da VinciMountain » 04/05/2013, 17:54
discussione che potrebbe essere interessante..
devo dire la verità, io compro solo Salewa e La Sportiva. (ad esclusione di 1 zaino Millet - qualche attrezzatura d'arrampicata della CAMP, BD e Petzl, 1 paio di scarpette 5.10 e qualche altre piccola cosuccia tipo frontale, bastoncini e poche altre cose..)
Salewa per tutto, dall'abbigliamento agli zaini, ai guanti ecc.. e La Sportiva invece per scarpe da corsa, scarponi, avvicinamento e scarpette d'arrampicata (e ho anche qualche maglietta e giacca).
Devo essere sincero e assolutamente obbiettivo, non ho mai avuto problemi con nulla.. anzi, della Salewa e Sportiva ne ho sempre parlato bene con chiunque e non solo in internet e io le cose le sfrutto davvero tantissimo perchè tra arrampicata e escursioni, sci alpinismo, alpinismo ecc.. sono in montagna 2/3 gg a settimana!
Premetto che su queste cose preferisco spendere qualcosa in più e avere un prodotto di qualità piuttosto che pensare di risparmiare qualcosa e poi trovarmi con una ciofeca di acquisto. Se non posso permettermi l'XX acquisto piuttosto ne faccio a meno e stop...
Detto questo, ricordo solo una disavventura.. con un paio di bastonici della MeRù.. acquistati a 20€ forse e mi sono durati metà stagione poi si era rotto il sistema di bloccaggio.