Dove imparare ad arrampicare

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Dove imparare ad arrampicare

Messaggioda Arterio Lupin » 23/05/2014, 13:43

giubi_pd ha scritto:

che rispondi a fare.. mica parlavo di te.. :mrgreen: :mrgreen: avessi parlato di ti avrei nominato Ent :mrgreen: :vekemo: :vekemo: :aaaemo: :aaaemo: :tieemo: :tieemo: :maaemo: :maaemo:

Insisto, sei sfrontato e non hai rispetto dei diversamente giovani.

Astemio!!!

Preparati, tra poco le cure dal dentista saranno finite... E o spigolo Barbiero o qualcos'altro di succulento e birroforo ci scapperà!!!

Ciao bocia!
Arterio Lupin

Messaggioda giubi_pd » 26/05/2014, 10:50

Arterio Lupin ha scritto:
giubi_pd ha scritto:

che rispondi a fare.. mica parlavo di te.. :mrgreen: :mrgreen: avessi parlato di ti avrei nominato Ent :mrgreen: :vekemo: :vekemo: :aaaemo: :aaaemo: :tieemo: :tieemo: :maaemo: :maaemo:

Insisto, sei sfrontato e non hai rispetto dei diversamente giovani.

Astemio!!!

Preparati, tra poco le cure dal dentista saranno finite... E o spigolo Barbiero o qualcos'altro di succulento e birroforo ci scapperà!!!

Ciao bocia!

oh ecco.. e per l'occasione ci si spara il barbiero solo con dadi e friends e ciodi veci :mrgreen: :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Re: R: Dove imparare ad arrampicare

Messaggioda orsodelledolomiti » 26/05/2014, 22:35

Vi ringrazio tutti! Un po di idea me la sono fatta...facendo 2 calcoli di tempi adesso non e il momento migliore...avrei mille impegni e non mi impegnerei al 100% in nessuno come vorrei :sad: se ne riparlera in autunno o primavera prossima... Grazie!
orsodelledolomiti

Messaggioda fedipos » 27/05/2014, 5:42

Guarda che hai un messaggio in posta privata. Orso!!!!
fedipos

Messaggioda Storm Sentry » 27/05/2014, 7:28

Io quel messaggio privato lo terrei in debita considerazione... ;)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda pudra » 27/05/2014, 10:55

orsodelledolomiti ha scritto:La parola sport da me usata era un sinonimo per l'arrampicata...senza competizioni ne agonismo...mi sono espresso male.
Comunque intendi tipo un ar1?

ciao,
in linguaggio caiano il corso:
di arrampicata libera base si chiama AL1 (e fai monotiri in falesia)
di arrampicata libera avanzato si chiama AL2 (e fai pluritiri in falesia) (hce è un corso avanzato e quindi presuppone di aver fatto un corso AL1 o avere le conoscenze/capacità di quello che si fa in un corso AL1

(i corsi di arrampicata libera al CAI, che io sappia, di fanno imparare due manovrine di numero, ma soprattutto la posizione e la tecnica di arrampicata)

di alpinismo base A1 (e vai in montagna, facendo all'inizio le manovre in falesia)
di alpinismo avanzato A2 (che è un corso avanzato)
di alpinismo solo su roccia AR1 (di solito è base)
di alpinismo solo su ghiaccio AG1
di alpinismo su ghiaccio e roccia ARG1 (e in pratica è un corso avanzato)

(nei corsi di alpinismo si va in montagna e si punta soprattutto su nodi, manovre etc, facendo qualcosina su posizione e tecnica)

penso che anche la FASI (federazione arrampicata sportiva italiana) organizzi corsi di arrampicata in falesia.

cmq come dice Giubi anche le Guide Alpine tengono corsi di arrampicata.

correggetemi se sbaglio.
Boris
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda Storm Sentry » 27/05/2014, 11:31

poveretto...

almeno definiscigli "caiano"...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda giubi_pd » 27/05/2014, 13:57

pudra ha scritto:
orsodelledolomiti ha scritto:La parola sport da me usata era un sinonimo per l'arrampicata...senza competizioni ne agonismo...mi sono espresso male.
Comunque intendi tipo un ar1?

ciao,
in linguaggio caiano il corso:
di arrampicata libera base si chiama AL1 (e fai monotiri in falesia)
di arrampicata libera avanzato si chiama AL2 (e fai pluritiri in falesia) (hce è un corso avanzato e quindi presuppone di aver fatto un corso AL1 o avere le conoscenze/capacità di quello che si fa in un corso AL1

(i corsi di arrampicata libera al CAI, che io sappia, di fanno imparare due manovrine di numero, ma soprattutto la posizione e la tecnica di arrampicata)

di alpinismo base A1 (e vai in montagna, facendo all'inizio le manovre in falesia)
di alpinismo avanzato A2 (che è un corso avanzato)
di alpinismo solo su roccia AR1 (di solito è base)
di alpinismo solo su ghiaccio AG1
di alpinismo su ghiaccio e roccia ARG1 (e in pratica è un corso avanzato)

(nei corsi di alpinismo si va in montagna e si punta soprattutto su nodi, manovre etc, facendo qualcosina su posizione e tecnica)

penso che anche la FASI (federazione arrampicata sportiva italiana) organizzi corsi di arrampicata in falesia.

cmq come dice Giubi anche le Guide Alpine tengono corsi di arrampicata.

correggetemi se sbaglio.
Boris

no Boris.. la FASI può solo fare arrampicata sportiva indoor.. gli unici autorizzati a fare corsi in falesia sono il CAI quando fa i corsi per i soci e solo in questi casi, oppure le GA che sono gli unici professionisti abilitati
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Precedente

Torna a Ancora montagna