanto pura teoria.
Se Le posso dar eun consiglio, Lei e gentile Signora vedete di farvi una sana "preparazione di base" (CAI oppure persone tipo Fedipos). Poi, andare a divertirsi, attraversare canaloni innevati con sotto "strapiombi", diventeranno la normalità...
Un domani,m magari, potrete anche arrivare a far parte del novero di coloro che salgono "a mani nude e senza uso dei rampini" (cit.).
Per quanto mi riguarda, caro Ingegnere con Lode del Politecnico.Lei è il benvenuto nel forum. Abbia la bontà di accettare gli sfottò e si prenda pure la libertà di restituire il tutto con gli interessi, nei modi dovuti...
Ma, per cortesia... Visto che siamo qui...
Approfitti delle "dritte" che Le verranno date, tra le righe o in modo palese, all'interno delle risposte, tra un vaffa e l'altro.
L'importante, ciò che a noi preme, è che la gente vada per monti a divertirsi!
Comunque non denigri Torino.. In fin dei conti il capoluogo piemontese, è un po' come Parigi... Per cui "se Torino tness lu mer. fusse una piccol' Ber".
E rileggerla e buone montagne!