Ecchime qua...nome nuovo ma sempre io...

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Ecchime qua...nome nuovo ma sempre io...

Messaggioda Max Guderian » 08/11/2011, 21:30

Un saluto a tutti gli iscritti del nuovo forum e un benritrovati ai 'veci' !

Sono Max 'Guderian', nel vecchio forum ero 'mocion' ma il nome da 'battaglia' è questo ed è stato coniato molti, ma molti anni fa da una antipaticissima donzella.....ma mi piaceva (il nome) così l'ho adottato:-)

Ho arrampicato un pò da giovane, poi la compagnia causa matrimoni, morose e comunque sempre x colpa delle donne si è 'dileguata' per cui, colto da sconforto, mi sono dedicato alle ferrate (oramai svariate decine, dalle + facili alle + toste) e al parapendio (nel 2012 saranno 20 anni di volo :-)). Nonostante ciò non mi considero un 'esperto', credo fermamente che ci sia da imparare sempre e comunque da tutti. Ho molti altri interessi legati alla montagna: ciaspole, scia e godere della compagnia delle persone in giro per monti, ma non disdegno momenti di solitudine lungo un solitario sentiero. Tra le altre cose ho una laurea in geologia (ma faccio altro nella vita x lavoro), il che mi porta ad 'ascoltare' le montagne e a vedere cose che a molti sono un pò precluse :-).

Ci si vede prossimamente su questi schermi !

Max Guderian
Max Guderian

Re: Ecchime qua...nome nuovo ma sempre io...

Messaggioda Blitz » 08/11/2011, 23:22

Max Guderian ha scritto:il nome da 'battaglia' è questo ed è stato coniato molti, ma molti anni fa da una antipaticissima donzella....

Scusa ma le donzelle che frequenti sono studiose di strategie belliche??? :shock: :o
Blitz

usato garantito

Messaggioda fedipos » 09/11/2011, 5:24

Qualcuno dirà da rottamazione. Comunque sono qua ,grazie agli amministratori,che mi hanno iscritto d'ufficio dato che ,guarda caso, non ci riuscivo.Penso sia inutile dire chi ,come, quanto, eccc.
fedipos

Messaggioda gianverd » 09/11/2011, 18:05

Blitz ha scritto:Scusa ma le donzelle che frequenti sono studiose di strategie belliche??? :shock: :o

Guderian era un generale tedesco "padre" delle forze corrazate della Wehrmacht : no n è mai stato uno esperto di strategia militare... ;)
saluti
GV
gianverd

Messaggioda Blitz » 09/11/2011, 18:13

Ehm, se scrivere un trattato sull' uso delle forze corazzate nel costruire una guerra lampo non è essere un esperto di strategia militare...
Blitz

Messaggioda ramingo75 » 09/11/2011, 18:33

E chi vi dice che sia il Guderian nazista? Per me il soprannome è preso in prestito da un personaggio della narrativa fantascientifica...
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75

Messaggioda gianverd » 09/11/2011, 18:36

Blitz ha scritto:Ehm, se scrivere un trattato sull' uso delle forze corazzate nel costruire una guerra lampo non è essere un esperto di strategia militare...

Siamo OT: però una cosa è la strategia e un'altra è la tattica ( in questo caso l'uso del mezzo militare per raggiungere certi scopi). Stratega era Manstein, tattico lo era Rommel e innovatore era appunto Guderian
saluti
GV
gianverd

Messaggioda gianverd » 09/11/2011, 18:37

ramingo75 ha scritto:E chi vi dice che sia il Guderian nazista? Per me il soprannome è preso in prestito da un personaggio della narrativa fantascientifica...

uhm può darsi ma si chiamava anche lui MAX :lol:
saluti
GV
gianverd

Messaggioda Blitz » 09/11/2011, 18:44

gianverd ha scritto:Siamo OT: però una cosa è la strategia e un'altra è la tattica ( in questo caso l'uso del mezzo militare per raggiungere certi scopi). Stratega era Manstein, tattico lo era Rommel e innovatore era appunto Guderian

Tattica o strategia, resta il fatto che il nostro amico da giovane frequentasse donzelle studiose di forze corazzate :lol:
Blitz

Messaggioda ramingo75 » 09/11/2011, 18:54

gianverd ha scritto:
ramingo75 ha scritto:E chi vi dice che sia il Guderian nazista? Per me il soprannome è preso in prestito da un personaggio della narrativa fantascientifica...

uhm può darsi ma si chiamava anche lui MAX :lol:

Il generale nazista che conosco io si chiama Heinz, ma non sono afferrato in queste cose... :cry: D'altra parte, neanche il personaggio narrativo cui mi riferisco io si chiama Max, ma forse questo è un'abbreviazione del vero nome del nostro amico utente...

Max Guderian, ti prego, svelaci l'arcano! :?:
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75

Prossimo

Torna a Mi presento