Buongiorno (o buonasera) a tutti. Mi presento:
sono Daniele e abito a Torino, frequento la montagna da quando sono piccolo (escursionismo) ma solo di recente ho iniziato a viverla da "sportivo". Da due anni pratico l'arrampicata sportiva (falesie e boulder) e devo ammettere che la mia vera passione è il bouldering, che sia indoor, su roccia o street.
Le mie due grosse limitazioni sono la paura di farmi male (e per questo sono un fanatico della sicurezza) e le altezze... già! Purtroppo soffro di vertigini (non a livelli assurdi a quanto pare, ma ne soffro). Per questo la prendo anche con filosofia e trovo l'arrampicata un sistema efficace per cercare di combattere i miei demoni.
Nel caso potesse essere utile ai fini di una presentazione di questo tipo, non mi schiodo attualmente dal sesto grado tranne che su alcuni boulder indoor.
Per quanto riguarda le ferrate ho iniziato giusto tre settimane fa (le ho sempre e ingiustamente snobbate) con la mia prima prova a Cesana, Rocca Clarì seguita da Bourcet di Roure, Rouas di Bardonecchia e l'Orrido di Chianocco.
Spero di poter trovare in questo forum qualche chiarimento ai mille dubbi che mi assillano ogni tot e un domani magari riuscire a contribuire a mia volta.