Enrock74 ha scritto:Per la cronaca ieri Luck ed io abbiamo provato gli scarponi Wild Climb WIP-S in zona Longarone: circa 1000 m. di dislivello in salita per circa 4 ore di cammino complessive su terreno di varia natura compresi torrente e sentiero ripido in discesa ricoperto di foglie e sterpaglia.
Entrambi abbiamo costatato fin da subito una marcata rigidità dello scarpone probabilmente anche perchè nuovo: poco sopra il tallone si avverte un contatto un po' doloroso unicamente quando si è in salita .La parte posteriore che avvolge il tallone è infatti di materiale durissimo.Questo l'unico neo. Per il resto questi scarponi danno un forte senso di protezione dei piedi e delle caviglie.La presa su tutti i terreni è ottima e in discesa si sono rivelati eccezionali.
Alla fine della giornata tutti e due abbiamo rilevato gli stessi pregi e difetti, comunque non abbiamo riscontrato vesciche ed è probabile che con l'uso ulteriore si ammorbidiscano e si risolva così il problema del tallone, oppure un piccolo inserto di materiale più morbido al di sopra del tallone sarebbe auspicabile...
Ciao !!
Quoto, in pieno.