....allora....posto che ogni cosa dovrebbe avere il suo perchè....fatevi un giro alla Decathlon...ad osservare il venerdi e sabato tra le corsie della montagna,cosa cerca,prova e soprattutto compra la gente....c'è quello di 120 kg che compra il magnesio...."perchè cosi non gli scivola la corda dalle mani"....e prova le scarpette da arrampicata della....(non si può fare pubblicità,ma sono quelle della Deca x capirci)...."scusi...ma io ho il 45....non avete il 46 o 47...sa,mi vanno un pò strette....".....quelli che comprano scarponi ramponabili o semi...perchè "se andiamo a funghi e piove come l'anno scorso non ci bagniamo con questi"....quelli che guardano le picche pensando a chissà quali solchi da scavare per piantare i pomodori in giardino....a quelli che provano i pantaloni da boulder,perchè "sono carini"...oppure le splendide...mamma e figlia...pantaloncino corto alla culo di fuori...canotta con tetta strabordante e capezzolo in salsa rosa...che provano scarponi da 179 €....con i ...fantasmini...ahahahahahahahahaha ......questi,sono tutti...TUTTI da portare a Zelig....se dio non voglia che si facciano male prima.
Ma i migliori....i migliori sono i novelli trekker....quelli che provano la tenda "five second"....per aprirla...5 giorni per chiuderla...ahahahahaha...tende da 6 posti con mansarda e veranda....e i sacchi a pelo...eh cazzo i sacchi a pelo quelli da -10 a + 10,perchè in montagna fa freddo.... e i cuscini gonfiabili...eh,quelli si servono...e le frontali....eh cazzo metti che dopo 10 ore di cammino...prepara il bivacco...accendi un fuoco(...accendi un fuoco?????...ma fa caldo...è estate.... )...ti viene voglia di leggere " I Promessi Sposi".....e le torce...dunque siamo in 6...almeno 3 torce grandi e 6 di quelle tascabili....metti caso che dobbiamo fare atterrare un ufo di notte e fare le dovute segnalazioni....e i coltelli????....allora...2 da Rambo...perchè si tagliano bene i panini e poi magari metti che gli Orsi...hanno detto degli Orsi e dei Lupi al telegiornale.....poi magari tocca fare un bilocale d'emergenza come fa quello là in televisione...quello che lo buttano dall'aereo e sopravvive bevendo piscio di gallina e succhiandosi il pollice per 5 giorni nel deserto....ah....il manuale dei funghi buoni...come sono 4 volumi...beh..lo scarichiamo da internet quello....dunque...si abbiamo tutto...dove la mettiamo sta roba...ma ovvio cazzo...negli zaini....zaini da 100 litri minimo....siamo in 6...eh...4 adulti e 2 bambini...eh...i bambini si portano anche loro lo zaino,mica c'è il maggiordomo in montagna...la montagna è per uomini duri.....
.....scusi....ma dove andate di bello?....
...eh...in Trentino...quest'anno ho promesso a mia moglie e mia cognata e suo marito appena sposati(una di quelle che provava gli scarponi...con i fantasmini)....che gli faccio provare la VERA montagna....e i bambini....(7...9 anni ad occhio e croce abituati a interminabili trekking...casa-pasticceria-casa)...sono entusiasti....quest'anno funghi,rifugi,passeggiate all'aria fresca...
.....
....ah....ecco....non avevo capito a cosa serviva la tenda da campo 3 del K2....scusi...buone vacanze!!!
Un abbraccio....