fedipos ha scritto:Salve a tutti: non conosco i posti, non so un tubo. La riflessione è un'altra, sempre relativa alla sentieristica. Io, vivendo in ambiente SAT, mi rendo conto, uscendo dalle montagne tn/bz, quanto lavoro venga fatto qua al riguardo. Poi vado a controllare i dati e viene fuori che su 23000 soci SAT, ci sono tremila persone che si occupano di sentieristica, lavori di manutenzione, segnaletica e chi più ne ha ne metta. Tutto sempre e solo assolutamente gratis. Dunque , a mio modesto parere, bisogna andare a monte del problema e rompere i maroni quanto basta alle varie sezioni di competenza territoriale, affinchè si diano una mossa. Tanto per restare in stile Fedipos, ovviamente fin che s i lamenta gente di sezioni che si fanno il mazzo a riguardo mi sta bene, se però si lamenta gente delle stesse sezioni "latitanti" in materia di sentieristica, basta che si rimbocchino le maniche, prendano pala e picco, vernice e pennello, e vadano a lavorare sul terreno anzichè pontificare. E' lo stesso discorso del ferraiolo di turno che pretende il mondo perchè deve giocare all'alpinione.
ONURB ha scritto:...........
all'ingresso del famoso e impressionante"buco" del percorso Buzzati
.......
Torna a Escursionismo-Trekking
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti