Ciao a tutti....manco da un bel po' e trovo come sempre gente molto preparata.
Nel mio piccolo sono in totale sintonia con....Fudos.
....sempre dopo...
Spiego perché: se Bonatti non avesse chiuso le famose pendolate....dopo non sarebbe divenuto l'alpinista ed esploratore da leggenda che ricordiamo.Se Il barbuto come lo chiama il Fed, fosse finito di sotto con il fratello,sarebbe rimasto poco del fantastico alpinista che è.E via così.....
Se tutti quelli che l'hanno passata liscia, dopo, non avessero raccontato la fortuna avuta,la capacità,il mettere a frutto le conoscenze eccetera, probabilmente sarebbero stati bollati come incapaci o altro.
Concordo al mille per cento con Fed...e con Messner che in una intervista televisiva ha detto pari pari le stesse cose di Fed e non proprio smussate come sui giornali.
Da militare in reparto apposito ho fatto corsi di sopravvivenza a nastro,usato armi da sogno,studiato tattica militare e di sopravvivenza....salvo poi paracadutarci in Somalia e farci fare il culo a strisce da boci con la fionda....il classico imprevisto che nessuno insegna appunto perché imprevisto.La portammo fuori ovvio,ma con dei bozzi grossi così.
Ecco,non solo tra gli alpinisti o presunti tali ci sono quelli convinti che il denaro e il suo potere di acquisto dia sicurezza.
Corro in pianura,collina e montagna e garantisco che 1 su 3 il gps lo usa solo come cronometro e per l'altimetria...resto zero totale.
Perdonate l'intromissione,torno a "dormire"....aspettando di leggere quel tale di....Gemona...che pare abbia perso il ciclo...cioè...l'estro...o il mestro...insomma la penna...
Ps....Dokkodo dice le stesse cose in sintesi Fed...cazzo Dokko cambia nick però dai, è illeggibile,stimola la diuresi
Cia a tutti
Andrea