. . . cosa c'è di meglio il 2 novembre . . .

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

. . . cosa c'è di meglio il 2 novembre . . .

Messaggioda barabba » 02/11/2012, 15:12

. . . che presentarsi sul forum di vie ferrate?
Ebbene, eccomi a voi, sono un 37enne garganico espatriato ormai da mezza vita nel nord-est, prima a Padova, ora in zona piccole dolomiti, dove ho iniziato a interessarmi alla montagna, interesse che si è trasformato in passione capitando per caso - e ora frequentando assiduamente - le dolomiti di Sesto, in Alto Adige.
In pianura sono istruttore e praticante di nordic walking, più su un instancabile escursionista, con il desiderio, sempre più smodato, di "darmi alle ferrate".
Seguo il forum da un po' di settimane, leggendo tutto ciò che ha a che fare con i materiali e la sicurezza, purtroppo sono arrivato tardi per la "bradipata" dalle mie parti, sarebbe stato importante fare la mia prima ferrata con degli esperti, in particolare Fedipos, i cui consigli, da novellino quale sono, sarebbero importantissimi.
Spero ci sia prima dell'inverno un raduno sul Baldo, aspettare la primavera è veramente lunga . . .
Un saluto a tutti . . .
barabba

Re: . . . cosa c'è di meglio il 2 novembre . . .

Messaggioda giovanni72 » 02/11/2012, 16:29

Vedo che sei iscritto gia da agosto,,,,finalmente hai vinto la timidezza e sei arrivato!!!! :D Il primo "benvenuto" te lo dò io!!. :okkemo: però ragazzo che data che hai scelto!!!!! :evil:
GIO 72
giovanni72

Messaggioda ONURB » 02/11/2012, 16:56

.....Ciao e benvenuto.....piccole dolomiti da che parte? vicentina,veronese o trentina?
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda antico43 » 02/11/2012, 17:30

Benvenuto, anch' io dalle piccole dolomiti, purtroppo ormai :vekemo: :vekemo: :vekemo: e un pò di più :)
antico43

Messaggioda Storm Sentry » 02/11/2012, 17:54

benvenuto!!!
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Luck1403 » 02/11/2012, 18:50

Benvenuto... magari senza aspettare la primavera troverai lo stesso qualcuno con cui condividere qualche giretto in montagna o qualche ferratina a quote basse, quì nel forum sono in molti a muoversi durante tutto l'arco dell'anno.
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Luck1403

Messaggioda tanin » 02/11/2012, 19:46

Benvenuto nel forum da un Vicentino di... Vicenza ma che vive gran parte della giornata in quel di Schio, alle pendici del Summano, Pasubio, Novegno, ovvero gran parte delle Piccole Dolomiti.

P.S. <Non credere all'Antico..> l'è più in gamba di quel che vuol far credere!!!
tanin

Messaggioda barabba » 03/11/2012, 17:04

Ciao ragazzi (più o meno giovani) :D , grazie a tutti per il benvenuto.
Più che timidezza, io sarei un tipico voyeur da forum! :oops: Ma stavolta mi piacerebbe davvero essere più assiduo.
Riguardo alle piccole dolomiti di preciso vivo a Valdagno e a questo proposito sto aspettando con ansia la carta della Tabacco in preparazione da due anni e ormai in uscita proprio sulla mia zona.
Mi auguro di trovare presto qualche gruppetto per una ferrata in zona, vedo che in tanti siete di queste parti, però mi dispiacerebbe, da novellino, rallentare il gruppo.
Comunque mi sono già informato sul noleggio dell'attrezzatura - vorrei provare qualche volta prima di investire - e qui lo fanno sia il CAI sia l'associazione LeGuide.
Anzi, vado subito a controllare nell'apposita sezione se c'è qualcosa . . . :arrow:
barabba

Messaggioda ONURB » 03/11/2012, 18:43

....a proposito di Piccole Dolomiti,oggi "alpinistica" sul Carega con partenza dal rifugio Revolto,fatte le creste del Carega fino al rif.Fraccaroli....condizioni invernali....sopra c'e' parecchia neve,ma proprio tanta per questo periodo,si sprofonda fino alle cosce,e battere traccia e' dura.......picozza e ramponi sui traversi in cresta molto utili.........

ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda respiro.il.cielo » 03/11/2012, 20:14

Ciao Barabba,ben arrivato anche da parte mia :rosemo:
(non preoccuparti per la rosa,sono una femminuccia) :D
respiro.il.cielo

Prossimo

Torna a Mi presento