Altri richiami, questa volta da parte di Salewa
http://www.salewa.it/it/azienda/ritiro+ ... ata+salewa
muress ha scritto:Appunto...
Sul sito viene detto che se il coso non è più vecchio di sette anni te lo cambiano con uno a strappo.
Come molti anch'io ho un kit Salewa con quel tipo di dissipatore. Mi fa strano che all'improvviso è da buttare una cosa che fino al giorno prima "ufficialmente" ha funzionato bene. O non l'hanno mai testato seriamente prima (e ci posso anche credere) oppure le leggi della fisica sono cambiate nel frattempo. Mah .
Differenza pratica tra il marchio UIAA e CE.
UIAA è un marchio che cataloga prodotti che sottostanno alle norme dell'UIAA. Associazione di alpinisti.
Il CE è un marchio europeo con valore legale, che spesso si rifà in TOTO alle norme UIAA (per i prodotti alpinistici) e che indica che il PRODOTTO è stato perciò CERTIFICATO da un laboratorio certificatore autorizzato.
CE e UIAA non significano "individualmente testato", e manco indicano uno standard di qualità.
CE indica che, periodicamente, il richiedente la certificazione del pezzo, avrà delle ispezioni dal notify body (laboratorio) sul controllo dei processi produttivi relativi all'articolo indicato. ...
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
muress ha scritto:Appunto...
Sul sito viene detto che se il coso non è più vecchio di sette anni te lo cambiano con uno a strappo.
Come molti anch'io ho un kit Salewa con quel tipo di dissipatore. Mi fa strano che all'improvviso è da buttare una cosa che fino al giorno prima "ufficialmente" ha funzionato bene. O non l'hanno mai testato seriamente prima (e ci posso anche credere) oppure le leggi della fisica sono cambiate nel frattempo. Mah .
fudos ha scritto:x giovanni, è gia stato postato un documento simile...
Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti