sabato 06 luglio

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Re: sabato 06 luglio

Messaggioda Storm Sentry » 12/07/2013, 12:10

perché se son stanco su un punto critico mi appendo al cordino...

e il reverso...non si sa mai...sempre meglio averlo dietro...tanto pesa 80 grammi
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda alverspir » 12/07/2013, 12:15

Non è la discesa dal campanile di san Marco...
Di punti di respiro ne hai a centinaia... le mani le userai poco... potrai sederti anche ogni 3-4 minuti e giocarti una partita a briscola o correre dietro ai mufloni della zona. :botemo:
E poi, se scendete alla mattina, mi dici che stanchezza vuoi avere? Hai per caso intenzione di salire in cima dal Torrani almeno 15 volte durante la notte?
:lol:
alverspir

Messaggioda Laustorre » 12/07/2013, 12:36

.....Alver....ALLLLOOOORAAAAAA.....
.....pure tu.....ha comprato il reverso...lascia che lo porti no?...cazzo sei dispettoso pure tu....
....ma lo sai che ormai infila un cordino anche nel rotolo della carta igienica....e ci attacca il reverso...e cala le feci nel wc....le famose...calate...ahahahaha......
...."...Stefanooooo...dove sei?..."....."in bagno...."...." a fare cosa da 20 minuti...??".....".....a....CALARE....".... :culemo: :culemo:
....Storm...TVB....
Laustorre

Messaggioda Storm Sentry » 12/07/2013, 14:09

bhuhauahuahuahuahauhauahuahuahuahau :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

sta 'tento....che in sto periodo stai prendendo una piega che non mi piace...

piuttosto...ti ho risposto al pm su fb! già mi vedo te e filippo a disquisire lassù del più e del meno in questi termini
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda cimmero » 14/07/2013, 9:23

Ragazzi, se può essere utile posto il link di una webcam che inquadra il versante est - nordest del Civetta....effettivamente di neve ce n'è ancora parecchia... cmq questa prospettiva permette di seguire l' evoluzione dello stato di innevamento...
http://www.rifuginrete.com/rifugio/citt ... am/cam.jpg
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
cimmero

Messaggioda alverspir » 14/07/2013, 10:19

Immagine
Direi che fatto buono l'accesso all'attacco (verde) anche i primi due terzi della ferrata Alleghesi (viola) siano buoni.
Poi al punto 1 c'è un consistente accumulo ma non ricordo in quel tratto particolari pendenze anche rivedendo foto del punto in questione.
Certo la consistenza dell'accumulo potrebbe costituire un ?...
Poi la discesa al Torrani 2 può essere confermata dal gestore.
L'inizio della normale (3) è il tratto senza attrezzature di cui parlavo mentre vedo ancora neve sull'ultimo tratto nella zona del passo del Tenente (4) dove le funi assicurano sulle ripide placche. Ho qualche dubbio che in qualche passo possa ancora essere sotto neve ma... dalla webcam nei prox giorni l'evoluzione potrebbe essere abbastanza chiara... e rimane comunque il rapporto del gestore del Torrani l'ultimo responso.
alverspir

Messaggioda cimmero » 14/07/2013, 10:37

Grazie Alver...per me sono tutte ottime informazioni; non conosco la zona, anche se sto cercando di studiarla in tutti i modi possibili (webcam, foto aeree, mappe).
Certo il sig. De Bona (Venturino), rappresenta il miglior riferimento, quello che poi determinerà le mie scelte sull' itinerario da seguire...

Utilissime anche le linee tracciate sull' immagine... (Y)
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
cimmero

Messaggioda Storm Sentry » 15/07/2013, 8:54

Grazie mille Michele...sempre molto preciso...
Storm Sentry

Messaggioda VinciMountain » 15/07/2013, 9:03

Stefano, settimana prossima chiamo Venturino e vedo che mi dice.. eventualmente deciderò sul da farsi!

E' vero che siamo "solo" in sei e non siamo questo gran gruppone, però visto che il responsabile della gita sono io, siceramente non so se me la sento di portavi sul Civetta se la situazione è ancora così o simile! Oppure ci andiamo ma ci attrezziamo come dio comanda!

Il Civetta l'ho già fatto 2 volte e già in condizioni normali non è assolutamente da sottovalutare.. figurarsi con tutta quella neve!
VinciMountain

Messaggioda muress » 15/07/2013, 12:18

Grande Alver. Ottimo servizio reso alla comunità.
La stessa web cam, oggi alle 12.57, fornisce un'immagine identica, uguale, con gli stessi sbuffi di neve. Quindi siamo indietro di brutto.
Anch'io avrei dovuto fare il Civettone per fine luglio ma, se qualcuno non va su a scaldare col fon, mi sa che ci dovrò rinunciare e virare verso altre mete. Più dell'Alleghesi preoccupa la normale. E poi non voglio immaginare come sia l'altro versante dove corre la Tissi.
Piuttosto, poco prima della fine degli Alleghesi (che mi pare meno innevata della via normale) ci dovrebbe essere il modo di deviare per il Torrani, o sbaglio?
muress

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!