da fedipos » 05/05/2014, 19:40
Aggiorno con nuovo post così abbiamo le idee più chiare. Allora,al 90% salta anche il Roen per impraticabilità della forestale di accesso entro la data prevista per la bradipata del 1/6. Quindi mi ri-arrampico per gli specchi e partorisco quanto segue: appuntamento a MOlveno presso il Bar Ciclamino, si sale al Rifugio Selvata percorrendo il sentiero attrezzato Donini, si mangia e si beve quello che si porta sulla groppa, poi si scende dalla Val delle Seghe facendo così anche un anello. Questo è fattibile perchè 15 giorni orsono ero a pascolare da quelle parti, si pestava neve alla grande ma portava e per la data prevista siamo a posto. Il sentiero è un normalissimo sentiero esposto e protetto da cavi corrimano. Non posso e non voglio fare il baby sitter a nessuno. Se può interessare su quel tipo di passaggi noi andiamo con una cintura in vita e un cordino di sicura. Il casco invece è meglio portarlo perchè i camosci hanno la bella abitudine di rincorrersi al di sopra delle balze che danno sul sentiero e non gridano neppure "sasso!!"L'ambiente è nel cuore del Brenta, ossia di casa mia. Pertanto è richiesto un atteggiamento di umile ammirazione per cotante bellezze. Le iscrizioni sono aperte, e l'appuntamento per le 8,30 con partenza tassativa a piedi per le 9,0. Cazzeggiando con tranquillità per le 15 siamo alle auto. Non stressatemi , durante la gita, con milioni di domande tecniche perchè manco vi rispondo, 1) perchè non è il contesto giusto, 2) molto più importante, perchè non ho il fiato per farlo, mi serve per mettere un piede davanti all'altro. Se qualcuno l'avesse dimenticato ricordo che in tale occasione sarò fresco,fresco di 65 anni quindi abbiate pietà del mio ritmo.