GRUPPO DEL CIMONEGA:DOLOMITI BELLUNESI

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

GRUPPO DEL CIMONEGA:DOLOMITI BELLUNESI

Messaggioda ONURB » 08/10/2012, 19:24

Visto che ieri ho passato la giornata di pranzo con il parentado ,oggi ho pensato bene di prendermi una giornata di ferie e di esplorare in solitaria il gruppo del Cimonega,nel parco naturale delle dolomiti bellunesi.
Sveglia alle 4 e 30......alle 7 e 30 avevo gia' gli scarponi pronto ....partenza dal lago della Stua in val Canzoi (sopra Feltre) a quota 660 metri.....le dolomiti bellunesi sono cosi',come le pale san lucano....bisogna sudarsele......un bellissimo sentiero in una valle selvaggia,fra attraversamenti ripetuti dello stesso torrente,con vasche e marmitte stupende di acqua verde smeraldo....bivacco Feltre a quota 1930 e poi sono salito al passo del Comedon,dove uno stupendo panorama ha fatto da cornice....il passo Cereda sotto,la parte meridionale delle Pale di S.Martino con l'Agner....Civetta,Moiazza....Pelmo.....poi verso le 12 e 30 ,giusto per non dimenticarsi che siamo nelle dolomiti bellunesi,ecco salire dal basso prima la foschia.....poi la nebbia....ma stavolta, a differenza dei 2 giorni della settimana scorsa sulle Pale di S.Lucano,sono stato fortunato....ho visto tutto,quello che c'era da vedere,appena in tempo e ho fatto anche le foto.......ritorno all'auto per la stessa via dell'andata.......

totale 1500 metri di dislivello......incontrato zero persone........sono queste le giornate preferite.....

ciao BRUNO
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Re: GRUPPO DEL CIMONEGA:DOLOMITI BELLUNESI

Messaggioda VinciMountain » 09/10/2012, 7:36

eh bravo Bruno! :okkemo:
VinciMountain

Re: GRUPPO DEL CIMONEGA:DOLOMITI BELLUNESI

Messaggioda Luck1403 » 09/10/2012, 9:13

Devo dire che Bruno ha degli ottimi gusti ;)
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Luck1403

Torna a Escursionismo-Trekking