Come si fa a far nascere una ferrata????

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Come si fa a far nascere una ferrata????

Messaggioda Luck1403 » 02/11/2012, 21:02

giovanni72 ha scritto:
Luck1403 ha scritto:Ascolta Giovanni.....

Non ci siamo proprio eppure pensavo di essere stato chiaro. :maaemo:
[/color]

Pensavo di esser stato chiaro anch'io :mmemo:

Ad ogni modo io su questo argomento ho già detto fin troppo, magari ci troviamo in altra sede a disquisire di vini e sopressa che è meglio e c'è più gusto. :D

Stammi bene.
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Luck1403

Messaggioda respiro.il.cielo » 03/11/2012, 18:22

Si ragazzi,ho seguito i vostri consigli,sto' andando per passatempo a fre le olive cosi' mi arrampico sulla pianta,c'e poca visuale e poca soddisfazione :okkemo: calcolando anche che l'olio mi fa schifo :maaemo:
Per il fatto della ferrata nella mia ingenuita' ignoravo che le responsabilita' erano le mie,per la manuntenzione non c'e problema,ma la responsabilita prorpio mi era sfuggita,grazie per avermelo detto pero' ora mi dedico alle olive cosi' non creo altri casini:okkemo:
....per il vino,un Masseto tenuta Ornellia,un Sassicaia tenuta S.Guido del 2005 Un Brunello Montalcino biondi santi del 98,un Solaia tenuta Marchese Antinori 2004 e via dicendo...meglio una sana e genuina Red bull!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D
Ragazzi non vi permetto di controbattere questa volta,SENO' MI MASSACRATE DI BRUTTO :arremo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo:
Ciao amici e tu Fedipo.......fai il bravo dietro le quinte
respiro.il.cielo

Messaggioda fudos » 03/11/2012, 19:01

ehehehehehehehehe, che rider....
fra poco in montagna visto che è vietato far ferrate, si costruiranno gli ascensori da far lavorare qualche ditta di ascensori!
a dimenticavo l'ascensore e bello camuffato naturalmente dentro la montagna :zzzemo:
fudos

Messaggioda respiro.il.cielo » 03/11/2012, 19:23

fudos ha scritto:ehehehehehehehehe, che rider....
fra poco in montagna visto che è vietato far ferrate, si costruiranno gli ascensori da far lavorare qualche ditta di ascensori!
a dimenticavo l'ascensore e bello camuffato naturalmente dentro la montagna :zzzemo:

Tu scherzi ma esiste gia!!!! :okkemo: in Svizera sulla Jungfraujoch arrivi in quota poi per salire sulla vetta a 4000 all'interno della montagna c'e un asciensore,o sali con quello o con la ferrata!!!!
(tra l'altro la ferrata è davvero bellina solo che fatta in inverno ho avuto perecchi problemi con il ghiaccio,ma merida davvero)
respiro.il.cielo

Messaggioda giubi_pd » 04/11/2012, 12:08

Ponte in montagna e mi perdo la discussione più interessante. visto che gli interventi son tanti, andrò per ordine.

Prima si risponde a respiro.. prima di tutto scrivere in maiuscolo su internet equivale ad urlare. Secondo, non hai le idee chiare no, perché se ti chiedi perché la gente si tenga al cavo anche quando si possono toccare solo le prese in ferrata lo dimostri. Avevo scritto che non c'era bisogno di spiegare, ma forse è meglio, così hai un po' chiara la situazione. Cadere mentre stai arrampicando in falesia, non comporta grossi rischi perché il fattore di caduta è basso; cadere in ferrata vuol dire farsi molto, molto male perché hai pochissima corda che passa dentro al dissipatore. Se usi una ferrata pensando che il cavo sia solo di sicurezza, mi spiace, ma non hai capito nulla. Poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole e di farsi male come meglio crede e pensarla a modo suo, ma non di far passare messaggi di sicurezza quando non lo è.
Non continuo perché almeno hai, o ti hanno fatto capire, che fare un qualcosa, mica solo una ferrata, comporta avere poi delle responsabilità.. Non mi dilungo ulteriormente, ma se si vuol continuare son qui pronto a discutere tranquillamente, anche se non ho fatto degli 8000.. Poi oh se per parlare si deve tirar fuori un CV montano, basta scriverlo sul sito eh..

Veniamo poi ai poveri imbecilli, codardi che non scrivono apertamente qui davanti a tutti.. Beh che dirgli, siete dei poveretti.. e parlar male di voi è un po' come sparare sulla croce rossa, quando vorrete parlarne sappiate che siam qui e non ci preoccupiamo di dire liberamente quello che pensiamo, di montagna e anche di voi.. io penso infatti che siate dei conigli.

Con chi continuare..? Ah si la nostra fortissima Lisa Teddi, che capisce fischi per fiaschi, o meglio che legge solo quello che si illumina e non ha mai forse letto come molti di noi intendono andar per monti e cosa sono, sempre per noi, le ferrate. Se non ricordo male eri presente anche nel vecchio forum, quindi mi chiedo come fai a scrivere certe cose, "sputare sul piatto dove si mangia", visto che non è la prima volta che esce il discorso che di ferrate ce ne sono già tante e che farne di nuove, se poi devono essere delle tarzanate come quelle di ora.
Da qui mi attacco al discorso di arterio.. vero, penso che tu abbia detto una cosa molto vera, le ferrate stanno subendo un cambiamento come fu quello alpinismo free climbing e forse io, come te ed altri facciamo parte di un gruppo che va più per monti che a far ferrate, di quelli che non dicono ho fatto una ferrata che se fosse stata senza cavo sarebbe stato un V. Io, non so te, peró sono di quelli che a queste persone risponderebbe che senza cavo non si sarebbero manco alzate da terra, perché gli tremava il .... piede d'appoggio va' lá..

Ah ovviamente, Luca non poteva trovare argomentazioni migliori e non posso che essere d'accordo con lui..

Non continuo o mi perdo nei discorsi come potrei aver già fatto..

Un saluto caloroso ai poveretti che leggono e intervengono solo in pvt.. Mi raccomando continuate a vivere così, che vi fa uomini.. :mrgreen: :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda lisa.teddi » 04/11/2012, 15:24

giubi_pd ha scritto:.. bla..bla..bla

forse era meglio che continuavi a sputare!! ;)
Lisa
lisa.teddi

Messaggioda Arterio Lupin » 04/11/2012, 18:42

Continua a sputare....

Ecco a voi il nuovo giubi, in versione lamaruga...

Ovvero il lama lento come una tartaruga!!!

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Arterio Lupin

Messaggioda giubi_pd » 04/11/2012, 22:32

lisa.teddi ha scritto:

Se ti metti di fronte prendo la mira meglio.. quando vuoi..

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda lisa.teddi » 04/11/2012, 22:37

giubi_pd ha scritto:
lisa.teddi ha scritto:

Se ti metti di fronte prendo la mira meglio.. quando vuoi..

Be in effetti tra le persone che hai insultato in quanto hanno mandato messaggi privati (e tranquillo che io non ci sono) e tu che ti confronti in questo modo credo non ci sia molta differenza anzi...!!! :mmemo:
Lisa
lisa.teddi

Messaggioda giubi_pd » 05/11/2012, 0:24

lisa.teddi ha scritto:
Be in effetti tra le persone che hai insultato in quanto hanno mandato messaggi privati (e tranquillo che io non ci sono) e tu che ti confronti in questo modo credo non ci sia molta differenza anzi...!!! :mmemo:

Le mie risposte sono successive alle tue nei miei confronti, non posso che adeguarmi ..

giubi_pd

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna