sito Somariteam

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

sito Somariteam

Messaggioda alverspir » 19/06/2013, 10:33

Dall’inizio dell’anno è attivo il nostro sito: http://www.somariteam.it
Dopo un primo periodo di rodaggio ha ora assunto una veste più… definita anche se altre cose sono e saranno da sistemare.
Non è un sito di montagna in senso stretto ma solo il nostro diario delle nostre esperienze che ha trovato specialmente nei nostri monti un punto di incontro per persone che provengono da luoghi anche non vicinissimi. Come si legge nella presentazione è la nostra anima montana, il nostro rifugio spirituale, qualcosa che abbiamo voluto e di cui siamo partecipi.
Tornando al pratico vi segnaliamo solo che non ci sono solo relazioni e foto delle nostre uscite (solo per gli ultimi anni per ovvia… attualità). Ci sono anche sezioni dedicate alle nostre riflessioni, i nostri racconti o anche segnalazioni e recensioni… cose che ci diciamo magari durante un‘escursione e che pensiamo poi sia utile riportare.
Io personalmente riportavo qualcosa in un topic (Proposte del menu in questo forum) che mi metteva in crisi per il ‘peso’ degli allegati o altro. Per chi volesse leggere ancora sulle nostre uscite vi segnaliamo quindi la sezione Ambienti e le varie sottopagine e tra queste Relazioni.
Se volete dare una spolverata all’anima siete i benvenuti!

Alverspir – Enrock – Luck – Sherpa e tutti gli altri del SomariTeam
alverspir

Re: sito Somariteam

Messaggioda Storm Sentry » 19/06/2013, 11:05

i racconti sono spettacolari ragazzi...

ma veramente...alcuni passaggi mi lasciano lì come un pero...

…bellissimo… quando comincio a toccare la montagna con le mani cambia tutto.
Prima, camminando ero un ospite, magari gradito, ma sempre estraneo. Quando
invece la tocco, ne divento l’amante!
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda tittus65 » 19/06/2013, 12:48

L'avevo già visto nella sua forma "di rodaggio" approdandovi "per caso", e devo dire che questa nuova veste è veramente ben fatta.
Ma al di là dell'estetica, della "navigabilità" o di altri aspetti tecnici, per me la cosa veramente importante sono i contenuti, e dai vostri racconti si percepisce molto bene quanta sia la passione che vi spinge e quali le emozioni che provate quando siete in montagna.
Condivido in pieno questo modo di frequentarla e questa voglia di raccontarla mettendo in primo piano le proprie sensazioni, al di là di gradi e difficoltà "tecniche".
Quindi, complimenti ad alverspir e a tutto il SomariTeam, e in bocca al lupo per questa vostra nuova avventura "virtuale".
Buone montagne,
tittus
Racconti di alpinismo e non solo:
http://www.intraigiarun.it
tittus65

Messaggioda alverspir » 19/06/2013, 13:27

Storm Sentry ha scritto:i racconti sono spettacolari ragazzi...
ma veramente...alcuni passaggi mi lasciano lì come un pero...

sai bene di chi sono quei pensieri, inutile ribadirlo... poi sai... le persone vanno conosciute per assorbire quanto di buono e bello possono avere

tittus65 ha scritto:Condivido in pieno questo modo di frequentarla e questa voglia di raccontarla mettendo in primo piano le proprie sensazioni, al di là di gradi e difficoltà "tecniche".

grazie da parte del team e... che altro dire? solo che hai centrato il punto, sinteticamente e semplicemente... avremo modo di incontrarci prima o poi.
e poi... mi pare che oggi sia il tuo compleanno: TANTI AUGURI!!! :tort: :tort: :tort:
alverspir

Messaggioda Blitz » 19/06/2013, 17:56

Bellissimo!

e se e' il tuo comple... allora AUGURI!!!!!!!!! :tort: :tort: :tort: :tort: :tort:
Blitz

Messaggioda tittus65 » 20/06/2013, 8:28

alverspir ha scritto:e poi... mi pare che oggi sia il tuo compleanno: TANTI AUGURI!!! :tort: :tort: :tort:

Blitz ha scritto:e se e' il tuo comple... allora AUGURI!!!!!!!!! :tort: :tort: :tort: :tort: :tort:

Ebbene si, ieri era proprio il mio compleanno...
Grazie per gli auguri :)
Ciao,
tittus
Racconti di alpinismo e non solo:
http://www.intraigiarun.it
tittus65

Messaggioda Blitz » 21/06/2013, 21:51

Alver hai un mess privato URGENTE
Blitz

Torna a Ancora montagna