Marmarole: Cengia del Doge

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Marmarole: Cengia del Doge

Messaggioda alfasierra » 22/09/2015, 8:33

Ciao Sergio, che bel giro in una bella giornata settembrina e che spettacolo la Torre Sabbioni, ci sono stato anch'io da quelle parti un settembre di qualche anno fa (molti), ma sono partito dal Passo Tre Croci, poi Rifugio Vandelli, sentiero attrezzato Vandelli, sono passato per il bivacco Comici e sono sceso per il sentiero Osiride Brovedani, alla riserva di Somadida, da dove tu sei partito. A presto.
alfasierra

Messaggioda alfpaip » 22/09/2015, 8:53

leggere tutti questi report è una tortura... :sbaemo: :sciemo:

bravi ragazzi!!! bellissimo giro e bellissime foto... :)
alfpaip

Messaggioda gianverd » 22/09/2015, 9:26

alfpaip ha scritto:leggere tutti questi report è una tortura... :sbaemo: :sciemo:
bravi ragazzi!!! bellissimo giro e bellissime foto... :)

Molti però in questo Forum fanno gite ma non dicono nulla... :?
saluti
GV
gianverd

Messaggioda alfpaip » 22/09/2015, 11:50

gianverd ha scritto:Molti però in questo Forum fanno gite ma non dicono nulla... :?

io è dal 28 di agosto che non muovo un passo... :cry:

le uniche tre gite belle fatte quest'estate le ho riportate anche qui... altre due uscite non le ho "relazionate" perché credo siano un po' fuori target per questo forum...

tutte le altre passeggiate che ho fatto in agosto non valgono assolutamente la pena di essere raccontate... non perché brutte ma in quanto arcinote ed abusate... tipo dal gardeccia al rif. vajolet, da passo feudo al rif. torre di pisa, dal san pellegrino al passo le selle, dal pordoi al rif. boè, ecc... :roll:
alfpaip

Messaggioda Campioncino » 22/09/2015, 13:09

Ciao sergio sicuramente il prossimo anno faremo nuovamente qualcosa, spero anche con ale e probabilmente in qualche uscita ci sarà anche mia moglie e se andiamo avanti così, forse anche i figli pensa nell l'ultimo giro che ho fatto con moglie e bambini ci siamo fatti 12 km con 700 m di dislivello e la piccola a sempre camminato! Sottinteso mai forsata cammina da far paura. Un saluto a presto. Ah dimenticavo se posti qualcosa fammi sapere.
Campioncino

Messaggioda dokkodo54 » 22/09/2015, 22:03

gianverd ha scritto:Molti però in questo Forum fanno gite ma non dicono nulla... :?

Nemmeno io "relaziono" tutto quello che faccio...
Metto su solo quello che ritengo più adatto.

Il fatto è che scrivere può essere divertente e rilassante, ma richiede comunque un certo impegno.
Che si faccia una semplice relazione o si voglia scrivere un racconto più articolato col quale cercare di trasmettere a chi legge le proprie sensazioni.

La parte per me più tediosa è la preparazione e il caricamento delle foto, max cinque per volta rispettando il limite sulla dimensione (che palle...).

Ci vuole del tempo per fare un "report", con l'unica gratificazione di ricevere (forse) qualche commento e vedere (forse) crescere il contatore delle visite. Oltre al semplice piacere di scrivere, naturalmente.

Quindi non è una cosa da tutti. Occorre avere la voglia di spenderlo, quel tempo.

Ma non per questo chi questa voglia non ce l'ha va biasimato, secondo me.
Bisognerebbe, invece, cercare di fargliela venire...

Buone "relazioni",
dokkodo
"Alpinisti si nasce, come si nasce navigatori o poeti" (Riccardo Cassin)
dokkodo54

Messaggioda Sergio69 » 23/09/2015, 16:24

Concordo con Alfpaip: non tutte le escursioni meritano di essere raccontate, visto che molte di esse, seppur carine, sono anche a mio avviso troppo scontate per il forum. Altre invece magari banali non lo sono ma se si trova una brutta giornata non si riesce a pubblicare foto decenti dell'escursione. Penso ad esempio al mio giro di 2gg nel Civetta di quest'anno, dove la foschia la ha fatta da padrona... :sbaemo:
Sergio69

Messaggioda gianverd » 23/09/2015, 20:09

dokkodo54 ha scritto:.La parte per me più tediosa è la preparazione e il caricamento delle foto, max cinque per volta rispettando il limite sulla dimensione (che palle...).
Ci vuole del tempo per fare un "report", con l'unica gratificazione di ricevere (forse) qualche commento e vedere (forse) crescere il contatore delle visite. Oltre al semplice piacere di scrivere, naturalmente.
Buone "relazioni",

Nessuno ha detto che bisogna fare un report con foto e didascalie. Basta semplicemente scrivere dove si è andati e come è andata la gita, magari con qualche dritta.
saluti
GV
gianverd

Messaggioda Blitz » 23/09/2015, 20:27

Dokko ma tu credi che io me le carico di 5 in 5? butto l' album in blocco su un sito di hosting esterno che fa pure il resize, e poi man mano che scrivo copio-incollo il link della foto scelta al momento
Blitz

Messaggioda dokkodo54 » 23/09/2015, 22:01

gianverd ha scritto:Nessuno ha detto che bisogna fare un report con foto e didascalie. Basta semplicemente scrivere dove si è andati e come è andata la gita, magari con qualche dritta.

Sono d'accordo con te, gianverd, anche se a me piacciono i racconti più articolati, dove sia possibile percepire anche le emozioni provate da chi ha fatto il giro, oltre ai dettagli "tecnici".
Comunque anche le semplici relazioni vanno benissimo. Anzi, avercene...

Blitz ha scritto:Dokko ma tu credi che io me le carico di 5 in 5? butto l' album in blocco su un sito di hosting esterno che fa pure il resize, e poi man mano che scrivo copio-incollo il link della

foto scelta al momento

Blitz, tu sei troppo avanti e non tieni conto che hai a che fare con un "vecchietto" come me. :oops:
..."hosting esterno", "resize", "copio-incollo il link"... :?: :?: :?: :o
Boh, io l'hosting l'ho sempre trovato all'interno, di solito dietro a un bancone... :lol: :lol: :lol:
Ma in che lingua parli ? :mmemo:
:lol: :lol: :lol:

Un saluto,
dokkodo
"Alpinisti si nasce, come si nasce navigatori o poeti" (Riccardo Cassin)
dokkodo54

Precedente

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati