Ciao a tutti da Verona!

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Ciao a tutti da Verona!

Messaggioda Vittorino » 06/12/2012, 22:42

Ciao a tutti! mi chiamo Luca, scrivo da Verona e ho 25 anni :)
Mi sono interessato al mondo della ferrata quest'estate mentre facevo un escursione sulla vetta del Carega, vedevo questi omini attrezzati di tutto punto che si arrampicavano per inerpicati gingilli metallici e la cosa mi ha subito incuriosito, ne avevo sentito parlare, ma non ci avevo mai pensato più di tanto, invece poi la cosa si è fissata nella mia testa e ora son 2 mesi che mi scervello per capire che tipo di attrezzatura può andare bene per me, che leggo qui e la sul forum, ovunque...spulcio cataloghi a destra e a manca! Voglio proprio passare la prossima estate sferragliando in giro! e ora che è inverno cerco più info possibili per poter arrivare alla primavera ben attrezzato e gettarmi in questo fantastico mondo!

C'è qualcuno delle mie parti che ha voglia di insegnare qualche cosa a un brao butel?

Ciao a tutti!! :sciemo: :uhaemo: :uhaemo:
Vittorino

Re: Ciao a tutti da Verona!

Messaggioda Arterio Lupin » 07/12/2012, 1:04

Ciao e benvenuto,

fatti una "surfata" da brao butel nel forum e troverai molti post dedicati all'introduzione al mondo delle ferrate e simili...

Per poter muoversi in tranquillità è opportuno che tu impari prima cosa NON devi fare e poi cosa PUOI fare in ferrata...

Ovviamente dovrei anche consigliarti di seguire un corso di escursionismo avanzato o come minchia li chiamano adesso... Insomma un corso di introduzione del CAI che ti insegni l'uso delle attrezzature...
Siccome, comunque, non occorre essere ingegneri per usarle, ti consiglio id cominciare a leggere il forum, incontrarti con qualcuno (i veronesi non mancano), discutere, andare a vedere con calma quale attrezzatura prenderti.. E poi, con l'arrivo del tempo adatto, iniziare dai percorsi attrezzati facili per poi aumentare progressivamente. Non perdere di vista, mi raccomando, il fattore "montagna" per passare al solo fattore "difficoltà e ferri"... Questo, però, è solo un consiglio da part emia. Se it piacciono i ferri "difficili", nessuno te lo vieterà, a patto che tu lo faccia in sicurezza.

Detto questo, quindi dopo averti definitivamente disintegrato le palle con la questione sicurezza, non mi resta che augurarti buona permanenza nel forum.

Ciao bocia, ben rivà!
Arterio Lupin

Messaggioda Maurizio61 » 16/12/2012, 21:24

ben arrivato tra noi ,se ami la Montagna e la natura e il rispetto per essa ,allora sarà questo un mondo che ti piacerà,un saluto dal Trentino Maurizio
A chi mi chiede: perché vai in montagna? gli rispondo se me lo chiedi non lo saprai mai
Maurizio61

Messaggioda ONURB » 16/12/2012, 23:00

Vittorino vieni il martedi' sera al Cai Verona in piazzetta S toscana....ci si ritrova sempre,si parla,si programma,ci si iscrive alle gite domenicali se si vuole,ci sono anche le ferrate(nel 2013 e' programmata la Bolver Lugli) ,i ghiacciai(non ti dico cosa c'e' in programma nel 203 di ghiacciai.......pelle d'oca....) si beve una birra in compagnia,ci sono le serate culturali,........insomma si respira montagna.....ciaspole e sci di fondo per l'inverno........
e si organizzano anche corsi di ogni tipo.......ciao BRUNO
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda Storm Sentry » 03/01/2013, 12:55

ciao e benvenuto!
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda pudra » 05/01/2013, 18:07

benvenuto!
ciao
Boris
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda Angelo Klz » 07/01/2013, 20:26

Ciao Vittorino e benvenuto fra noi :P
Angelo Klz

Torna a Mi presento