All’orizzonte, dal piano, emergono delle montagne imbiancate negli appicchi terminali, e assediate da nuvole vassalle.
Nella piana…..selvaggia….bellissima, ci sono rettili….scorpioni….avvoltoi….arbusti secchi pieni di spine, altri bruciati,……sabbie mobili; gli animali si scannano l’un l’altro per il poco cibo rimasto; solo il paesaggio e il sole la rendono calda….suadente.
Al centro di tutto questo però c’è un Fiore….che si “ciba” della luce solare, incurante dei serpenti e degli avvoltoi che lo circondano; ogni mattina il Fiore apre la sua corolla verso il sole, ….e da grazia al paesaggio che lo circonda….che gli appartiene.
Buona giornata….Fiore.
SHERPA61 ha scritto:Ho deciso…..
....12 settembre 2015, sono ad un matrimonio…..di un “figlio mio”, …mio figlio naturale invece, il Vintage, è il testimone di nozze…
Parco/ristorante meraviglioso, pavoni, carpe, scoiattoli, …mi sto guardando attorno, vedo tutto questo “superfluo”, son li che assimilo tutto….mi si avvicina un giovane e mi rivolge la parola per commentare il bambino al piano che abbiamo appena ascoltato……si chiame Enrico, qualche anno sopra i 20…..iniziamo a parlare….di tutto…di niente…. di noi.
Ci “annusiamo”; ha un’espressione attenta….quando parla ti guarda negli occhi….(buono bocia…penso); dopo qualche minuto ci lasciamo .. lui mi fa….”Mauro….dopo beviamo un prosecco insieme ?”….”certo Enrico…..ti aspetto”.
Torniamo dentro….a mangiare….a ridere….a pensare.
3 ore dopo siamo seduti io…..lui….e “Follo”…un altro amico di mio figlio…..attorno ad un tavolo oramai vuoto, con tre bicchieri e una bottiglia di prosecco davanti; fuori, oltre le vetrate, vedo la gente che balla, sento la musica….e noi tre siamo li, nel salone vuoto, a parlare…..di tutto….di niente…. di noi.
Mi fa…..”Mauro…..è interessante quello che dici….dovresti scrivere un libro”…..e io..”no Enrico…..non penso sia interessante per qualcuno la cosa…..e poi, per scrivere un libro servono tre cose…..1- aver qualcosa da dire….2- volerlo fare..e… 3- saperlo fare….io non so se ho i punti 1 e 3…di sicuro non ho il 2”……”Mah….secondo me dovresti”...
Mi chiede il cell….la mail….ci facciamo un selfie….pazzesco….e viene anche bene…..
Andiamo avanti e a fine serata ci abbracciamo per salutarci……meraviglioso…..un ragazzo che non ho mai visto prima…..che studia all’università…..che non è che all’inizio del suo cammino….e già si distingue…..(si…ho ragione io..!!! penso…)
Torno a casa pensando che dovevo bere meno…..mangiare meno…...che veder Gaetano sposarsi con mio figlio a fianco dopo che li ho visti crescere è stata un’emozione fortissima…..che c’era un macello di “superfluo”…che Enrico mi ha sorpreso…..che è stata una bella giornata.
…….ci scriviamo …....rilancia…
Tanti me lo han detto…..Parenti….Amici….Somari….Giovani……”perché non scrivi un libro?”…e la risposta è stata la stessa per tutti…
Poi….nemmeno il titolo mi verrebbe in mente…se scrivo qualcosa ci deve essere un titolo che racchiuda la mia vita…il mio credo….la mia filosofia….il mio ESSERE……
….e poi……ecco.....
….ho deciso…
..scrivo un libro......anzi…ho già iniziato a farlo inconsapevolmente…ci sono vari capitoli in giro …già scritti…..devo solo “coagularli” insieme.
In effetti ho anche il titolo…..e la tipologia di libro….
Sarà un libro “strano”, è il minimo….
Sarà un libro multimediale……
Sarà un libro interattivo, dove tutti posso entrare a leggere/commentare/ampliare un capitolo……, non son geloso del “sapere”….son affamato di “sapere”
Sarà un libro senza trama….senza correttori di bozze…..senza stampa…..senza finale…..senza nulla…ma con dentro tutto……
Sarà….no….E’ un libro che si intitola ……..“Cerchiamo di essere un Fiore”.
Lo pubblico gratuitamente con l’editore “vieferrate”…
Non mi interessa nulla della Privacy…
Non mi interessa nulla delle netiquette….
E’ il libro della mia vita, e come tale sempre “in divenire”, magmatico, etereo, criptico, inquieto, dolce, crepuscolare, VERO.
Buona lettura