Ciao. Possiedo due longe, una della Kong ed una della Camp (mod. gyro) entrambe con dissipatore a piastrina. Quest' ultima ,la Camp, per quanto mi sia costata di più, non mi trasmette un senso di sicurezza sufficiente.. mi spiego.:
tutta la resistenza in caso di caduta, viene a gravare su di una sferetta di snodo compressa in un blocchetto di acciaio che sarà sicuramente stato collaudato, ma a "vista" non mi sembra un gran che. pensare ad una caduta nel vuoto affidata a questo piccolo pezzettino di metallo... ma questa sarà sicuramente solo una mia impressione di neofita.
La cosa sulla quale vorrei avere, se possibile, maggiori rassicurazioni, è il terminale del filo di scorrimento del sistema di dissipazione. Mentre nella Kong, ha un giro di ritorno cucito e chiuso con un rivestimento trasparente, quello della camp ha soltanto un piccolo risvolto cucito. A me sembra un pò poco, oppure è solo una ennesima mia paura da sfatare?
allego le foto dei tre elementi che ho descritto.
Grazie per i vostri pareri e scusate se possano sembrare banali le mie osservazioni.
SNODO LONGIA CAMP GYRO https://c1.staticflickr.com/5/4466/3781 ... 769b_b.jpg
TERMINALE DISSIPATORE LONGIA GYRO https://c1.staticflickr.com/5/4481/2401 ... 9106_b.jpg
TERMINALE LONGIA KONG https://c1.staticflickr.com/5/4464/2401 ... 1b82_b.jpg
NB.
nellla longia Camp, il moschettone Blu glielo ho aggiunto io. Non è in tiro, è più largo, ma in caso avesse ceduto lo snodo...