Un Bolzanino è tra voi

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Un Bolzanino è tra voi

Messaggioda ste86 » 09/10/2012, 16:15

Salve a tutti,

è da tanto che vi seguo con assiduità ma è da poco che ho deciso di iscrivermi al forum.
Sono Stefano ho 26 anni e sono di Bolzano-Bozen. Sono stato iniziato alla montagna fin da giovanissima età da mio papà mentre le ferrate le ho iniziate a circa 17 anni. Il sito vie ferrate.it mi è sempre molto utile per preparare un'uscita affiancato ai molti libri di montagna da me posseduti ( anche se quelli per il ferro li ho quasi tutti in tedesco - eh si li di letteratura del ferro ci battono ). L'anno scorso ho inviato al sito la relazione del sentiero attrezzato Maximilian ai denti di terrarossa ( nel gruppo del catinaccio-sciliar); diciamo che tra poco quando i weekend saranno belli freddi e lasceranno poco spazio di manovra cercherò di preparare una relazione del sentiero federspiel ( che manca al sito). Il fatto di abitare a Bolzano mi da la grande oppurtunità di essere un pò ovunque con al massimo un 2 ore di macchina. Di Ferrate- sentieri attrezzati ne ho all'attivo un circa 80; anche se cerco di bilinciare le uscite tra ferrose e non. Il mio ricordo più bello di questa estate ormai passata è stato senza ombra di dubbio la strada degli alpini ( è stato un giro che mi ha veramente aperto il cuore). Per quanto riguarda le ferrate sono un amante delle ferrate di vecchia scuola dove il cavo può essere toccato molto poco nonchè dei sentieri dal grande interesse storico. Io vado controcorrente : nel senso che ho l'imbrago intero :D .

Ecco spero in queste poche righe di essermi presentato in modo chiaro ma diretto.

Un saluto a voi tutti
ste86

Re: Un Bolzanino è tra voi

Messaggioda pudra » 09/10/2012, 16:50

ciao,
sicuramente vivere così vicino alle Dolomiti è un vantaggio e un po' ti invidio.
però sei troppo a est per i 4000 e troppo a nord per l'appennino.

imbrago intero o combinato?
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda antico43 » 09/10/2012, 16:54

Benvenuto... sarai sicuramente utile a molti di noi.

L' imbrago credo che qui usiamo tutti quello intero perchè più sicuro in ferrata.

Spero di vederti alla prossima bradipomangiata e camminata; noi non corriamo, specialmente quando c' è Fedipos :D ( Attento a questo eh!? ) ma se ci segui hai già capito di che pasta è fatto!
E cmq ancora ben arrivato e arrivederci
antico43

Messaggioda pudra » 09/10/2012, 17:00

i sacri testi dicono:
intero mai
combinato se si arrampica con zaino
solo bassa se si arrampica senza

quindi penso che se non hai uno zaino pazzesco si può andare con imbragatura bassa
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Messaggioda Angelo Klz » 09/10/2012, 19:48

Benvenuto anche da parte mia, io mi sono iscritto da 2 giorni e come te seguo il sito da un pò.
Per l'imbrago ne prendo solo atto :roll:
Angelo Klz

Messaggioda giubi_pd » 09/10/2012, 20:19

Benvenuto, ci hai aiutato ad abbassare l'età media che si stava pericolosamente innalzando verso gli over 40 :vekemo: :aaaemo: :aaaemo:

PS: io lo uso basso :oops: ..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda tanin » 09/10/2012, 21:21

Benvenuto anche da parte mia e da uno che ha già oltrepassato il mezzo secolo. Sono relativamente nuovo del gruppo ma ti posso assicurare che conoscendo i singoli di persona .... non sono poi male.
tanin

Messaggioda Arterio Lupin » 09/10/2012, 22:59

Buongiorno e ben arrivato tra noi!!!

Per molti versi ti capisco (soprattutto per le ferrate "vecchio stampo" e di sentieri con molta storia da raccontare). Questo, però, non depone a tuo favore, anzi...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sii il benvenuto e buone montagne!!!!
Arterio Lupin

Messaggioda Blitz » 10/10/2012, 0:31

Benvenuto!
Sacri testi o no, io ho l' imbrago intero e sto bene cosi'.

Se ti piace pure sciare, mi sa che sto inverno ci si becca in pista :okkemo:
Blitz

Messaggioda pudra » 10/10/2012, 10:32

anch'io ne prendo atto, ma sto valutando se prendere la parte sopra per fare un imbrago combinato.
cmq in questo forum ci si è confrontato su tutto meno che sul tipo d'imbrago...
pudra

Prossimo

Torna a Mi presento