Ferrate e montagna per bambini

In montagna con piccoli escursionisti per introdurli alle meraviglie della natura.

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda giubi_pd » 14/09/2012, 13:11

Laustorre ha scritto:....mmm..credo che quel monello di Fudos volesse pubblicare la foto di uno dei miei bimbi da FB.
Se a qualcuno interessa il profilo è su Andrea Bottazzi e li c'è un pò di roba.
I miei bimbi dopo le ferrate,da quest'anno hanno iniziato con un pò di falesia e un pò di palestra al Passo Rolle o al Sella.
E con quale nonchalanche....mi sa che divento vecchio,poi mi commuovo anche...va bè.
Cmq che bello vedere i vs post,se come credo Arterio riorganizzerà sul Garda,anche la Gerardo Sega nn mi pare improba per piccini di 7 anni purchè adeguatamente seguiti,sai che casino....una figata...poi figurati se non arruoliamo a dare una mano anche chi ha i pargoli già adulti...o magari nn ne ha proprio...vero Lorenzo 79...Fedipos....Fudos....Alver....Arterio....
Un abbraccio a tutti.

ps.....ma le mamme?????


Come che dixeva me nono.. Requiem eterna chi se li è fatti se li governa ... :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda Laustorre » 14/09/2012, 13:53

....porc@zvj....putt@xkt....Feeeeeddddddd....i miei bimbi scendono già in doppia,col mezzo barca,col reverso,col secchiello,con l'otto e con quello che ti pare.Ma perchè privarli di una sana giornata goliardica e mangereccia,che fa tanto spirito montano e alpi..NIONISTICO????? :botemo: :botemo:
Sai cosa faccio?...coinvolgo la Cristina e il Luca...e Poldino e tu stai a casa con la coperta sulle ginocchia,vuoi vedere che loro vengono??
Poi TU nn sei capace ne di fare il Pituffo ne di fare il Coniglio.
Poi cazzarola parli parli e sei sempre in giro con il mondo intero,cosa ti costa venire e stare in mezzo a un pò di marmocchi,orso che nn sei altro,rompicoglioni e brontolone.
Oltretutto sai che i bimbi si divertono con te...ma che ttelodicoaffare....
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda fedipos » 14/09/2012, 14:16

Lo so ben che fanno quelle robe: INGRATO,ve le ho insegnate io. Però sulle troiate del garda non ci vengo. Rinuncio anche a poldino. Degli altri due non me ne frega un tubo! L'anno preossimo, per punizione, se mi gira, ti metto su un corso di una settimana al rif. Torino. Ti faccio schiantare, tecnicamente, logico, non certo fisicamente. Tanto sulle Periades e sui Satelliti ci sono delle mie viotte aperte 30 anni fa che non mi farebbe schifo andare a rifare. ( Ma la curiosità maggiore sarebbe quella di vedere si gli idioti sono riusciti a mettere spit anche sul 4°/5° di quella meraviglia della natura che è il protogino del Bianco)
fedipos
 

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda Cris76 » 14/09/2012, 14:22

fedipos ha scritto:Lo so ben che fanno quelle robe: INGRATO,ve le ho insegnate io. Però sulle troiate del garda non ci vengo. Rinuncio anche a poldino. Degli altri due non me ne frega un tubo! L'anno preossimo, per punizione, se mi gira, ti metto su un corso di una settimana al rif. Torino. Ti faccio schiantare, tecnicamente, logico, non certo fisicamente. Tanto sulle Periades e sui Satelliti ci sono delle mie viotte aperte 30 anni fa che non mi farebbe schifo andare a rifare. ( Ma la curiosità maggiore sarebbe quella di vedere si gli idioti sono riusciti a mettere spit anche sul 4°/5° di quella meraviglia della natura che è il protogino del Bianco)


..e qua mi sei proprio piaciuto.. :D Chissa' se un giorno ti andrà di fare un po di scuola pure a me ... in chissa' che occasione. Accetto anche i calci nel C...O .
Avatar utente
Cris76
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 06/09/2012, 14:46

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda Laustorre » 14/09/2012, 14:28

Cris....guarda che Filippo rompe solo i coglioni ma nn morde.
In più ha una peculiarità.....riesce a rendere semplice...molto semplice...quello che altri dopo corsi e ricorsi ti fanno vedere in 5 minuti(e il dubbio che nn fossero capaci mi è anche venuto,ma come si fa a dire a un professionista...nn sei capace).
Ma preparati a prendere parolacce,insulti,e rifare il militare pperchè spacca i coglioni in maniera ossessiva(però adesso potrei fare un armo sul grattacielo Pirelli a Milano)....anche se poi alla mattina alle 6 di mattina ti viene a svegliare con il tè,i biscotti e lo strudel fatti dalla Cristina...
Ciao
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda lucabsm » 14/09/2012, 15:43

Spero questo post non muoia qui ,la cosa per i nostri pargoli ,e non solo,sarebbe sicuramente divertente e istruttiva
Si potrebbe creare un nuovo appuntamento,giusto per non togliere niente a nessuno,la BRADIPOFAMILY tutta concentrata sul divertimento dei bambini piu' che sulla nostra soddisfazione (anche se a volte le due cose sono direttamente proporzionali) e magari verrebbero a crearsi gruppi di nuovi amici per nuove avventure sui monti
Si sa' noi tendiamo ad essere lupi solitari,pero' le nostre consorti e i nostri pargoli non disdegnano scambiare "due" parole
Buona montagna a tutti ,
lucabsm
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/04/2012, 0:35
Località: Mestre

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda Laustorre » 07/10/2012, 21:55

Sabato scorso,Matteo, si è divertito sulla 30 OSA ai Corni di Canzo.Ferrata difficile,per lui ancora di più perchè in alcuni punti nn arrivava agli appigli...ma nn si è mai perso d'animo.Alla fine era stanchissimo,ma felice.Con questa a Canzo,il Teo(12 anni), ha effettuato la sua 25 ferrata....:
Attilio Sieff(4 volte per pratica e presa coscenza)-Roda di Vael-Roda di Vael con Masarè-Colodri(2 volte)-Fausto Susatti-Gerardo Sega-Mesules-Tridentina(2 volte)-Lagazuoi-Ferrata degli Artisti-25 anniversario Canzo-30 OSA Canzo-Bepi Zac-Sentiero attrezzato della Gallavesa-Campanili del Latemar...e qualche sentierino attrezzato.I suoi fratelli(10 anni)...stanno seguendo le orme e hanno fatto le più facili di cui sopra,circa una decina.
Si diletta in falesia,tira i suoi 5-6 gradi senza badare molto alle letterine,letteronze e veline varie...tenta i 7 ......in mulinette,sale in sicura con tblok o bachman su intera e scende con mezzo barca....scende in doppia con reverso o mezzo barca con disinvoltura,dopo essersi fatto un armo su roccia,spuntone o clessidra che sia....si diverte insomma.E i fratelli sono sulla buona strada....
Non li obbligo,non li forzo...si fanno le loro vie normali...rossi in viso,occhi luminosi....fame da lupi.
Credo che per un padre,queste siano soddisfazioni impagabili...e sono pure bravi a scuola....
Un abbraccio...ai miei ragazzi.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda Laustorre » 01/08/2014, 20:17

......riprendo....dopo quasi due anni,sperando che nel frattempo i figli di tutti siano logicamente cresciuti e che sia aumentato l interesse per la montagna.Per settembre pensavo di fare una gitarella per famiglie lombarde e non ai Corni di Canzo.
Due opzioni.....
Salire fino a terz alpe assieme e fermarsi li a passeggiare e aspettare ora di pranzo per congiungersi con chi invece proseguendo si farà la xxv anniversario e poi scenderà a mangiare a terz alpe appunto.Figli,nipoti,pargoli con buona esperienza montana.....e ognuno si guarda i suoi.Unica regola per chi fa la ferrata.....un minore ogni adulto e per adulto intendo sopra i 14 anni almeno.
Oppure
......scammellata senza ferrata da Valmadrera....chi vuole fa il sentiero delle vasche....altrimenti si segue il classico sentiero che porta a San Tomaso....e li due possibilità......coperta e pic nic all aria aperta con giochi frizzi e lazzi....oppure agriturismo adiacente.
In entrambi i casi ci si conosce....i ragazzi si divertono....si organizzano varie ed eventuali future,ci si scambia opinioni sugli scarponi,sul tacco 12 su friend e doppie....
Può essere un inizio.....magari viene anche il Fed....chissà se ha mai visto i magnifici tremila del lecchese... :okkemo:
.....potrei ospitare qualcuno se interessa.....
Abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda alfpaip » 01/08/2014, 20:41

Mio figlio è in quella fase per cui è ancora troppo piccolo per fare camminate più lunghe di qualche decina di minuti e troppo pesante per essere trasportato nello zaino... :-(

Però, chissà... Magari qualcosa si riuscirà a fare lo stesso...
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: Ferrate e montagna per bambini

Messaggioda VinciMountain » 11/08/2014, 10:03

diventerò padre (1° figlio :lovemo: ) tra un mesetto quindi per ora direi che non ho voce in capitolo... :lol:
(anche se sto già dando un occhiata ai vari modelli di zaino-porta bimbi)
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

PrecedenteProssimo

Torna a Montagna coi bambini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite