I buoni propositi del nuovo anno

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: I buoni propositi del nuovo anno

Messaggioda Storm Sentry » 01/03/2013, 13:20

VinciMountain ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:Io ho tre obiettivi...uno in arrampicata, uno in ferrata e uno in escursionismo..

Per l'arrampicata mi piacerebbe riuscire a salire per la prima volta un sesto grado...
Per la ferrata...vorrei fare una delle grandi classiche dolomitiche, tipo la Dibona o la Lipella
per l'escursionismo...ormai lo sanno anche i sassi che i Suoi 3264 mi tormentano l'esistenza da tempo...

ti riferisci forse all'Antelao? :lol:

sì....esattamente ;)

no il bivacco mi pare sia ancora inagibile...meglio non farci troppo affidamento..

quest'anno voglio andare su...ho fatto un 2012 di m....
quest'anno deve andare diversamente
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda VinciMountain » 02/03/2013, 20:41

Storm Sentry ha scritto:sì....esattamente ;)

no il bivacco mi pare sia ancora inagibile...meglio non farci troppo affidamento..

quest'anno voglio andare su...ho fatto un 2012 di m....
quest'anno deve andare diversamente

no bè ma se posso darti un consiglio, il bivacco Cosi non lo considerare nemmeno, se non in casi estremi
di improvviso maltempo..

ti godi un bello e più che accogliente/cordiale soggiorno al Galassi e poi il giorno seguente ce la fai comodamente a fare salita e discesa alla macchina! ;)
VinciMountain

Messaggioda Storm Sentry » 02/03/2013, 20:53

Si si...scontato che la farei almeno in due giorni... :)
niente sempre là finisco con le discussioni...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Blitz » 03/03/2013, 19:21

VinciMountain ha scritto:Blitz te lo sconsiglio.. il bivacco Cosi è letteralmente arroccato su un piccolo sperone, fissato con 4 cordini d'acciaio alla roccia!

E' proprio per quello che mi fa voglia :lol:
Blitz

Messaggioda VinciMountain » 05/03/2013, 11:53

Blitz ha scritto:
VinciMountain ha scritto:Blitz te lo sconsiglio.. il bivacco Cosi è letteralmente arroccato su un piccolo sperone, fissato con 4 cordini d'acciaio alla roccia!

E' proprio per quello che mi fa voglia :lol:

ah io no ve.. piuttosto mi accampo da qualche parte con na tenda ma come ripeto il bivacco Cosi non mi aveva dato sta gran impressione di sicurezza! :)
e almeno quando dormo..
VinciMountain

Messaggioda Blitz » 05/03/2013, 19:20

Oddio dipende poi da COME uno dorme: se fai come mio fratello che ogni tanto tira delle botte al muro che credo di vedermelo entrare in camera, oppure -non abbiamo ancora scoperto come- si ruota di 180 gradi allora meglio lasciar stare che arrivi giu' a San Vito tu con il bivacco e tutto :lol:
Blitz

Messaggioda Storm Sentry » 16/03/2013, 20:42

Storm Sentry ha scritto:Io ho tre obiettivi...uno in arrampicata, uno in ferrata e uno in escursionismo..

Per l'arrampicata mi piacerebbe riuscire a salire per la prima volta un sesto grado...
Per la ferrata...vorrei fare una delle grandi classiche dolomitiche, tipo la Dibona o la Lipella
per l'escursionismo...ormai lo sanno anche i sassi che i Suoi 3264 mi tormentano l'esistenza da tempo...

non fregherà un kez a nessuno...
ma oggi uno dei tre obiettivi è stato raggiunto...salito x la prima volta un 6a....

adesso mi mancano la ferrata e il Re...ma mi sa che x questi aspetto ancora qualche mese 8-)
Storm Sentry

Messaggioda giubi_pd » 18/03/2013, 12:15

Storm Sentry ha scritto:

non fregherà un kez a nessuno...
ma oggi uno dei tre obiettivi è stato raggiunto...salito x la prima volta un 6a....

tirato da primo? a vista? flash? o da secondo con corda dall'alto?
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 18/03/2013, 12:39

mi sfugge cosa sia "flash"...

comunque l'ho fatto da secondo con corda dall'alto...e con bestemmie annesse...ma considerato che era il penultimo tiro della giornata e considerato che l'ultimo tiro della giornata è stato il mio primo 5c e l'ho chiuso A VISTA anche se da secondo di cordata posso dirmi soddisfatto
Storm Sentry

Messaggioda giubi_pd » 18/03/2013, 13:03

Storm Sentry ha scritto:mi sfugge cosa sia "flash"...

comunque l'ho fatto da secondo con corda dall'alto...e con bestemmie annesse...ma considerato che era il penultimo tiro della giornata e considerato che l'ultimo tiro della giornata è stato il mio primo 5c e l'ho chiuso A VISTA anche se da secondo di cordata posso dirmi soddisfatto

sono termini da FF ovvero frocio falesista :lol: :lol:

liberare un tiro si fa in vari modi:

A vista: tirare la via da primo senza conoscerne i passaggi e arrivare in sosta pulito pulito.. (senza resting da parte di chi ti fa sicura)

Lavorata: tirare la via da primo, facendo però dei resting, (riposi, chi ti fa sicura ti mette in tiro), prima di fare il passo, (praticamente quando ti brucia il c... per il timore di volare prima di fare la rinviata.. :mrgreen: )

flash: tirarla da primo, ma conoscendo i passaggi chiave magari avendo provato prima il tiro con la corda dall'alto o con qualcuno che te li ha spiegati o dopo essersi lavorato il tiro.

in ultimo:

un tiro si può salire da secondo, cioè con la corda dall'alto..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

PrecedenteProssimo

Torna a Escursionismo-Trekking