Mi presento.....

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Mi presento.....

Messaggioda massimo borghi » 16/05/2013, 9:14

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, ho 47 anni e vivo a Marina di Ravenna (RA). Nonostante sia vicino al mare preferisco la montagna. Ho fatto qualche ferratina anni fa poi ho smesso ma, da 2 anni a questa parte, ho ripreso l'attività. Sono negato per i nomi ma qualcuna la ricordo: Tridentina, Che Guevara, Finanzieri, Col Ombert (o meglio Kaiserjager), Sandro Pertini, Sci Club 18, Costantini, Civetta, Tissi (in discesa), Pisetta, Magnifici 4, Piazzetta, Mori, Lipella, Roghel, Caspai e Nasego nelle prealpi bresciane e la Sant'antone sul monte Serra (PI) + altre 'minori'...... Ne mancano ancora tante, tantissime e mi piacerebbe, oltre a reciproche informazioni e consigli, poter organizzare spedizioni in montagna. L'optimum sarebbe qualcuno della mia zona per ovvie ragioni pratiche ma ben venga chiunque altro...... P.S. al pc sono negato e spero di non fare danni in questo forum. Ci aggiorniamo.....
massimo borghi

Re: Mi presento.....

Messaggioda Arterio Lupin » 16/05/2013, 9:26

Benvenuto,

in questo forum gli extracomunitari /cioè da sotto il Po) non sono assenti, anzi...

Ce n'è più di qualcuno...

Per cui non ti preoccupare, seguici, interagisci con noi, sii presente, fregatene del pc e delle eventuali brutte figure...

Vedrai che ben presto emiliani e romagnoli del forum si paleseranno!!!

A presto e - perché no? - arrivederci su qualche montagna!
Arterio Lupin

Messaggioda muress » 16/05/2013, 16:00

Io sono uno degli extracomunitari da sotto il Po, ben sotto il Po. Viva la Romagna. Benvenuto anche da parte mia.
muress

Messaggioda markov » 16/05/2013, 17:24

Benvenuto, Massimo! E complimenti per il tuo ruolino!! =)
Ultima modifica di markov il 17/05/2013, 22:33, modificato 1 volta in totale.
markov

Messaggioda pudra » 17/05/2013, 9:49

benvenuti ad entrambi!
beh, mercoledì mattina non ha piovuto. stamattina non ha piovuto.
siete sempre così drammatici...
:-P
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda massimo borghi » 18/05/2013, 23:39

markov ha scritto:Benvenuto, Massimo! E complimenti per il tuo ruolino!! =)

Grazie per il 'Benvenuto'; di dove sei? Extracomunitario sotto il Po anche tu....?
massimo borghi

Messaggioda massimo borghi » 18/05/2013, 23:41

muress ha scritto:Io sono uno degli extracomunitari da sotto il Po, ben sotto il Po. Viva la Romagna. Benvenuto anche da parte mia.

Grazie per il 'Benvenuto'; vedo che hai ricevuto ben 222 messaggi, sei un'autorità in questo forum, lo terrò presente....
massimo borghi

Messaggioda tserim kang » 25/05/2013, 2:13

Ciao Massimo, ti saluto condividendo l'età anagrafica e la residenza oltre Po (sono di Bologna).
In campo ferratistico, con il tuo curriculum, nulla ti spaventa.
E qualche ghiacciaietto tranquillo, tipo Marmolada, Adamello, Cevedale, Similaun possono essere nei tuoi obiettivi?
Hai dimestichezza con un sufficiente utilizzo della corda per la progressione in conserva o per fare una sicura in qualche tratto un po' esposto?
Alpinisticamente parlando ho un contatto con Ravenna perchè mio nipote abita lì e ogni tanto lo trascino su qualche ferrata o qualche ciaspolata o ramponata. A rileggerti....Daniele.
ps il divertente di questo forum è che le persone che conosci per "lettera" le potrai conoscere anche sul territorio. Ricordo ancora con piacere quando ho conosciuto il padovano giubi_pd sulla cima del Carega.
tserim kang

Messaggioda massimo borghi » 04/06/2013, 20:19

tserim kang ha scritto:Ciao Massimo, ti saluto condividendo l'età anagrafica e la residenza oltre Po (sono di Bologna).
In campo ferratistico, con il tuo curriculum, nulla ti spaventa.
E qualche ghiacciaietto tranquillo, tipo Marmolada, Adamello, Cevedale, Similaun possono essere nei tuoi obiettivi?
Hai dimestichezza con un sufficiente utilizzo della corda per la progressione in conserva o per fare una sicura in qualche tratto un po' esposto?
Alpinisticamente parlando ho un contatto con Ravenna perchè mio nipote abita lì e ogni tanto lo trascino su qualche ferrata o qualche ciaspolata o ramponata. A rileggerti....Daniele.
ps il divertente di questo forum è che le persone che conosci per "lettera" le potrai conoscere anche sul territorio. Ricordo ancora con piacere quando ho conosciuto il padovano giubi_pd sulla cima del Carega.

Ciao Tserim, grazie per l'incoraggiamento ma credo che la possibilità di 'spaventarmi' sia sempre in agguato. L'anno scorso in tre ferrate (a dire il vero difficili) non ho avuto sensazioni positive ma credo ci possa stare; credevo di essere in forma e invece proprio non ne avevo e quindi ti puoi immaginare. Quest'anno sono partito meglio.....Non ho alcuna esperienza di ghiacciai anche se anni fa comprai dei ramponi per incentivarmi a provare e invece niente da fare, non mi attira. Ciò non toglie che, chiaramente in compagnia, non si possa provare. Nessuna esperienza e competenza anche in fatto di nodi anche se riconosco che sarebbe utile. Ho provato ad arrampicare ma non ho insistito; preferisco la ferrata che è più veloce e si abbina meglio ad una escursione. Quest'anno il gruppetto che si era consolidato l'anno scorso vacilla un po' e quindi si fatica ad organizzare le uscite anche perchè siamo aumentati di numero ed in ferrata il gruppo numeroso non è il massimo, soprattutto se ci sono delle 'andature' diverse....Preferisco aggregarmi a pochi, chissà che non ci si possa organizzare; ci aggiorniamo....
massimo borghi

Torna a Mi presento