I morti.....diversi....e l'appeal della notizia.

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

I morti.....diversi....e l'appeal della notizia.

Messaggioda Laustorre » 24/06/2013, 13:36

....mi cancello da solo...scusa Luca!!...ma ne ho proprio piene le...tasche.
Ultima modifica di Laustorre il 25/06/2013, 20:43, modificato 1 volta in totale.
Laustorre

Re: I morti.....diversi....e l'appeal della notizia.

Messaggioda Arterio Lupin » 24/06/2013, 13:42

Il Moderatore non solo non interviene, ma si dichiara d'accordo e sottoscrive.

Non si fa?? Non sta bene???

E chi se ne frega...

Qui vige la Legge dell'Arterio... E quella della logica... E quella del buon senso...

C'è ben di che incazzarsi ed è inutile ed ipocrita "moderarsi".

Associamoci, comunque, al cordoglio per sei vite umane spentesi rincorrendo un sogno e la gioia.
Arterio Lupin

Messaggioda Storm Sentry » 24/06/2013, 13:57

sottoscrivo...anche io mi aspettavo di vedere in risalto la notizia del Nanga Parbat che è abominevole...

una cosa del genere è impensabile...al di là del fatto che rischia di distruggere il turismo di una bella fetta di Himalaya...ma morire COSI' è veramente da pazzi...

ma non solo nei TG non c'era...ma neanche nei televideo...proprio un caaaazz...
e si dà spazio a notizie stupide...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda SHERPA61 » 24/06/2013, 14:33

di cosa vi stupite...??
si chiama IPOCRISIA

sono anni che la "innaffiate" tutti quanti....

dalle battaglie contro gli uccisori di galline colorate (cacciatori) mentre se ne discute davanti ad un piatto di astice cotto vivo.

dall'inorridimento di un barbaro omicidio commesso da un extracomunitario più che da uno squilibrato mentale mentre gettate via centinaia di feti umani ogni giorno

dal falso perbenismo e buonismo recitato e dalla parallela "anoressia esistenziale"

è una vita che tutti vi autoconvincete che "così fan tutti"....è diventato l'assioma della vs. vita....

che cazzo vi indignate ora..??

(e non rigurda Laus....chiaro?)
SHERPA61

Messaggioda fedipos » 24/06/2013, 14:59

Non commento nè il Gran Zebrù ,nè il Nanga: aspetto il cb Everest per vedere come va a finire. Invece ,visto che parliamo di informazione da vomito, c'è un'altra notizia che nessuno ha dato: Simone Moro ha perso l'elicottero appena comprato,più un tecnico nepalese morto mentre l'altro pilota italiano si è salvato. Simone non era presente all'incidente. Ora, a parte i meriti alpinistici che tutti conosciamo, Simone sta facendo, in Nepal, soccorsi da paranoia volereccia a quote impossibili. D'accordo, dagli alpinisti si fa giustamente pagare, ma sta facendo un sacco di interventi a poveri disgraziati nei villaggi più sperduti del paese, e ovviamente non vedrà mai una rupia da quei poveretti. Con l'assicurazione passeranno tempi non certo brevi, i finanziamenti vanno avanti da pagare, capisco che una macchina da 6/7 milioni di euro non si paga con la colletta in chiesa, però non potremmo almeno provare a fare qualcosa? O meglio, non potremmo provare a farci venire qualche idea furba in merito? Anche solo per dimostrare che sappiamo andare oltre alla ben nota ipocrisia giustamente sottolineata dal Mauro? Si potrebbe provare a uscire dallo stato di merdacce di fantozziana memoria. Io non so da che parte cominciare, avanti che c'è posto.
fedipos

Messaggioda fudos » 24/06/2013, 16:12

e io aggiungo che ci sia stato anche un'altro incidente ieri montagna, sul sella....
fudos

Messaggioda Blitz » 24/06/2013, 19:11

quoto pienamente gli incazzati e mi associo al pensiero di Fed... se qualcuno riesce a partorire un' idea io mi associo
Blitz

Messaggioda Laustorre » 24/06/2013, 19:53

.....mmmmm....dunque....qualche evento sportivo l'ho organizzato....diciamo che se.....ci trovassimo un sabato pomeriggio....a settembre....in zona " neutra" ...quindi in Trentino...Trento magari o Arco....o Riva del Garda....:
Generalmente si chiede alla amministrazione comunale di mettere a disposizione gratuitamente scopo raccolta fondi uno spazio adeguato.....la palestra della scuola....un piccolo teatro....una sala consiliare abbastanza capiente...è si chiede al comune una piccola sponsorizzazione pubblicitaria per i volantini...per la notizia sui quotidiani....si fa una raccolta fondi tra sponsor,sollecitandoli alla notizia e alla buona causa....alla sera una cena in ristorante abbastanza capiente e si consegna la somma raccolta, che poi potrebbe essere destinata dall interessato a modo a lui congeniale....
Perché la cosa NON costi nulla a nessuno....bisogna che tutti facciano qualche cosa tipo...io sento il comune...io prenoto il ristorante....altri sentono eventuali sponsor e privati....altri contattano altri "personaggi" di spicco a presenziare e magari portare una sponsorizzazione.Chiaro che per tutti,il biglietto da visita e far parte del sito Vie Ferrate e lo stesso sito dovrebbe muoversi in tale direzione e fungere da trade Union......sembra difficile....con la buona volontà di tutti si può fare.....
.....è una idea ragazzi....niente di più....sotto con le altre....è vediamo quanti siamo....
Laustorre

Messaggioda Arterio Lupin » 24/06/2013, 22:19

Sono a favore di eventuali iniziative, anche se ho alcune riserve sulle modalità.

Comunque, per quanto riguarda la "sponsorizzazione" del sito, prima anche solo id scriverne, per correttezza, parlatene con l'Admin e Gestore, Alessandro.
Arterio Lupin

Messaggioda muress » 24/06/2013, 22:28

Condoglianze e cordoglio per le vittime di ogni tipo.
D'accordo in pieno con il pensiero di Fedipos....ma per il resto no. Sono in disaccordo completo. Domenica mattina la notizia dei morti al Nanga Parbat era in prima pagina sul Televideo ed era la notizia di apertura di uno dei telegiornali nazionali, il TG1. In più era una delle notizie principali del TG2. Quindi non è vero che non ne hanno parlato..anzi.
Ma soprattutto, le morti sull'Ortles e quelle ai piedi del Nanga Parbat sono dovute a cause completamente diverse. Sull'Ortles sono morte sei persone per una disgrazia legata alla montagna (imperizia o pura sfortuna, questo non lo so). I morti del Nanga Parbat invece non c'entrano nulla con la montagna, se non il fatto che sono morti IN montagna. Sono stati uccisi in un attentato terroristico. Potevano morire allo stesso modo, cioè a colpi di kalashikov oppure dilaniati da una bomba, sia li che a Luxor (come nel 97) o sul Mar Rosso, o in Yemen, o vittime di rapine da parte dei narcos in America latina o in qualsiasi altro posto cosiddetto "pericoloso". Pericoloso .... per colpa dell'uomo.
Purtoppo l'obiettivo del terrorista è quello di incutere spavento nella gente e soprattutto di farsi sentire. I loro attacchi vili devono avere la massima risonanza possibile. Il Pakistan è un posto pericoloso, si sa. E le zone di questo paese che attirano di più l'attenzione dei media e dei visitatori occidentali, sono le montagne.
Condoglianze a tutti i morti.
muress

Prossimo

Torna a Ancora montagna