Ponte in montagna e mi perdo la discussione più interessante. visto che gli interventi son tanti, andrò per ordine.
Prima si risponde a respiro.. prima di tutto scrivere in maiuscolo su internet equivale ad urlare. Secondo, non hai le idee chiare no, perché se ti chiedi perché la gente si tenga al cavo anche quando si possono toccare solo le prese in ferrata lo dimostri. Avevo scritto che non c'era bisogno di spiegare, ma forse è meglio, così hai un po' chiara la situazione. Cadere mentre stai arrampicando in falesia, non comporta grossi rischi perché il fattore di caduta è basso; cadere in ferrata vuol dire farsi molto, molto male perché hai pochissima corda che passa dentro al dissipatore. Se usi una ferrata pensando che il cavo sia solo di sicurezza, mi spiace, ma non hai capito nulla. Poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole e di farsi male come meglio crede e pensarla a modo suo, ma non di far passare messaggi di sicurezza quando non lo è.
Non continuo perché almeno hai, o ti hanno fatto capire, che fare un qualcosa, mica solo una ferrata, comporta avere poi delle responsabilità.. Non mi dilungo ulteriormente, ma se si vuol continuare son qui pronto a discutere tranquillamente, anche se non ho fatto degli 8000.. Poi oh se per parlare si deve tirar fuori un CV montano, basta scriverlo sul sito eh..
Veniamo poi ai poveri imbecilli, codardi che non scrivono apertamente qui davanti a tutti.. Beh che dirgli, siete dei poveretti.. e parlar male di voi è un po' come sparare sulla croce rossa, quando vorrete parlarne sappiate che siam qui e non ci preoccupiamo di dire liberamente quello che pensiamo, di montagna e anche di voi.. io penso infatti che siate dei conigli.
Con chi continuare..? Ah si la nostra fortissima Lisa Teddi, che capisce fischi per fiaschi, o meglio che legge solo quello che si illumina e non ha mai forse letto come molti di noi intendono andar per monti e cosa sono, sempre per noi, le ferrate. Se non ricordo male eri presente anche nel vecchio forum, quindi mi chiedo come fai a scrivere certe cose, "sputare sul piatto dove si mangia", visto che non è la prima volta che esce il discorso che di ferrate ce ne sono già tante e che farne di nuove, se poi devono essere delle tarzanate come quelle di ora.
Da qui mi attacco al discorso di arterio.. vero, penso che tu abbia detto una cosa molto vera, le ferrate stanno subendo un cambiamento come fu quello alpinismo free climbing e forse io, come te ed altri facciamo parte di un gruppo che va più per monti che a far ferrate, di quelli che non dicono ho fatto una ferrata che se fosse stata senza cavo sarebbe stato un V. Io, non so te, peró sono di quelli che a queste persone risponderebbe che senza cavo non si sarebbero manco alzate da terra, perché gli tremava il .... piede d'appoggio va' lá..
Ah ovviamente, Luca non poteva trovare argomentazioni migliori e non posso che essere d'accordo con lui..
Non continuo o mi perdo nei discorsi come potrei aver già fatto..
Un saluto caloroso ai poveretti che leggono e intervengono solo in pvt.. Mi raccomando continuate a vivere così, che vi fa uomini..