Proposte del menù

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Proposte del menù

Messaggioda Blitz » 20/06/2012, 23:56

Spettacolo il giro del Pelmo!!
L' ho fatto l' anno scorso a settembre passando pero' anche per il rif. Citta' di Fiume, il sentiero della Val d' Arcia era chiuso a causa della famigerata frana che ha ucciso i due soccorritori e di vari massi grandi come automobili in bilico, pronti a cascare sopra il sentiero.
Giro favoloso che alterna zone di bosco e prato a zone veramente selvaggie, e il panorama dalla Forcella Val d' Arcia... ragazzi che sballo: da una parte Civetta Marmolaa e Sella, dall' altra Marmarole, Antelao e giu fin la sinistra Piave...

questo e' un signor piatto!
Blitz

Messaggioda VinciMountain » 21/06/2012, 15:53

se tutto va bene, lo faccio lunedì con la mia compagna! :okkemo:
VinciMountain

Messaggioda Blitz » 21/06/2012, 16:53

ATTENZIONE:
1- non so se abbiano riaperto il sentiero della Val d' Arcia
2- se anche l' hanno riaperto, occhi orecchie ed antenne aperti come parabole che come dicevo sopra ci sono in bilico in attesa di venire giu' massi grandi come automobili!!
Blitz

Messaggioda alverspir » 23/06/2012, 10:29

Una telefonata a Fiume e/o al Venezia può solo chiarire le cose.
VinciMountain ha scritto:se tutto va bene, lo faccio lunedì con la mia compagna! :okkemo:

Se lo fate tante, buona escursione e vi auguro tempo limpido per le foto.
Il dislivello virtuale non è eccessivo, ma è lunghetto comunque.
alverspir

Messaggioda Blitz » 12/04/2013, 20:06

dalla scheda del Cristallino di Misurina

alverspir ha scritto:il salto della forc. Michele

cosa sarebbe quel "salto"?
La forcella e' percorribile?
Blitz

Messaggioda alverspir » 14/04/2013, 12:15

Il 'salto' sarebbe... l'approccio visivo verso la forcella e la forcella stessa, direi... piccola e stretta. Praticamente quello che vedi verso la forcella, peraltro dall'aspetto un pò... sinistro e più sotto il punto dove ci trovavamo. In sostanza questa non è poi molto lontana e (invece di proseguire sulla normale in diagonale a destra) si può raggiungere lungo delle esili cenge verso sinistra su un tratto che dava proprio l'impressione di costituire un salto.
L'aspetto precario non ci ha particolarmente attratto per cui non c'abbiamo neanche pensato di arrivarci. Da quel che ricordo mi sembra che una volta toccata la forcella si possa arrivare a Punta Michele, ma mi sembra di aver letto anche di terreno mica tanto per la quale...
alverspir

Messaggioda Blitz » 14/04/2013, 14:40

ok grazie!
Blitz

Messaggioda Laustorre » 27/06/2013, 22:09

Caro Mike....due domandine:
1)....la ferratina sul Mulaz...con i boci in cima al Mulaz ci sono stato 2-3 volte...quest'anno vorrei provare a fare la ferratina,però credo di non aver capito.Io,venendo da Predazzo,approccio dalla Venegia...oppure se se poi vado a tirare una doppia o una moulinette in palestra Fiamme Gialle con i boci,dal Rolle,quindi scendo dalla Segantini per capirci....dove la trovo?....subito sopra al nevaio da tagliare?....eee.....secondo te,quest'anno ai primi di Agosto...non corro il rischio di trovarmi in mezzo metro di neve a farla?(mi pare sia in ombra perenne...)....chiaro che comunque chiederò e farò un giro con naso all'insù a mangiar polenta alla Venegiota,ma ....il tuo parere mi preme assai!!!

2)....il ehm...sentiero attrezzato del Gronton....ecco...io sono sempre salito da Paneveggio(dal parcheggio della casa cantoniera....)...e i boci si divertono e perdono assai a salire a Cima Bocche...ma...il sentiero attrezzato mi pare che lo trovo salendo da Lusia...giusto?...e....scusami eh,ma sarebbero quei 3-4 tratti di cavo in "cresta"????....è quello il sentiero attrezz.?...credo di si,anche perchè la Cima Bocche...è quella :maaemo:
....
......ultimissima...
3)....la Bolver Lugli....mi infilo nelle rogne se la faccio a scendere con i boci?....è trafficata?....c'è eventualmente possibilità di buttare delle doppie e scavallare la coda che sale?....anche perchè stavo pensando di farmi la scammellata fino al Rosetta senza prendere l'impianto...ma ci penso perchè i crepi sul nevaio nella Valle dei Cantoni,non mi convincono molto,quest'anno poi....
Aspetto tue....
Un abbraccio.
Laustorre

Messaggioda giubi_pd » 28/06/2013, 0:09

Laustorre ha scritto:....
......ultimissima...
3)....la Bolver Lugli....mi infilo nelle rogne se la faccio a scendere con i boci?....è trafficata?....c'è eventualmente possibilità di buttare delle doppie e scavallare la coda che sale?....anche perchè stavo pensando di farmi la scammellata fino al Rosetta senza prendere l'impianto...ma ci penso perchè i crepi sul nevaio nella Valle dei Cantoni,non mi convincono molto,quest'anno poi....
Aspetto tue....
Un abbraccio.

Laus, la bolver a scendere lascia stare, pure per un adulto è "complicata" da scendere.. Tra una cosa e l'altra vista la vicinanza da gosaldo, negli ultimi 3 anni ho accompagnato amici a farla almeno due volte ogni stagione e mai ho incrociato gente che la scendeva..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda fedipos » 28/06/2013, 3:45

Laus, non è che ti sei montato "leggermente" la testa? Mi fermo qua altrimenti vado giù pesante, ma molto pesante.Solo un esempio affinchè tu possa riflettere, e spero che tu lo faccia. Io, ripeto,io, la Bolver con tre boci non la faccio neanche in salita. E mi riferisco a boci tipo il mio, che a 11 anni mi faceva da secondo sulle vie in parete. Afferrato il concetto?
fedipos

PrecedenteProssimo

Torna a Escursionismo-Trekking