Soccorsi in scarpe da ginnastica... Ora pagano il'intervento

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Soccorsi in scarpe da ginnastica... Ora pagano il'interv

Messaggioda fudos » 29/07/2013, 10:42

bisogna anche sottolineare che i tipi pagavano l'intervento anche se equipaggiati, per intendersi con gli scarponi, forse se erano iscritti solo a qualche gruppo alpinistico, erano assicurati...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Soccorsi in scarpe da ginnastica... Ora pagano il'interv

Messaggioda Storm Sentry » 29/07/2013, 10:50

Lariano ha scritto:Tranquillo Sherpa! se decidessimo di salire non andremmo a cuor leggero ma solo dopo aver preso tutte le precauzioni e le informazioni del caso.
Ad esempio ieri a NORD delle alpi a 3000m la neve si sciogleve in tempo reale quindi è possibile che per metà agosto la situazione cambi sensibilmente.
Ho inteso che Storm fosse solo a salire e in questo caso meglio in 2 che soli (sostenere in un forum che in montagna è meglio andare soli scatenerebbe un bel pandemonio) quindi i tempi di percorrenza non cambierebbero di molto poi porterei i soliti 30m di corda per sicurezza.
Sul ci si passa di più il tempo probabilmente è riferito all' avvicinamento e al rifugio e non alla salita vera e propria.
Prendo nota dei tuoi preziosi consigli e poi deciderò serenamente il da farsi.
Ciao
Lariano



sì, confermo, il "passarsi il tempo" era riferito proprio alla parte facile..
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Precedente

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron