Onurb for Sherpa

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: Onurb for Sherpa

Messaggioda tanin » 17/09/2013, 23:25

Cara Daniela, nelle Piccole Dolomiti non è il dislivello l'elemento importante!!
E' il continuo su e giù, nonché la durata, la roccia viscida e ... semovente, le vere difficoltà. A dire il vero tutto il giro lo si fa in ca. 9 ore, però già hai visto in cartina si può tranquillamente interrompere alla fine del sentiero alto del Fumante e scendere allo Scalorbi per sosta e successivo rientro. In questo caso sono ca. 6 ore e mezza.
Non è detto che possa farti compagnia anch'io allo Scalorbi, ma questo lo si decide secondo ... stanchezza al momento.
Se riesci ad arrivare a Vicenza entro le 7,30 ti posso "caricare" io in auto. L'ideale sarebbe partire dal rifugio assolutamente entro le 9,00. Ma per questo ci metteremo d'accordo nei prossimi giorni e ci conteremo in quanti siamo. Il tempo dovrebbe essere decente domenica 29, secondo le odierne previsioni.
tanin

Messaggioda giubi_pd » 18/09/2013, 7:26

Su dai, che si fa sereni quel giro, tra una chiacchiera e una battuta si arriva in cima al carega che neanche ce ne accorgiamo.. la sera a casa forse si, ma mentre si è la no.. :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda ONURB » 28/09/2013, 9:18

......ripartiamo dall'origine di questo post.......e dal titolo quindi...................

.......Mauro come stai?
..........guarda che non mi sono dimenticato della tua richiesta.........ti dicevo che in ottobre e' l'ideale per le Piccole Dolomiti........bene,a parte il prossimo week end del 5 e 6 ottobre che,tempo permettendo,dovrei essere ancora in Dolomiti,poi per me va bene sempre........anzi faccio prima a dirti quando non posso: no la domenica 13/10 perché ho un battesimo............ma si esempio il sabato 12 e poi week end successivi e anzi dovrei avere anche ferie da mercoledì 16/10 a lunedi 21/10 ( il 20 pero' c'e' la bradipata , a cui tu hai aderito con il massimo dell'entusiasmo.......)........ma tu come stai? guarda che devi solo camminare......pensavo di lasciar stare le ferrate e andar su da qualche vallone......

ciao BRUNO
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda SHERPA61 » 28/09/2013, 20:28

ONURB ha scritto:......ripartiamo dall'origine di questo post.......e dal titolo quindi...................

.......Mauro come stai?
..........guarda che non mi sono dimenticato della tua richiesta.........ti dicevo che in ottobre e' l'ideale per le Piccole Dolomiti........bene,a parte il prossimo week end del 5 e 6 ottobre che,tempo permettendo,dovrei essere ancora in Dolomiti,poi per me va bene sempre........anzi faccio prima a dirti quando non posso: no la domenica 13/10 perché ho un battesimo............ma si esempio il sabato 12 e poi week end successivi e anzi dovrei avere anche ferie da mercoledì 16/10 a lunedi 21/10 ( il 20 pero' c'e' la bradipata , a cui tu hai aderito con il massimo dell'entusiasmo.......)........ma tu come stai? guarda che devi solo camminare......pensavo di lasciar stare le ferrate e andar su da qualche vallone......

ciao BRUNO

ciao vecchio.....
no buono......stattento.....avrei un piacere enorme a rivederti, anche perché alla bradipata non ci sarò, ma oggi come oggi sono ancora ko.....a parte il braccio devo aver preso un colpo anche all'anca.....però....se per te non è un problema, prima di alzare bandiera bianca e vista la tua gentile disponibilità, potremmo aggiornarci per un giorno dopo la metà di ottobre....tanto io ho tante ferie... :dubemo: .....vediamo più avanti.....che ne dici..?.....
ciao Brunozoe...
SHERPA61

Messaggioda ONURB » 28/09/2013, 22:39

....ok va bene....quando stai meglio fammi un cenno.......i miei giorni di ferie te li ho scritti....e comunque ci sono i week end.....................una roccia come te recupera in fretta......ciao vecio...........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda SHERPA61 » 29/09/2016, 12:28

tre anni ..!!....e il Carega aspetta ancora di conoscere lo Sherpa (e viceversa..)

Sig. Onurb....acciacchi a parte (miei...tuoi....vuoi,....noi....) ...che ne so.....una "bradipatina" il 22-23 ottobre..??....o 29/30..??....

boh...o andiamo al 2017.....?
SHERPA61

Messaggioda ONURB » 29/09/2016, 14:30

oh buongiorno dott.Sherpa in arte Mauro.....che piacere......dopo anni di rimandi vari,forse e' la volta buona????
allora ....mi sembra tu fossi interessato,(almeno leggendo l'origine negli anni di questo post riesumato),a percorrere un po' di ferrate della zona.....mi confermi che e' ancora cosi?
Il rifugio Fraccaroli chiude il week end del 15-16/10 meteo permettendo......il rifugio Scalorbi dovrebbe essere aperto tutti i week end di ottobre ,ma devo verificare.....il rifugio Pertica e' sicuramente aperto tutti i week end di ottobre
diciamo pero' che l'ideale sarebbe pernottare al Fraccaroli,quello piu' alto,per cui si dovrebbe fare il 15 e 16/10
se vuoi ancora fare le ferrate/percorsi attrezzati,allora si potrebbe prenderle dentro tutte ,in questo modo:

1 giorno: ritrovo al rifugio Battisti alla Gazza( Recoaro/Vicenza) - si fa il Vajo Scuro ( 8 anni che non lo faccio....cavi tutto a posto? mi informero'...) poi ferrata Campalani ,poi cima Carega e pernotto al Fraccaroli
2 giorno : si scende dalla mulattiera,poi ferrata Biasin ( mai piu' rifatta dopo il lifting....) poi sentiero alpinistico Pojesi (ufficialmente chiuso....ma in realta' :nooemo: :lol: ) ,creste del Carega e ritorno al rifugio Battisti passando dallo Scalorbe ,quindi volendo pranzando li.....
giro gia' fatto.....

Fammi sapere se va bene.....chi viene? per me va ben tutto.....apriamo le iscrizioni?

ciao ciao
ONURB

Messaggioda ONURB » 29/09/2016, 14:35

aggiungo che se non si puo' il 15-16/10 ,allora si puo' fare il 22-23/10 dormendo allo Scalorbe....non cambia niente ...e' un ora in piu' scarsa il primo giorno.....oppure al Pertica...
ONURB

Messaggioda SHERPA61 » 29/09/2016, 14:54

ONURB ha scritto:
1 giorno: ritrovo al rifugio Battisti alla Gazza( Recoaro/Vicenza) - si fa il Vajo Scuro ( 8 anni che non lo faccio....cavi tutto a posto? mi informero'...) poi ferrata Campalani ,poi cima Carega e pernotto al Fraccaroli
2 giorno : si scende dalla mulattiera,poi ferrata Biasin ( mai piu' rifatta dopo il lifting....) poi sentiero alpinistico Pojesi (ufficialmente chiuso....ma in realta' :nooemo: :lol: ) ,creste del Carega e ritorno al rifugio Battisti passando dallo Scalorbe ,quindi volendo pranzando li.....
giro gia' fatto.....

Fammi sapere se va bene.....chi viene? per me va ben tutto.....apriamo le iscrizioni?

ciao ciao

:lovemo: :lovemo:

mi sembra un programma superissimo....!.....direi di catarci...e metterlo in pratica.....
una due giorni con L'Onurb in arte Bruno sarebbe una degna conclusione dell'annata 2016.:!!.....

per me è ok capo....avrei un seminario il 15, ma lo elimino.....dormire in cima al Carega con te lo merita.

dacci dentro.....vecchio :vekemo:

p.s. parlo (penso) a nome anche del Bruno.....noi siamo Montanari Orsi...."solitari".....ma non umano-repellenti, per cui se qualcuno vuole approfittare della grande esperienza di Onurb per gustari il Carega si accodi pure.......(ovviamente il capo-spedizione è Bruno.... e lui decide se ci siano-debbano essere "numeri chiusi" ecc)
SHERPA61

Messaggioda giubi_pd » 29/09/2016, 15:00

ONURB ha scritto:aggiungo che se non si puo' il 15-16/10 ,allora si puo' fare il 22-23/10 dormendo allo Scalorbe....non cambia niente ...e' un ora in piu' scarsa il primo giorno.....oppure al Pertica...

il fraccaroli se è chiuso ha il locale invernale aperto, ben tenuto e basta un buon sacco a pelo per dormire tranquilli, l'ho usato d'inverno e non abbiamo patito freddo, diciamo che se riesco a liberarmi dalla prole quasi quasi potrei unirmi
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!