..Ecco un vicentino...

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

..Ecco un vicentino...

Messaggioda Shell89 » 02/02/2013, 9:40

Ciao a tutti....sono Fabio, un vicentino da Enego di 23 anni, qualche anno comincio a frequentare la parte alta dell'altopiano ( ho percorso praticamente ogni sentiero, CAI e non ), poi mi sposto su qualcosa di più impegnativo con qualche sentiero EE ( Vallon delle Dodici e Vallon delle Trappole da Olle a Cima Dodici, Cima D'asta, Mulaz ) e infine dall'anno scorso alcuni amici mi avvicinano al mondo delle ferrate, non riuscendo più a smettere.
Nell'ordine ho cominciato con il sentiero attrezzato PDZ da Valstagna a Foza ( perfetto per capire l'uso di imbrago e moschettoni), poi sentiero Clemente Chiesa da Caldonazzo a monte Rovere ( facile ma suggestivo ), ferrata Bolver-Lugli con salita a Cima Vezzana ( spettacolare !!! ) e infine la Tomaselli ( bellissima sia la ferrata che il panorama ).
Da settembre ha iniziato a seguirmi anche mia moglie, e abbiamo fatto sempre il PDZ e il Clemente Chiesa ( ottimi per iniziare ), e poi è arrivato l'inverno.
Ora vagabondiamo per le piste del Centro Fondo Enego-Valmaron, ma con l'arrivo della primavera vorremo riprendere a far ferrate, sempre con difficoltà proporzionate alle nostre capacità.
Per questo se mi consentite ho intenzione di “usarvi” per richiedere consigli e informazioni su ferrate e itinerari che avremo intenzione di fare, visto che è mia abitudine informarmi il più possibile sulle difficoltà dei percorsi da percorrere ( meglio rinunciare e portare a casa la pelle che rischiare per arrivare in vetta), e chi meglio di voi può aiutarmi?
Ci sentiamo, e intanto buon inverno a tutti....!!!
Shell89

Re: ..Ecco un vicentino...

Messaggioda SHERPA61 » 02/02/2013, 10:00

bravo bocia, ...mi sembra che hai l'approccio giusto; si percepisce......è capace di darti il benvenuto anche il Fedipos con sta presentazione.....lui li annusa ad un km i "parolai", e parimenti annusa da distante l'umiltà
continua così...!!....
SHERPA61

Messaggioda fedipos » 02/02/2013, 11:22

Infatti,ho anche il naso lungo a forza di annusare. Grazie al Mauro per la stima e confermo il giudizio citando il detto di un Grande: l'alpinista più bravo è quello che muore nel suo letto. Benvenuto.
fedipos

Messaggioda Fitman68 » 02/02/2013, 12:42

fedipos ha scritto:il detto di un Grande: l'alpinista più bravo è quello che muore nel suo letto.

:mmemo:
Fitman68

Messaggioda Champions » 02/02/2013, 14:00

Fitman68 ha scritto:
fedipos ha scritto:il detto di un Grande: l'alpinista più bravo è quello che muore nel suo letto.

:mmemo:

Il Grande alpinista è Bruno Detassis. L'alpinista più bravo è quello che muore di vecchiai nel suo letto.
Champions

Messaggioda Champions » 02/02/2013, 14:07

Shell89 ha scritto:Nell'ordine ho cominciato con il sentiero attrezzato PDZ da Valstagna a Foza ( perfetto per capire l'uso di imbrago e moschettoni)

Benvenuto anche da parte mia e un grazie per la citazione di questo sentiero attrezzato che non conoscevo.
In rete ho trovato questa descrizione. Si chiama sentiero attrezzato Pierino Dalla Zuanna, pefetto per la moglie.

http://www.comunevalstagna.it/index.php ... &catid=104
Champions

Messaggioda Shell89 » 02/02/2013, 18:50

Grazie mille a tutti per il benvenuto!!! :D

Per Champions: sono 300 mt di cavo ( non aspettarti chissà che ferrata ) ma secondo me per iniziare può andare benissimo, e poi il sentiero è bellissimo, l'ambiente pure, molto suggestivo, tenuto in perfette condizioni e....come quasi tutti i sentieri della destra Brenta bello ripido ( non farlo d'autunno con il bagnato è un bosco di faggio !!!).

Ciao a tutti!!!
Shell89

Messaggioda Storm Sentry » 03/02/2013, 16:31

Shell89 ha scritto:Per Champions: sono 300 mt di cavo ( non aspettarti chissà che ferrata ) ma secondo me per iniziare può andare benissimo, e

mi fai venire in mente la MIA prima ferrata...40 metri di cavo in croce....e io che ne avevo piene le braghe...

comunque........benvenuto!!!!
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda SHERPA61 » 03/02/2013, 16:54

Storm Sentry ha scritto:Shell89 ha scritto:
Per Champions: sono 300 mt di cavo ( non aspettarti chissà che ferrata ) ma secondo me per iniziare può andare benissimo, e

mi fai venire in mente la MIA prima ferrata...40 metri di cavo in croce....e io che ne avevo piene le braghe...

Storm..??..stai sereno, che sui 300 metri di cavo del PDZ non c'è un passaggio esposto come sui "nostri" 40 metri della tua "prima"; dopo due anni continui a ragionare coi numeri..????

ciao asino
SHERPA61

Messaggioda Storm Sentry » 04/02/2013, 12:30

sai, tante volte con la mia "stazza" preferisco ragionare con i numeri...che almeno quelli non mentono...nell'attesa di farmi un po' di esperienza seria.

già il Filippo me l'aveva detto di smetterla di ragionare coi numeri....e io sempre a rompergli i coglioni coi fattori di caduta...

lassa sta...son fatto così... ;)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Prossimo

Torna a Mi presento