Ciao a tutti....sono Fabio, un vicentino da Enego di 23 anni, qualche anno comincio a frequentare la parte alta dell'altopiano ( ho percorso praticamente ogni sentiero, CAI e non ), poi mi sposto su qualcosa di più impegnativo con qualche sentiero EE ( Vallon delle Dodici e Vallon delle Trappole da Olle a Cima Dodici, Cima D'asta, Mulaz ) e infine dall'anno scorso alcuni amici mi avvicinano al mondo delle ferrate, non riuscendo più a smettere.
Nell'ordine ho cominciato con il sentiero attrezzato PDZ da Valstagna a Foza ( perfetto per capire l'uso di imbrago e moschettoni), poi sentiero Clemente Chiesa da Caldonazzo a monte Rovere ( facile ma suggestivo ), ferrata Bolver-Lugli con salita a Cima Vezzana ( spettacolare !!! ) e infine la Tomaselli ( bellissima sia la ferrata che il panorama ).
Da settembre ha iniziato a seguirmi anche mia moglie, e abbiamo fatto sempre il PDZ e il Clemente Chiesa ( ottimi per iniziare ), e poi è arrivato l'inverno.
Ora vagabondiamo per le piste del Centro Fondo Enego-Valmaron, ma con l'arrivo della primavera vorremo riprendere a far ferrate, sempre con difficoltà proporzionate alle nostre capacità.
Per questo se mi consentite ho intenzione di “usarvi” per richiedere consigli e informazioni su ferrate e itinerari che avremo intenzione di fare, visto che è mia abitudine informarmi il più possibile sulle difficoltà dei percorsi da percorrere ( meglio rinunciare e portare a casa la pelle che rischiare per arrivare in vetta), e chi meglio di voi può aiutarmi?
Ci sentiamo, e intanto buon inverno a tutti....!!!