Due Guide Alpine

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Due Guide Alpine

Messaggioda Laustorre » 28/07/2013, 22:48

....allora....posto che ogni cosa dovrebbe avere il suo perchè....fatevi un giro alla Decathlon...ad osservare il venerdi e sabato tra le corsie della montagna,cosa cerca,prova e soprattutto compra la gente....c'è quello di 120 kg che compra il magnesio...."perchè cosi non gli scivola la corda dalle mani"....e prova le scarpette da arrampicata della....(non si può fare pubblicità,ma sono quelle della Deca x capirci)...."scusi...ma io ho il 45....non avete il 46 o 47...sa,mi vanno un pò strette....".....quelli che comprano scarponi ramponabili o semi...perchè "se andiamo a funghi e piove come l'anno scorso non ci bagniamo con questi"....quelli che guardano le picche pensando a chissà quali solchi da scavare per piantare i pomodori in giardino....a quelli che provano i pantaloni da boulder,perchè "sono carini"...oppure le splendide...mamma e figlia...pantaloncino corto alla culo di fuori...canotta con tetta strabordante e capezzolo in salsa rosa...che provano scarponi da 179 €....con i ...fantasmini...ahahahahahahahahaha :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: ......questi,sono tutti...TUTTI da portare a Zelig....se dio non voglia che si facciano male prima.
Ma i migliori....i migliori sono i novelli trekker....quelli che provano la tenda "five second"....per aprirla...5 giorni per chiuderla...ahahahahaha...tende da 6 posti con mansarda e veranda....e i sacchi a pelo...eh cazzo i sacchi a pelo quelli da -10 a + 10,perchè in montagna fa freddo.... :aaaemo: :aaaemo: e i cuscini gonfiabili...eh,quelli si servono...e le frontali....eh cazzo metti che dopo 10 ore di cammino...prepara il bivacco...accendi un fuoco(...accendi un fuoco?????...ma fa caldo...è estate.... :botemo: :botemo: :botemo: )...ti viene voglia di leggere " I Promessi Sposi".....e le torce...dunque siamo in 6...almeno 3 torce grandi e 6 di quelle tascabili....metti caso che dobbiamo fare atterrare un ufo di notte e fare le dovute segnalazioni....e i coltelli????....allora...2 da Rambo...perchè si tagliano bene i panini e poi magari metti che gli Orsi...hanno detto degli Orsi e dei Lupi al telegiornale.....poi magari tocca fare un bilocale d'emergenza come fa quello là in televisione...quello che lo buttano dall'aereo e sopravvive bevendo piscio di gallina e succhiandosi il pollice per 5 giorni nel deserto....ah....il manuale dei funghi buoni...come sono 4 volumi...beh..lo scarichiamo da internet quello....dunque...si abbiamo tutto...dove la mettiamo sta roba...ma ovvio cazzo...negli zaini....zaini da 100 litri minimo....siamo in 6...eh...4 adulti e 2 bambini...eh...i bambini si portano anche loro lo zaino,mica c'è il maggiordomo in montagna...la montagna è per uomini duri.....
.....scusi....ma dove andate di bello?....
...eh...in Trentino...quest'anno ho promesso a mia moglie e mia cognata e suo marito appena sposati(una di quelle che provava gli scarponi...con i fantasmini)....che gli faccio provare la VERA montagna....e i bambini....(7...9 anni ad occhio e croce abituati a interminabili trekking...casa-pasticceria-casa)...sono entusiasti....quest'anno funghi,rifugi,passeggiate all'aria fresca...
.....
....ah....ecco....non avevo capito a cosa serviva la tenda da campo 3 del K2....scusi...buone vacanze!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Un abbraccio.... :lol:
Laustorre

Messaggioda giubi_pd » 29/07/2013, 7:01

Per fortuna che ci sono queste persone, o in trentino farebbero la fame tagliando legna, erba e coltivando orto. Andando a lavorare nelle città, svuotando le valli.
Intervento simpatico, ma pieno di luoghi comuni sui frequentatori della montagna e spesso associato a quelli che sono i veri montanari, un po' snob perché solo loro dovrebbero andare sull'alpe..
Ah, la marca da fascia bassa, (quella a pochi soldi), da montagna di decatlon si chiama quechua, é prodotta dalla Simond, nata nel 1800 e qualcosa, i ramponi di Edmund Hillary e di Norgay erano Simond. Le corde Simond sono prodotte dalla Beal, ma i prodotti decatlon sono cacca!!

PS: in Val canali c'è un campeggio, guarda caso quest'anno di crisi dove la gente é poca negli alberghi e nei ristoranti ecc ecc, questo é pieno e non ha piazzole libere fino a metà settembre.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Laustorre » 29/07/2013, 10:26

.....Giuby,amico mio,certo che l'intervento era simpatico,ma era teso a sdrammatizzare il senso del post.
Era sottinteso farsi una risata per quelli che spendono 1000 euro alla Deca,comprando le cose più assurde,senza sapere bene come usarle e SE le useranno.
Quelli che per 15 giorni in campeggio,comprano binocoli,torce,radio,satellitari,sedie,materassi eccetera,manco andassero 15 giorni nel Borneo.
Converrai che alla fine a parte l'atteggiamento delle guide alpine che non giudico perchè non ho visto di persona,ma quello che ti arriva poi da portare in montagna è purtroppo questo principalmente.
Lungi da ma il criticare la Deca caro Giuby....praticando diversi sport in famiglia,il 70 % del materiale arriva proprio da li.
Dato che sei un esperto di Deca anche tu,converrai che alcuni articoli hanno prezzi assurdi...le pedule da 179 euro della Salomon...sono vecchie di 6 anni....gli scarponi della Scarpa a 265 euro...modello di 4 anni fa....capisci??....ma questo discorso lo possiamo fare io e te e la maggioranza dei ragazzi del forum o che pestano montagna semiseria da anni,NON il tizio che la montagna con la famiglia la vede una volta ogni 4 anni per 20 giorni e spende 1000 euro di roba che manco sa cosa sia.
Mi permetto di correggerti su una cosa Giuby....il Trentino....mia mamma è di li....io sono mezzo di li...ho tutti i parenti li....in tempo di guerra,stavano discretamente....quando a Milano facevano la fame...ma la fame vera Giuby....a Milano i tedeschi rastrellavano i ragazzi un giorno si e uno anche....in Val di Fiemme e Fassa scendevano in paese per la messa della domenica....a Milano ne fucilavano decine.....
Quando succede qualche cosa di brutto o pericoloso,la gente non scappa e va in città...ma si rifugia sulle montagne.Ci sarà un motivo,che dici :okkemo:
Chiusi gli alberghi,mangerebbero erba dici?.....mmmmm....la crisi c'è anche li,ma scommetti che i primi a morire di fame sarebbero i "cittadini"?
Un abbraccio montanaro...di quelli da pacche sulle spalle dopo 2 medie sulla panca al fresco e con i piedi dentro al ruscello :lingemo: ....
Laustorre

Messaggioda Storm Sentry » 29/07/2013, 11:15

per riprendere il discorso..

giubi_pd ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:strano che uno come te non le veda ste persone, giubi :)

comunque...volevo capire chi è quel qualcuno che non ti ha lasciato fare foto...e soprattutto perché...

Stefano, a denti stretti, non guardo molto la gente, è un mondo libero, se uno vuole girare con lo stura lavandini in testa sono fatti suoi, la mia vita va avanti che lo faccia o meno. se uno vuol farsi bello con gli amici, son problemi suoi non miei.. Insomma a meno che non interagiscano con me di solito mi curo molto poco di chi mi sta attorno

sono d'accordo...se però il suo andare in montagna in maniera irresponsabile rischia di mettere a repentaglio la MIA incolumità allora questo no.
ieri c'era gente che andava su per la alleghesi slegato...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda giubi_pd » 29/07/2013, 11:23

Storm Sentry ha scritto:per riprendere il discorso..

giubi_pd ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:strano che uno come te non le veda ste persone, giubi :)

comunque...volevo capire chi è quel qualcuno che non ti ha lasciato fare foto...e soprattutto perché...

Stefano, a denti stretti, non guardo molto la gente, è un mondo libero, se uno vuole girare con lo stura lavandini in testa sono fatti suoi, la mia vita va avanti che lo faccia o meno. se uno vuol farsi bello con gli amici, son problemi suoi non miei.. Insomma a meno che non interagiscano con me di solito mi curo molto poco di chi mi sta attorno

sono d'accordo...se però il suo andare in montagna in maniera irresponsabile rischia di mettere a repentaglio la MIA incolumità allora questo no.
ieri c'era gente che andava su per la alleghesi slegato...

stavamo parlando di chi si fa bello in bar non di chi sale slegato in ferrata. Comunque la gente che sale slegata io la faccio stare dietro dicendoglielo in faccia che non la faccio passare perchè sono slegati e che se vogliono superare aspettano un posto comodo dove sono sicuro che non mi possano cadere in testa. Il più delle volte si azzittiscono, se invece si lamentano, li invito gentilmente a fermarsi alla prima radura e di parlarne a 4 mani..

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 29/07/2013, 11:26

ho letto, hai ragione...mi era sfuggito il passaggio che Filippo si trovava in centro a Canazei...

sull'altro discorso...anche, ogni tanto son troppo buono e li lascio passare...
anche quelli che ieri sul nevaio mi stavano dietro a 10 centimetri...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda giubi_pd » 29/07/2013, 11:34

Storm Sentry ha scritto:ho letto, hai ragione...mi era sfuggito il passaggio che Filippo si trovava in centro a Canazei...

sull'altro discorso...anche, ogni tanto son troppo buono e li lascio passare...
anche quelli che ieri sul nevaio mi stavano dietro a 10 centimetri...

In montagna quando sono con Anna siamo fondamentalmente antipatici, snob e pure un po' stronzi e il più delle volte se troviamo troppa "confusione all'italiana" in un rifugio, ci fingiamo stranieri parlando in inglese con il rifugista e in portoghese tra di noi.

giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 29/07/2013, 11:44

un giorno mi insegnerai anche questa...sono ancora troppo "bonazon"...
Storm Sentry

Messaggioda Shell89 » 29/07/2013, 12:16

giubi_pd ha scritto:
Shell89 ha scritto:
fudos ha scritto:poi il casco pesa, ed è scomodo tenerlo in testa

...oppure ci sono gli opposti che partono dal parcheggio già belli che imbragati e con il casco...per esempio restando in tema della ferrata Averau ho incontrato una coppia sul sentiero che porta dal passo Giau al rifugio Scoiattoli ( CAI 443 ) già imbragati e con il casco, in compenso nessuno dei due aveva un qualcosa che assomigliasse a uno zaino.

Spiegati meglio, questi avevano imbrago, casco e set da ferrata lungo un normale sentiero?

Si si, proprio così!!!
Shell89

Messaggioda giubi_pd » 29/07/2013, 12:20

Shell89 ha scritto:
giubi_pd ha scritto:
Spiegati meglio, questi avevano imbrago, casco e set da ferrata lungo un normale sentiero?

Si si, proprio così!!!

il mondo è bello perchè è vario :lol: :lol: :lol:

giubi_pd

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna