Proposte del menù

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Proposte del menù

Messaggioda alverspir » 13/12/2011, 12:42

Dato il periodo di ‘stanca’ e grazie alla nuova possibilità di allegare documenti, spero di fare cosa gradita a quanti interessati, nel proporre alcuni percorsi più o meno facili da tenere in considerazione per la prossima stagione.
Chi è stato partecipe delle escursioni sarà ben disponibile per ogni ulteriore chiarimento su quanto suggerito. Voglio solo precisare alcune cose:
Le relazioni riguardano solo cose fatte negli ultimi anni per ovvietà di attualità.
Non c’è naturalmente nulla su quanto già pubblicato nel sito Vie Ferrate.
I percorsi vanno dalla semplice escursione a qualche via normale senza arrivare comunque a livelli troppo impegnativi/tecnici.
Ogni percorso è stato effettuato in prima persona ma non si assume chiaramente alcuna responsabilità per eventuali recenti modifiche.
Per errori ed omissioni riscontrate fate pure presente.

Piatto del giorno:
Viaz dei Cengioni – cima S.Sebastiano (Agordo/Passo Duran)
SMount-Dol-Agordino-ViazCengioniSebastiano.pdf
(241.32 KiB) Scaricato 603 volte

p.s. spero che in futuro la grandezza degli allegati possa aumentare (magari un poco), predisporre i pdf con cartina dentro 256 kb è alquanto dura! grazie
alverspir

Re: Proposte del menù

Messaggioda muress » 13/12/2011, 13:55

E anche questo è uno di quei giri da prendere in considerazione. E' che Le Alpi sono troppo grandi per fare tutto. L'altra sera mi stavo studiacchiando la salita al Palombino, il sentiero d'Ambros, il Cavallino ecc... Però il 2012 ormai è già pieno. Vedremo.
muress

Messaggioda Storm Sentry » 13/12/2011, 14:43

bel topic...forse ci aggiungo l'anello del sassolungo...
niente di tecnicamente difficile...però splendido paesaggisticamente
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda ramingo75 » 15/12/2011, 12:06

Alverspir, le tue proposte escursionistiche, quelle di Arterio o del ClubAquileRampanti.it potrebbero non interessarmi, ma la sola lettura delle vostre descrizioni la trovo certamente piacevole. Scrivete bene e rendete bene l'idea di un percorso. Insomma, date una visione tridimensionale... :)
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75

Messaggioda ONURB » 15/12/2011, 16:21

Grande Alverspir ,sono proprio escursioni tipo queste che piacciono a me.......posti poco frequentati,dolomiti "sconosciute",lontane dalle solite note....quest'anno in luglio ero stato un paio di volte nelle dolomiti Zoldane,prima sul Tamer salendo poco dopo il passo Duran ,e sapevo del viaz dei Cengioni ma l'ho tenuto per un'altra volta, e poi qualche giorno dopo ero stato da solo sul Bosconero,partendo dal passo Cibiana.......non avendo trovato anima viva,se non un camoscio solitario........qunado lo metterai in programma fallo sapere.....se sono libero verro' di sicuro......ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda fedipos » 15/12/2011, 17:52

Bravo! L'alpinismo di ricerca, il famoso 1° di merda che frega tanta gente. Io ci sarò perchè lo avevo già "partorito" spidocchiando la guida. Se non fa 3 metri di neve a marzo penso che fine maggio/primi giugno dovrebbe essere a posto. Buone feste a tutti perchè sono in partenza per il Nepal.
fedipos

Messaggioda Luck1403 » 15/12/2011, 22:21

Come sempre grande Alverspir, ho in mente di fare questo giro da anni (già te l'avevo detto), quelle montagne mi affascinano molto, la tua relazione mi sarà preziosa.
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Luck1403

Messaggioda Luck1403 » 15/12/2011, 22:23

fedipos ha scritto:Buone feste a tutti perchè sono in partenza per il Nepal.

Buon viaggio e buone feste Fed, a te e allo Sherpa che mi è sembrato di capire sarà pure lui del tuo gruppo.
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Luck1403

Messaggioda Arterio Lupin » 16/12/2011, 0:32

... chissà cos'hanno fatto di male i Nepalesi per meritarsi ancora una visita da parte di Fedipos...

Ho sentito che molti si sono dati alla macchia...
Molti ancora hanno chiesto asilo politico in India, in Bangladesh e in Pakistan...

Alcuni hanno iniziato a seguire un corso per bagnini e pensano di trasferirsi nello Sri Lanka...

Sherpa, ti preghiamo.... Controlla la disgrazia, che non si abbatta con troppa violenza sulle regioni del Nepal...

Divertitevi e a presto!!!!!

Buon giro!!!

Namaskar!
Arterio Lupin

Messaggioda alverspir » 16/12/2011, 9:30

Intanto saluti a chi va a svernare sulle nevi Himalaiane!
fedipos ha scritto:Bravo! L'alpinismo di ricerca, il famoso 1° di merda che frega tanta gente. Io ci sarò perchè lo avevo già "partorito" spidocchiando la guida. Se non fa 3 metri di neve a marzo penso che fine maggio/primi giugno dovrebbe essere a posto. Buone feste a tutti perchè sono in partenza per il Nepal.

Ci tornerò volentieri con chi vorrà esserci. Per il periodo hai ragione Fed, se non ci saranno metri di neve per primi di giugno. Con Luca ed Enrico terremo d'occhio la situazione e faremo sapere. L'unica cosa, come da relazione, potremmo trovare qualche metro di vetrato lungo un rientro del viaz, ma niente che non si possa superare con accortezza ed attenzione.
Teniamola buona come ritrovo per il prossimo anno.

Ora, altro piatto del giorno, già accennato nel vecchio forum.
Vi raccomando questo giro, altamente gratificante e di carattere semi alpinistico.
Piatto del giorno:
Alta Via dei Monzoni - Bruno Federspiel (S.Pellegrino/Val Monzoni)
SMount-Dol-Biois-AvMonzoni-Federspiel.pdf
(241.83 KiB) Scaricato 423 volte

SMap-Dol-Biois-AvMonzoni-Federspiel.pdf
(218.9 KiB) Scaricato 395 volte

Ho dovuto separare la cartina per ragioni di... size

altri piatti in ... preparazione...
alverspir

Prossimo

Torna a Escursionismo-Trekking