Ciao a tutti!

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Ciao a tutti!

Messaggioda markov » 12/05/2013, 12:21

Ciao a tutti! Sono Marco, ho 22 anni, abito a Lecco e sono appassionato di montagna da quando ero bambino. Mi è sempre piaciuto camminare in montagna in estate, e per molti anni l'ho fatto, insieme con la mia famiglia, con gli amici o da solo, in modo molto rilassato (escursioni di un solo giorno su sentiero) fino all'età di 18 anni, frequentando soprattutto la Valtellina e la Val d'Aosta.
Quattro anni fa, però, ho trovato "la compagnia giusta" e ho iniziato a partecipare, e poi a organizzare, trekking di più giorni (7-10 giorni) in Dolomiti, che da allora costituiscono la mia più bella vacanza estiva. Ho percorso dunque l'Alta Via 2 dalla Plose fino al Pordoi nel 2010, facendo esperienza, sul sentiero 666 della Val Setus, per la prima volta, di un percorso attrezzato: magnifica esperienza!
L'anno successivo, quindi, ci siamo attrezzati a dovere con imbrago e set da ferrata per arricchire l'Alta Via 1, che abbiamo percorso da Braies al Civetta, di un certo numero di ferrate per principianti: il Castelletto di Tofana, l'Averau, Ra Gusela sul Nuvolau, e la parte iniziale della Alleghesi. Più imparavamo, più ci piaceva fare ferrate!
Abbiamo quindi approfittato delle nostre montagne lombarde, e lecchesi in particolare, che per tanto tempo avevo (orrore!) snobbato, percorrendo la Gamma 1 al Pizzo d'Erna, la Simone Contessi al Monte Due Mani e la Centenario al Resegone.
Dopo questa preparazione, l'anno scorso ci sentivamo ormai pronti a percorrere delle vere ferrate dolomitiche: e così abbiamo arricchito la nostra Alta Via attraverso i gruppi Popera, Lavaredo, Cadini, Sorapiss e Cristallo di un certo numero di percorsi attrezzati: la Via degli Alpini in Popera, la Innerkofler al Monte Paterno, la Torre di Toblin, il sentiero Bonacossa in Cadini, l'anello del Sorapiss completo (con Vandelli, Minazio e Berti), e sul Cristallo la Marino Bianchi e il sentiero Dibona. Meraviglia!
E ora eccomi qui, a condividere con voi questa bella passione, ritrovandomi già a progettare il nostro itinerario per quest'estate sulle Dolomiti di Brenta!

PS: mi sono deciso solo adesso a iscrivermi, anche se leggo – e apprezzo – da qualche tempo le vostre illuminanti conversazioni di forum: vorrei quindi salutare innanzitutto Filippo / Fedipos e Luca / ArterioLupin, di cui oramai posso dirmi "fan"! =)
markov

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda giovanni72 » 13/05/2013, 7:14

Benvenuto!
GIO 72
giovanni72

Messaggioda VinciMountain » 13/05/2013, 7:19

ciao Marcov e benvenuto! :okkemo:
VinciMountain

Messaggioda fedipos » 13/05/2013, 20:36

Ciao Markov, ho letto il messaggio-demenza. Giramelo sulla mail gandolfo.f@hotmail.it. Però prima fatti una overdose di bromuro: voi siete molto "disturbati"!!
fedipos

Messaggioda Arterio Lupin » 13/05/2013, 22:50

Ciao Markov,

innanzitutto benvenuto...

Con quel saluto dedicato a Fedipos ed al sottoscritto c'è di che accusarti di gerontofilia...

Tieniti in contatto, che magari tra qualche settimana ci si bcca nel Lecchese a fare "quattro passi" ed una sana chiacchierata!

Nel frattempo, goditi il forum e buone montagne!

Luca/Arterio
Arterio Lupin

Messaggioda markov » 21/05/2013, 19:54

Beh, grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
LucArterio: sarò felice di condividere con te qualche bella camminata nelle nostre terre, che ancora troppo poco conosco!
Buona serata a tutti
markov

Messaggioda Storm Sentry » 22/05/2013, 13:26

benvenuto!!!!
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Paolo » 12/06/2013, 19:52

Ciao.......ank'io sono nuovo del forum....io sono in cerca di compagni per fare vie ferrate.... se ti capita di fare qualche uscita e se vuoi contattami..io abito a Milano.... ogni tanto ho bisogni di scappare dal grigio.....ciaooooooooooooo
Paolo

Torna a Mi presento