fudos ha scritto:mai sentita una frase così... mi sono esplosi gli scarponi....
tutto bene? ma li indossi sempre gli scarponi?
fudos ha scritto:mai sentita una frase così... mi sono esplosi gli scarponi....
fedipos ha scritto:Allora Fudos come al solito spara cazzate fotoniche senza nessuna preparazione nè tampoco titoli ed esami. La norma dei 5 anni ( per chi non lo sa ero rspp e tecnico di antincendio) è stata introdotta per un puro e semplice fattore che si chiama denaro. E' relativa ovviamente ai cantieri, e questa scadenza modello mozzarella serve solo a due cose,la prima l'enorme volume di caschi da cambiare che pur costando una scemenza del tipo 8/10 euro a casco ha creato un "indotto" di smaltimento da far paura. La seconda, non paghi della prima, hanno introdotto il collaudo del casco, ossia io avrei dovuto ritirare i caschi ( bolle, c/lavorazione,spedizione in centro collaudi ecc. ecc.) al modico costo di 18/20 euro a casco, ossia col collaudo di uno ne compro due nuovi. Pertanto ,scienzini dei miei coglioni, cercate di capire che mentre da una parte c'è l'UIAA, dall'altra c'è l'ISPSEL che non centra nulla con la prima. Al punto che io avevo clienti nel settore disgaggi, che avevano attrezzato gli operai con il top degli equipaggiamenti, +/- tutto Petzl, spendendo il triplo degli equipaggiamenti omologati ISPSEL. Bene, si sono beccati verbali fotonici perchè l'attrezzatura non era omologata ISPSEL. Se andiamo dietro ai "consigli" dei negozianti e/o di tutti coloro che sono collegati economicamente al discorso, cari signori, cambiate attrezzatura per +/- 5000 euro all'anno,voi potete? Io no. Quindi il nostro amico col casco "diversamente giovane" controlli solo molto bene la cuffia interna, perchè se fosse ancora di pelle anzichè di fibre sintetiche, allora meglio cambiare, altrimenti vai avanti tranquillo, soprattutto se i caschi non sono rimasti anni al sole o a temperature inferiori ai -10°. Poi, tanto per chiarire, se pinco pallo, col casco nuovo di zecca, prende una pietra grossa come una noce che arriva da 300 metri sopra, se la trova ficcata nel cervello ,o.k. Dimenticavo,lo sapete che anche le cazzuole hanno la scadenza? Mio figlio, nel CNSAS anche lui, poco tempofa ha "sacrificato" il suo storico imbrago da montagna,( 20anni) che si è strappato a carichi inferiori del 20% scarso del carico a nuovo. Sottolineo: collaudato a strappo, non a trazione lenta. Chiudo,io ho già richiamato più volte Fudos ad astenersi dallo scrivere stronzate tecniche, vediamo dove devo arrivare per farlo smettere.
Sergio69 ha scritto:A livello tecnico non mi pronuncio, non avendo la competenza necessaria.
A livello di durata, posso dire che il mio l'ho comprato nel 2009 e continua a fare il suo sporco lavoro.
Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti