VinciMountain ha scritto:C'è veramente da sperare che da qui alla fine del mese scaldi parecchio..
e che pulisca ben bene, è da augursi/vi.
Questa primavera ero sullo Spiz Zuel, che in pratica sta di fronte al sentiero che risale da malga Grava verso il Van delle Sasse ed ho assistito ad una mega valanga di neve che cadeva dalle propaggini est di cima Tomè (cima dove sotto corre la Tissi).
Dunque la caduta ha preso tutto il percorso che sale da poco dopo malga Grava fino alla forcella. Ora finchè qualche deposito di neve rimane sopra la cosa non è per niente simpatica. Per quanto riguarda la Tissi quest'anno sarà scontato lo stillicidio perenne (ma questo era ampiamente preventivabile), è da sperare che nessuno faccia la cima Tomè dalla fine della ferrata in quanto il tratto si presta a facili e quasi inevitabili smottamenti di neve/sassi.
Per quanto riguarda il nevaio poco sotto il Torrani e prima della cengia-inizio Tissi, è risultato in alcune situazioni alquanto critico, perchè se ghiacciato può essere infido. Non è detto che l'innevamento di quest'anno abbia lasciato il ghiaione che Vinci citava... se fosse coperto si arriva al salto dal trampolino.
Spero si risolva tutto per bene e vi auguro di fare tutto quanto programmato.