Laustorre ha scritto:SHERPA61 ha scritto:il problema del mondo attuale è anche che semplicemente nessuno ha più palle per essere qualcuno caro Art.....è pieno di botti cerchiomunite....e di persone che colpiscono entrambe....con la scusa che devono magari prima imparare a dare i colpi meglio.
passo e chiudo
......fino qui Mauro....ti ho capito e seguito.
....e francamente non ti riconosco.Troppa chiacchiera......
Sarà che non so leggere.....
Saluti
Andrew..... o parliamo in prima persona o lasciamo che siano le convenzioni e i luoghi comuni a farlo per noi.
non penso di essere uno che fa "troppa chiacchiera", anche se ho capito il senso del tuo incipit.
sai....quando qualcuno "tira fuori" tutto d'un fiato tante cose, può essere che lo faccia per fare lo sborone, ma può anche essere che lo faccia per far capire solo che tante cose ci sono da imparare nella vita; poi……personalmente più approccio delle cose, argomenti, sfaccettature, visioni, filosofie e più mi rendo conto che devo studiare, imparare, approfondire, ….è così che è iniziato tutto……40 anni fa, ….rubando un libro nella bibliotechina/armadio della classe di terza media, l’ultimo giorno di scuola…….”gli scopritori dell’invisibile”……e cominciando ad appassionarmi al non essere semplicemente ignorante; ma da quella volta, ho solo accresciuto la sensazione, .....ogni volta che ho avvicinato un argomento, fosse l’alimentazione, la montagna, ..la filosofia, la caccia, la scienza, la fisiologia umana, l’anatomia, ….e così, ….passando da un libro di Angela ad uno di Messner, da uno di Turoldo a uno di Arcelli, da Fallaci a Jung, da Fromm a Bettiza, da Hawking a Golding, da Kafka a Biagi, ecc.ecc.ecc….ho cercato di crescere, non solo in età, ma in considerazione verso il mondo e me stesso.
Al tempo non c’era Internet…..é degli anni ottanta…..non c’era Goooooooogle, dove (se uno vuole) ti basta digitare una parola e ….ti si apre il mondo…..
Io…..la prima volta che ho letto….”endemico”…..ho dovuto alzarmi ….prendere un vocabolario….e capire cosa avevo letto.
Fa sorridere….forse….ma è stato un percorso faticoso…….per me; ….è anche per quello che son “stanco”….nessuno mi ha “aiutato”….
Ecco…..io, Art, …forse…..vorremmo solo “essere utili” a qualcuno (per quanto io Art non lo veda nemmeno col binocolo)….tutto qua.
Spero (stavolta) di essere stato abbastanza prosaico.
…vedi ….io vorrei sapere quanti, leggendo tutte quelle cose, hanno aperto Goooooogle…per imparare una cosa nuova che non sapessero……
ciao