....x Pudra: io ho fatto le ferrate di cui parlavi (gamma1,corno rat,sasso dei carbonari,medale....) e non riuscivo a capire il tuo discorso dell'esposizione......la ferrata del Medale e' difficile,esposta e verticale ma sempre ottimamente attrezzata.....quindi "sicura".......ritengo che sia piu' "esposta" le creste non attrezzate del Sasso dei Carbonari,e quindi di conseguenza anche piu' pericolosa......per me il disocorso dell'esposizione,nel momento in cui c'e' il cavo di ferro,non esiste piu'.....o perlomeno io non lo "sento",non sento cioe' l'esposizione se c'e' il cavo,anche se sotto c'e' il baratro.....mentre invece posso sentire l'esposizione quando ad esempio sono in una cresta molto esposta e devo solo semplicemente camminare .......tutto qua........
come bellezza di ambiente,comunque,a livello personale il sasso dei carbonari non ha paragoni con le altre citate.....io ero salito dal rifugio Elisa,passando da un canalone fantastico,prima di arrivare all'attacco della ferrata......
ciao e buon divertimento.