Ciao a tutti da Ravenna

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Ciao a tutti da Ravenna

Messaggioda piatpiat » 22/01/2013, 13:24

Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Lorenzo 22 anni da Ravenna, ho conosciuto il sito per la mia prima avventura di anno scorso nelle ferrate.
Grazie a voi ho capito come iniziare l'avventura difatti per iniziare al meglio la mia prima ferrata in assoluto è stata i magnifici 4 :delemo:
Da li ho capito che le mie ferrate preferite sono quelle illogiche dove il punto fondamentale è "più la ferrata è dura più è divertente" :D

Avrò a breve molte domande da fare a voi sulle mie prossime idee di avventura :D

Per adesso saluto tutto e vi ringrazio in anticipo per tutti i quesiti a cui mi darete risposta :D :D
piatpiat

Re: Ciao a tutti da Ravenna

Messaggioda pudra » 22/01/2013, 14:50

piatpiat ha scritto:Grazie a voi ho capito come iniziare l'avventura difatti per iniziare al meglio la mia prima ferrata in assoluto è stata i magnifici 4 :delemo:
Da li ho capito che le mie ferrate preferite sono quelle illogiche dove il punto fondamentale è "più la ferrata è dura più è divertente" :D
Avrò a breve molte domande da fare a voi sulle mie prossime idee di avventura :D

te sei fuso!
come prox avventura ti consiglio la nord dell'Eiger in ciabatte. :sciemo:
benvenuto!
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda alverspir » 22/01/2013, 17:29

Benvenuto, in ogni caso.

...
piatpiat ha scritto:Grazie a voi ho capito come iniziare l'avventura difatti per iniziare al meglio la mia prima ferrata in assoluto è stata i magnifici 4

:shock: :shock: :shock:
grazie a chi???

pudra ha scritto:te sei fuso!
come prox avventura ti consiglio la nord dell'Eiger in ciabatte.
benvenuto!

Quella l'ha già fatta Chuck Norris 3-4 volte. Potresti fare... la nord del Grand Jorasses in pigiama e pattini a rotelle...
alverspir

Messaggioda Luck1403 » 22/01/2013, 22:35

Benvenuto nel forum.......

per quel che riguarda le preferenze in ferrata mi limito a citare una frase tratta da una canzone di un gruppo locale:
"i gusti xe gusti dixeva el gato lecandose el dadrio!"

P.S. Prendila solo per quello che è cioè una battuta scherzosa e non una critica riguardo alle tue preferenze. :D
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Luck1403

Messaggioda giovanni72 » 22/01/2013, 22:54

Calma,calma,non facciamo tutti i "Fediposs". Preferisce,per ora ,le ferrate "toste" e magari "illogiche"?? :mmemo: quale è il problema? :maaemo: ci sono e qualcuno dovrà pur farle!!...poi però,magari,frequentando il forum e la gente del forum capirà che la bellezza di un percorso la si valuta attraverso altri criteri e cosi facendo,il sito ed il forum avranno raggiunto l'obiettivo prefissato!!. Io stesso ero partito percorrendo ferrate come la Mori,la Pisetta ect...poi ho scoperto e capito che ,superare,un vecchio percorso attrezzato magari lungo qualche fronte militare.....mi dava e mi dà moooooolte più soddisfazioni!!! :okkemo:

A proposito,Benvenuto!!.
GIO 72
giovanni72

Messaggioda Fitman68 » 23/01/2013, 6:01

piatpiat ha scritto:Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Lorenzo 22 anni da Ravenna, ho conosciuto il sito per la mia prima avventura di anno scorso nelle ferrate.
Grazie a voi ho capito come iniziare l'avventura difatti per iniziare al meglio la mia prima ferrata in assoluto è stata i magnifici 4 :delemo:

Per adesso saluto tutto e vi ringrazio in anticipo per tutti i quesiti a cui mi darete risposta :D :D

Son ragaaazi! Benvengano!

Se son rose.....fioriranno! :okkemo:
Fitman68

Messaggioda piatpiat » 23/01/2013, 8:44

Mi piace come approccio nel forum vedo con piacere che l'umorismo non vi manca per fortuna :lol: :lol:

Diciamo che una ferrata come la magnifici 4 per i miei gusti è stata molto entusiasmante da fare, appunto per i suoi passaggi particolari, quella è stata la prima ma ho fatto poi ferrate molto belle e meno impegnative, per citarne una in particolare, la ferrata tridentina, dal punto di vista del panorama è 10 spanne sopra la magnifici 4..ed il bello è che quando arrivi al pisciadù in cima alla ferrata hai ancora ore e ore di marcia da poter fare...

Comunque il mio obbiettivo per la prossima estate è al momento la ferrata Piazzetta, mi han detto che anche quella non scherza come difficoltà di salita :D :D
piatpiat

Messaggioda muress » 23/01/2013, 9:13

Benvenuto ad un altro romagnolo. Chiaramente i gusti sono gusti. Se ti piaciono quel tipo di ferrate...buon per te.
Intanto sei riuscito a fare riscrivere Alver dopo mesi :D e a fare cambiare la foto di copertira a Luck :lol:
Ottimo inizio :uhaemo:
muress

Messaggioda giubi_pd » 23/01/2013, 13:39

piatpiat ha scritto:Mi piace come approccio nel forum vedo con piacere che l'umorismo non vi manca per fortuna :lol: :lol:

Diciamo che una ferrata come la magnifici 4 per i miei gusti è stata molto entusiasmante da fare, appunto per i suoi passaggi particolari, quella è stata la prima ma ho fatto poi ferrate molto belle e meno impegnative, per citarne una in particolare, la ferrata tridentina, dal punto di vista del panorama è 10 spanne sopra la magnifici 4..ed il bello è che quando arrivi al pisciadù in cima alla ferrata hai ancora ore e ore di marcia da poter fare...

Comunque il mio obbiettivo per la prossima estate è al momento la ferrata Piazzetta, mi han detto che anche quella non scherza come difficoltà di salita :D :D

i primi 40 mt, poi sgrada :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda stefano75 » 23/01/2013, 21:09

eh ma se quelle cose non le fai a 22 anni.....quando le fai? Cmq anch'io sono innamorato fresco di questo modo di vivere la montagna :lovemo:
Ora ti fai l'Everest chiuso nel sacco a pelo, a mo' di lombrico :lol: si scherza... sennò c'è mio compare che insiste per farmi fare la sci club 18 (sarebbe la mia quarta), dai un'occhiata alla relazione che trovi qui nel sito
stefano75

Prossimo

Torna a Mi presento