A) Il Moderatore modera come meglio crede, discutendone, se del caso, esclusivamente con l'Admin.
B) Il perché il Moderatore si comporti così è dovuto al raggiungimento della senescenza precoce, unito ad un carattere che lo porta a ricordare a chiunque la famosa battuta del Marchese del Grillo: "Io so' io..."
C) Il post originario voleva essere dedicato ad una serie di pensieri e riflessioni, per espresso desiderio dell'Autore del primo post, Sherpa. Mi ha chiesto di tenergli, se possibile, il post libero ca battute, prese per i fondelli e simili. Mi ha chiesto anche di cancellare la sua risposta, piccata e infastidita.
Proprio perché sono un Moderatore che non apprezza il concetto di "ban", "cancellazione dei messaggi altrui" e simili ho ritenuto di prendere i post "perculanti" e creare un altro thread, dedicato alla presa per i fondelli del post di Mauro/Sherpa ed alla conseguente risposta, gustosissima,ed ironica.
Adesso mi trovo a leggere "certo che non sapevo che un moderatore di comportasse in questo modo"... Ma che cazzo vuoi dire, signor Fudos? Che ne dici di esprimerti in modo chiaro e comprensibile? Mi spieghi (e lo spieghi in pubblica) in cosa avrei mancato alla mia "funzione di Moderatore", dividendo il post come richiesto dall'Autore del post di riflessione stesso? Mi hai mai visto cancellare un post perché non c'entra col Thread o perché scritto da cani, o ancora perché incomprensibile? No, non cancello nemmeno quelli, lascio usare e uso perfino io terminologie tipiche della lingua parlata, lascio (d'accordo con Alessandro, l'Admin) il massimo della libertà agli Utenti per principio... Però, se una persona mi chiede personalmente, motivando, di voler avere uno spazio per esprimere proprie riflessioni, lo accontento e, gioiisamente, apro un secondo spazio dove prendere per il culo lui e anche chi lo prende per il culo, il tutto in perfetta allegria.
Ti disturba il post di Sherpa, perché lo trovi offensivo nei tuoi confronti? Me lo segnali ed io lo elimino, se lo riterrai, non ci sono problemi. Ma pretendi di venirmi ad insegnare qualcosa od a sindacare ciò che faccio? non capisco su quale base o su quale tema tu possa sindacare il mio operato, e lascia stare che grado sali o cosa fa chi frequenti o conosci, credimi: tu sei uno che più volte ha scritto "qui non si deve parlare, si deve fare", tipico di chi non ha argomenti e pensa che mostrando di saper salire un sesto ha fatto tutto, pensando di poter zittire gli altri. No, signor Fudos, non zittisci proprio nessuno, perché non basta fare 2500 metri di dislivello o salire il settimo per poter dire qualcosa, ci vuole la testa, il saperlo tramandare e, soprattutto, avere delle idee da esprimere. Vuoi fare montagna a modo tuo? Fallo, ma non è superiore a quella della signora Rosa che va per boschi, è solo differente, non superiore. E, visto che ci siamo, non pensare di poterti ergere su un qualche scranno perché ti capita di parlare con qualcuno che è stato su un Ottomila o roba del genere... Se più di qualcuno dovesse aprire il libro su chi frequenta o con chi gira in amicizia, potrebbe restarti l'amaro in bocca.
Ciononostante, signor Fudos, non ti ho mai cancellato i post e manco ti ho mai invitato a non essere fastidioso, sebbene talvolta i tuoi post fossero, quando non incomprensibili, sicuramente OT o del tutto scentrati. Non ho cancellato i tuoi come non ho cancellato quelli "da elefante in cristalleria" di Fedipos, o altri post non propriamente lusinghieri in cui si vedevano scritte "piccate e piccanti" da parte di Lisa, di Elisha, di Giovanni con Fedipos... Perché "cancellare, tagliare, bannare" sono soltanto l'ultima ratio quando ci si rende conto che non c'è possibilità di dialogo. Qui dentor, invece, il dialogo esiste eccome, anche dopo una scarica di vaffa, purché ci sia un fondo, un costrutto, purché esista un'idea e la frase venga detta perché esiste un pensiero, non per dare aria alla bocca.
Qui dentro sei una risorsa, siamo felici che tu ci legga e partecipi, ma se ritieni che il modus moderandi non vada bene, prego, segnala pure... Non ti piace il post di Mauro? Me lo segnali e te lo faccio sparire...
Ma se mi fai venire il dubbio che tu ti metta a sindacare il mio modo di far eil Moderatore, ti garantisco che applico per i tuoi post passati, presenti e futuri tutte le regole della Netiquette e le Norme di questo Forum, riservandomi di far sparire d'ufficio ogni tuo post che ritenga OT o in qualche modo deviante dallo spirito delle citate norme.
Detto questo: siccome mi sono rotto i coglioni di dover fare il maestro che si sente dire dagli studenti "maestro, maestro, Pierino mi ha fatto la bua e mi ha detto siemo", comunico che questo è il mio ultimo post giocoso e allegro nel quale mi lascio andare a terminologie "gergali" o amichevoli.
D'ora in poi la mia partecipazione sarà esclusivamente quella di un Moderatore pignolo che provvederà a segnalare e/o rimuovere i post ritenuti incongrui con lo spirito del Forum e con i singoli thread.
P. S. Non darò seguito (ovvero non risponderò) in privato o per mail a richieste di spiegazione su quanto sopra. Tutte le parole che dovevano esserci ci sono, eccome, Basta leggerle.
Ulteriori informazioni e/o notizie riguardanti Bradipate ed Incontri, invece, saranno da me postati e continueranno sulla pagina facebook mia personale(
https://www.facebook.com/lucalvi), dei Bradipi di Montagna (
https://www.facebook.com/groups/bradipi ... a/?fref=ts) o del sito di VieFerrate (
https://www.facebook.com/vieferrate.it?fref=ts). In questo Forum metterò solo l'avviso riguardante la Bradipata ed il resto delle discussioni, cui parteciperò come Luca/Arterio e non come Moderatore, avranno luogo nelle altre sedi.
Bene, un saluto a tutti e scusate lo sfogo, ma quando è troppo è troppo.