I buoni propositi del nuovo anno

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

I buoni propositi del nuovo anno

Messaggioda muress » 02/01/2013, 13:33

Come tutti gli inizi di gennaio mi faccio l'elenco dei buoni propositi alpini per la stagione prossima ventura, sapendo che se solo riesco a mantenere un terzo di quello che mi prometto, sono fortunato. Ma meglio pensare a tanto e realizzare poco piuttosto che pensare a poco e non realizzare niente. Comunque, la Befana, per il 2013 spero che porti nella calzetta:

- qualche giretto sul mio Appennino
- il completamento del Gran Sasso con la salita alla vetta principale
- l'ormai pluririmandato Teverone, nella speranza che l'inverno non ridistrugga nuovamente le corde della Costacurta
- l'arcipluriagoniata Strada Sanmarchi, che verrà puntata col binocolo e a vista da luglio in poi
- un ritorno sul Civetta
- perchè no, un ritorno anche sulle Pale (Bolver Lugli, otto del Porton ecc...)
..........e poi magari........
- il Ciadin del Biso
- il completamento della cresta di confine tra Veneto e Austria con le cime Palombino e Vallona
- Anello del Sorapiss
- Varie ed eventuali....

il tutto da Pasqua in avanti.
Buon anno a tutti.
muress

Re: I buoni propositi del nuovo anno

Messaggioda giubi_pd » 07/01/2013, 19:22

Io quest'anno metto solo un obbiettivo, la via che mi ha spinto ad approfondire l'arrampicata e che due anni fa mi ha fatto iniziare a muovere i primi passi sopra il terzo grado. Fare verso fine agosto da primo di cordata lo spigolo delago alle torri del vajolet.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 08/01/2013, 12:41

Io ho tre obiettivi...uno in arrampicata, uno in ferrata e uno in escursionismo..

Per l'arrampicata mi piacerebbe riuscire a salire per la prima volta un sesto grado...
Per la ferrata...vorrei fare una delle grandi classiche dolomitiche, tipo la Dibona o la Lipella
per l'escursionismo...ormai lo sanno anche i sassi che i Suoi 3264 mi tormentano l'esistenza da tempo...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda pudra » 11/02/2013, 15:13

qualche bel trekking (tipo uno in dolomiti con delle ferrate, uno nel nord piemonte, uno in appennino e poi magari qualcosa in lombardia);
una bella cima con qualcosa di alpinistico tranquillo, tipo Argentera;
un po' di ferrate tipo in val susa o nel bresciano;
un 4000 svizzero;
un 2000 appenninico;
qualche bella passeggiata di 2 gg, tipo Saccarello, Orobie, ValGrande, Ticino;
qualche bella cima panoramica su qualche lago.
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda Blitz » 23/02/2013, 12:49

muress ha scritto:- l'arcipluriagoniata Strada Sanmarchi, che verrà puntata col binocolo e a vista da luglio in poi

Ce l' ho in agenda pure io!!!
Blitz

Messaggioda VinciMountain » 28/02/2013, 12:26

io penso di avere una lista troppo lunga e poco tempo per realizzare tutto o almeno gran parte della lista.. :?
Premesso che ha fine maggio mi sposo e che poi dal 2/06 al 17/06 sono nello Yucatan e Caraibi quindi i mesi di maggio e quasi tutto giugno lo posso considerare solo relativamente.. diciamo che da fine giugno in poi ho in programma alcune cose importanti sia come arrampicata che come escursioni/ferrate:

- come arrampicata ho sicuramente in programma la via "diedro Manolo" o anche detta "Cesare Levis" sopra a Pietramurata e anche qualche via di IV/IV+ qui in Dolomiti tipo la "Spigolo del Pollice" e qualche "normale" seria tipo Punta Sorapiss ecc..
- come escursionismo/alpinismo stiamo programmando con il mio socio di fare un 3gg in Val d'Aosta in piena zona Cervino, facendo la salita del Gran Tournalin o qualche 4000 "facile"

altre cose come escursionismo:
- devo organizzare (sono vicepresidente della sezione CAI-Sat del mio paese) una 2gg sul Civetta (Alleghesi + Tissi) e la TransPelmo
- mi piacerebbe fare qualche trekking in zona Ortels/Cevedale, tipo Cima Marmotta, Vioz, Cevedale ecc.. che sono zone che ho già frequentato e sono fantastiche
- ferrata Tabaretta che già l'anno scorso non sono più arrivato a farla
- salita del Gran Pilastro
- salita della Cima Libera (dormire su al rif. Bicchiere a 3192m e poi vedere l'alba è na cosa da pelle d'oca)

.... e poi come detto, troppe altre cose per riuscire a fare tutto.. tempo, soldi e moglie permettendo.. :aaaemo:

......ahh dimenticavo.. giusto 2gg fà si parlava con degli amici che arrampichiamo insieme, di fare un weekend lungo a Magic Wood. Per chi non lo sapesse è una foresta (penso anche ambiente protetto) che si trova in Svizzera, nel Cantone dei Grigioni ed è una zona riconosciuta a livello internazionale come uno dei paradisi del boulder! :lovemo:
VinciMountain

Messaggioda VinciMountain » 28/02/2013, 12:32

Storm Sentry ha scritto:Io ho tre obiettivi...uno in arrampicata, uno in ferrata e uno in escursionismo..

Per l'arrampicata mi piacerebbe riuscire a salire per la prima volta un sesto grado...
Per la ferrata...vorrei fare una delle grandi classiche dolomitiche, tipo la Dibona o la Lipella
per l'escursionismo...ormai lo sanno anche i sassi che i Suoi 3264 mi tormentano l'esistenza da tempo...

ti riferisci forse all'Antelao? :lol:
VinciMountain

Messaggioda Blitz » 28/02/2013, 22:30

Storm Sentry ha scritto:per l'escursionismo...ormai lo sanno anche i sassi che i Suoi 3264 mi tormentano l'esistenza da tempo...

sai per caso se hanno risistemato il Bivacco Cosi?
il mio super tarlo e' salire in cima e poi dormire al bivacco...
Blitz

Messaggioda VinciMountain » 01/03/2013, 9:06

Blitz ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:per l'escursionismo...ormai lo sanno anche i sassi che i Suoi 3264 mi tormentano l'esistenza da tempo...

sai per caso se hanno risistemato il Bivacco Cosi?
il mio super tarlo e' salire in cima e poi dormire al bivacco...

Blitz te lo sconsiglio.. il bivacco Cosi è letteralmente arroccato su un piccolo sperone, fissato con 4 cordini d'acciaio alla roccia!
Ed è anche in un posto abbastanza sfigato..
Ad agosto quando sono salito io mi pare fosse inagibile.. ma come ripeto anche se fosse agibile io non ci dormirei..
VinciMountain

Messaggioda VinciMountain » 01/03/2013, 10:38

e il Pan di Zucchero ne vogliamo parlare?? :lovemo:
Pure questo ho in agenda..
Salita alpinistica non da poco.. con l'attraversamento del ghiacciaio Malavalle che è tutt'altro che facile..
VinciMountain

Prossimo

Torna a Escursionismo-Trekking