Ma porca puttana!!!
Ma davvero fate tanta fatica a scrivere "non sono d'accordo con te", "la penso differentemente" o solo "la mia opinione è questa" senza per forza dover insultare o denigrare chi non la pensa come voi????
Io non cancello, non modero e non censuro, ma evitate di farmi perdere la pazienza. Non sopporto le ipocrisie, ma allo stesso modo non sopporto chi non sappia dialogare.
Sono Voltairriano, posso non essere d'accordo ma darei la vita perché chi non la pensa come me potesse esprimere la sua opinione.
Adesso piantatela di insultarvi gratuitamente... Quello è volgare.
Spiegate - invece - i motivi per cui i vostri pensieri divergono. Quello sarà un arricchimento.
Non servirà a nulla, invece, la divisione in blocchi che pensano solo a denigrarsi l'un l'altro. Cercate di capirvi e di capire le ragioni dell'altro prima di confutarle...
Questo è dialogare e anche a questo può servire un forum.
Se uno non sa dialogare produce solo monologhi... A quel punto si faccia una pagina web, un blog, non un forum.
Odio le omologazioni, il pensiero unico, l'appiattimento... Adoro i dialoghi, le discussioni anche feroci, ma franche, chiare e dirette. Insultare o denigrare chi la pensa in modo differente senza spiegare perché o solo "lasciando capire" può essere controproducente.
Per cortesia, uno sforzo per rendere fruibile le vostre discussioni, altrimenti - mi sia consentito il francesismo - non saranno servite ad un cazzo.
Buone chiacchierate
Luca