da muress » 26/10/2012, 8:09
Vediamo se ho capito, senza piantina sotto mano. Punta Rocca è quella dove arriva la funivia da Malga Ciapela? Punta Penia invece è la cima, dove arriva la via ferrata, questo lo so.. La tua idea Blitz sarebbe fare tutta quanta la cresta? Ovvero partenza dal passo Fedaia, poi via Eterna fino a punta Serauta, da qui per via alpinistica fino a punta Rocca, poi punta Penia, discesa per la via ferrata della Marmolada fino alla forcella e poi giù al pian dei Fiacconi e di nuovo Fedaia. Questo giro mi sembra veramente mostruoso, se è quello che intendi, anche se assolutamente affascinante. O forse esagero e vuoi arrivare al Serauta per funivia e poi proseguire? Scrivo un pò a braccio perchè non ho carta sotto mano. Avendo più o meno in testa la conformazione della Marmolada e considerando che più della metà della cresta è attrezzata (tra via Eterna e ferrata di punta Penia), come detto da Alver, mi viene logico supporre che qualcuno abbia pensato di attrezzare tutta quanta la cresta, da Fedaia a Fedaia. Per fortuna non si è mai fatto.