Si è solo dimenticato di mettere la frase tra virgolette. E' una citazione tratta dal film-documentario "Quota 283". Ha voluto far parlare essa per lui. Tutto qui.
fedipos ha scritto:C'è qualcosa che non quadra: per me non è il Fausto che scrive. Fate un pò di confronti, per lo meno io non me la bevo.
Quoto ma con una postilla; non voglio fare il maligno ma o non è lui, oppure si è dato al copia/incolla. Per i dubbi diamo tempo al tempo, salterà fuori.
ramingo75 ha scritto:Si è solo dimenticato di mettere la frase tra virgolette. E' una citazione tratta dal film-documentario "Quota 283". Ha voluto far parlare essa per lui. Tutto qui.
si devo dire che le diciture sono state copiate dal film, ma mi piacevano troppo perchè mi appartengono in certo qual modo testo ripresi da "Quota 283" testi di Enrico Camanni e Giuseppe Caderna
Ogni montagna diversa dalle altre, ognuna una vita diversa che hai vissuto. Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima. In quel vuoto puoi esaminare, in un'ottica diversa, te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo normale.
“L'alpinismo è un'attività sfiancante. Uno sale, sale, sale sempre più in alto, e non raggiunge mai la destinazione. Forse è questo l'aspetto più affascinante. Si è costantemente alla ricerca di qualcosa che non sarà mai raggiunto.”