Meteo montanaro

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Meteo montanaro

Messaggioda SHERPA61 » 06/02/2013, 11:04

che culo....profitto del Feddy.....per chiedere:
assunto che ho una epicondilite in esordio al gomito sinistro; che nel ginocchio dx per quanto asciutto e non dolorante ho dei crac continui che mi fan girare le palle.....assodato che la deambulazione stessa risulta fortemente inibita dalla dimensione delle stesse....e che tra un po' sto per perdere il lavoro per la 7a volta....secondo te Fedipos.....ho almeno un 6.74 % di possibilità di tornare il Nepal per fare i "tre passi" o anche solo il giro di Bodnath, senza buttarmi giù sconfortato dall'aereo della Ethiad..??...e poi.....in che lingua ho il diritto di bestemmiare..??..
grazie per la collaborazione.....
Mauro
p.s. aggiungo per completezza d'informazione che nel 98,77 % dei casi, gli umani mi fan girare i coglioni.....cosa consigli??
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Meteo montanaro

Messaggioda fedipos » 06/02/2013, 11:43

Come d'accordo ci sentiamo per telefono. Per il tuo tentativo di farla finita lascia perdere il volo di linea: ammesso che tu sia capace ad aprire un portello causeresti un disastro totale per tutti. Consiglio invece il volo interno su Lukla, a 6/7 minuti dall'arrivo, in modo che siamo già depressurizzati, la velocità è sui 100 km all'ora (come quando si fa paracadutismo) apri il portello, vai fuori dai coglioni tu da solo , mentre noi speriamo che non centri un cumulo di sterco di yaak a seccare nel qual caso rischiamo di ritrovarti puzzoso in aereoporto e di doverti portare con noi. Magari anche zoppicante, così ci tocca cercare un altro Kiampà per il tuo trasporto.
fedipos
 

Re: Meteo montanaro

Messaggioda giubi_pd » 06/02/2013, 12:06

ma va in alta badia e gli si parla di Garda, Grappa e Schiara.. scusatemi, ma come al solito son dell'idea che non si deve per forza rispondere ad un topic

Ma se io penso di andare in montagna per il 25 aprile che forse a lavoro facciamo qualche giorno di ponte...a che meteo vado in contro in quel periodo nelle dolomiti in alta badia???


Non ha detto che vuol fare ferrate o altro, ma solo andare in montagna e come ha spiegato dopo gli interessa sapere che tipo di meteo può trovare in quel periodo, poi deciderà lui che fare una volta arrivato li..

Solitamente primavera ed estate sono i mesi più piovosi, la stagione estiva è quella più soggetta alle precipitazioni, il mese di luglio soprattutto.. Fa conto che verso aprile le temperature di solito sono comunque sui 10 gradi non di più. Ad aprile trovi spesso delle bellissime giornate, la neve visto che sta nevicando quest'anno, la troverai di sicuro e si possono fare quindi delle bellissime ciaspolate e se la neve è stata tanta, anche gli impianti per sciare potrebbero essere ancora aperti. Insomma il ponte del 25 da passare in montagna se trovi bel tempo è veramente bello.
La cosa migliore che puoi fare è scegliere un paio di zone, guardare il meteo in prossimità delle ferie e a seconda del bel tempo scegliere la destinazione definitiva. Se invece hai trovato delle offerte, prenota e anche se fa brutto, la montagna è bella ugualmente e se vai in dolce compagnia avrai come passare il tempo ;)
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Meteo montanaro

Messaggioda SHERPA61 » 06/02/2013, 12:47

ma si Giubi.....si scherzava no..?....si sa che su sto forum siamo dei menarrosti.....tre quattro prendono per ill culo....e uno da una dritta....sta volta è toccato a te e arterio....(Storm invece è un mito.....più fa esperienza e più soara cazzate....Storm..?'??...tutto giusto...ma sposta due mesi in avati l'orologio..!!)

e poi....piapiat...ha detto il 23 aprile....ma chi ti dice che intendeva del 2013..???
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Meteo montanaro

Messaggioda giubi_pd » 08/02/2013, 10:40

SHERPA61 ha scritto:ma si Giubi.....si scherzava no..?....si sa che su sto forum siamo dei menarrosti.....tre quattro prendono per ill culo....e uno da una dritta....sta volta è toccato a te e arterio....(Storm invece è un mito.....più fa esperienza e più soara cazzate....Storm..?'??...tutto giusto...ma sposta due mesi in avati l'orologio..!!)

e poi....piapiat...ha detto il 23 aprile....ma chi ti dice che intendeva del 2013..???


lo so, ma l'altro giorno ero velenoso :twisted: :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Meteo montanaro

Messaggioda Storm Sentry » 08/02/2013, 12:37

Ma no Mauro...non dirmi che a Marzo non riesci a farti una ferrata sul grappa..


metti che l'anno scorso è stato un anno eccezionalmente senza neve...,ma ti garantisco che domenica scorsa, fino a 1000 metri nella valle dell'Ardo (che non c'è un cazzo di sole) si andava con le pedule...
poi ovvio che a 1700 sotto il Porton ce n'è un metro...


x Fitman: infatti avevo scritto "relativamente alla mia zona"...non è che cambi molto tra Val Badia e Val Belluna...alla fine una cima a 2500 qui o lì se c'è neve su una c'è neve anche sull'altra...

quando piatpiat ha scritto "che cosa si potrebbe trovare in quel periodo dell'anno" l'ho interpretata come "meteo", non come "destinazioni"...visto che il topic parla di meteo...

poi vabbè...ovvio che non bisogna rispondere per forza a un topic...ma neanche criticare ad kazzum....ma non mi riferivo a te ;)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Meteo montanaro

Messaggioda pudra » 11/02/2013, 15:41

ciao,
di solito nelle mezze stagioni hai neve in alto e prato in basso quindi è la via di mezzo che crea casino, ma dipende da anno ad anno quando fonde la neve.
io ti consiglierei di semplice, se c'è neve:
Pralongià, altopiano dove ci sono tanti impianti, ma punto panoramico al centro della Val Badia (panorama su Tofane, Sella, Pelmo, Sassongher etc...), penso non isa lungo da salire dal Campolongo;
da Armentarola di San Cassiano puoi raggiungere Capanna Alpina. se ci sono le condizioni vai a sx verso il passo del Limo (Parco di fanes) o a dx al rifugio Scotoni (dove c'è la pista del lagazuoi);
da Colfosco in Valle Stella Alpina puoi raggiungere Forcella ciampac (esposta a sud) o forcella sassongher (e se è tranquillo raggiungere la cima);
al passo gardena ci sono due ferrate esposte a sud (cir V e piccolo cir): lì non c'è tantissima neve neppure d'inverno, ma magari il canale può essere in ombra e ghiacciato, non l'ho mai fatta, ma se ti informi bene possono essere fattibili.
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
Avatar utente
pudra
 
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/06/2012, 10:37
Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Precedente

Torna a Ancora montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

cron