Da che mondo è mondo, da che chat è chat, c'è sempre chi non interviene direttamente ma, ad usum cuccandi, contatta in privato qualsiasi utente si anache solo lontanamente in odor di femminilità...
Anche questo forum non è scevro da simili condotte, peraltro legittime, ancorché di profilo non sempre eccelso...
Sicuramente non eccelso ed al limite del ridicolo è immaginarsi questi cecchini del web che, pronti come condor o avvoltoi, si avventano a furia di MP sulle possibili gonnelle cercando di discreditare altri (nell'anonimato di un nick) per poter in qualche modo far rilucere la propria esigua fiammella rispetto alle limpide e chiare luci provenienti da chi partecipa "in chiaro".
E' una condotta sicuramente non di massimo profilo, però non delittuosa, tipica di un certo tipo id persone, particolarmente timide, oppure particolarmente complessate che, non avendo nulla per cui mettersi in mostra, provano ad abbassare il livello generale al di sotto del proprio.
Detto questo e ribadito che non credo sia il caso di questo forum (penso che, semplicemente, qualche buon'anima abbia solo voluto tranquillizzare la neo-arrivata e darle il benvenuto spiegandole che c'è gente un po' sopra le righe, pronta ad esplodere anche verso i novizi), vi prego di voler evitare forme decisamente esecrabili, come quelli che sto leggendo...
Lisa, Antonio, per cortesia... Azzannatevi pure quanto volete, ma, per cortesia, non alzate il tiro più del necessario.
Antonio, io e te ci conosciamo. Sai benissimo che se c'è da ridere e da prendersi in giro non mi tiro indietro, anzi. Vuoi prendere in giro Lisa.Teddi, fare qualche battuta, anche salace, nei suoi confronti, visto che ha detto che sputi nel piatto dove mangi? Fallo, ma non usando forme che rimandano a quel gesto volgarissimo di "sputare addosso a qualcuno".
Prendila tranquillamente in giro, dille che secondo te non ha capito accidenti, rispondi con qualche battuta magari caustica, ma più raffinata...
Sputare addosso ad una signora, pardon, ad una "bimba", non sta bene (Lisa non rompere che stavolta ho messo le virgolette). Eì proprio una brutta immagine.
Potresti spiegarle che prendersela contro l'eccessiva proliferazione delle ferrate non è sputare nel piatto dove si mangia.. Anzi. Significa preservare ciò che per te e per chi la pensa in modo simile al tuo è l'a parte fondamentale, ovvero la Montagna. Parlar male di alcune ferrate significa proprio avere a cuore la questione, l'ambiente, tutto.
Sarebbe stato sufficiente...
Poi anche, se ritieni, assalirla direttamente spiegandole che "Non ti ha capito", magari con forme anche verbalmente più forti... Ma non usare forme così volgari come "sputare addosso", quello non mi piace. Se tu avessi scritto "LIsa non hai capito un cazzo di quello che scrivo", avrei lasciato andare avanti la questione con un ghigno (siete in grado di spiegarvi tra di voi, eccome, la lingua ce l'avete... E sapete pure scrivere. Male, ma lo sapete fare... ).
Con queste forme, invece, la sensazione non è per nulla piacevole.
Non potete insultarvi senza scadere nella volgarità? In "vaffa" o un "non capisci un kaiser" sono molto meno violenti e volgari di uno sputo...
Il mio è solo un invito, non una minaccia, sia chiaro... Sto solo chiedendo di evitare un certo tipo di forme.
La forma, spesso, vuol dire moltissimo, piaccia o no è così.
Ciao Lisa, ciao Antonio.