pudra ha scritto:passeggiata oppure ferrata.
è chiaro che se uno sale dal versante del lago è più panoramico rispetto ai versanti intorno.
grazie.
io ti proporrei il "Sentiero dei Contrabbandieri".. non arrivi su una cima ma ti assicuro che è molto panoramico lo stesso..
Immagina di fare il sentiero delle Bocchette (con le famose cengie scavate nella roccia) ma però a strapiombo sul Lago di Garda e sulla strada Gardesana!
Il sentiero in questione ha anche un altro nome (che sinceramente ora non ricordo), come detto è molto panoramico e a livello tecnico non lo definirei ne una ferrata (o sentiero attrezzato) ne un sentiero alpinistico. In quanto ci sono dei tratti di cordino, molto lasco, e tratti con dei chiodi o spit per assicurare la progressione in quanto questo percorso si snoda su cenge sempre abbastanza esposte!
io l'ho fatto lo scorso settembre (o forse i primi di ottobre) con altri 3 amici e con una corda da 50m e qualche rinvio/cordino. Forse non serviva, ma essere prudenti sicuramente non è un male!
Se ti può interessare cercati qualche info in + su internet!
Ah na cosa... se lo fai, cerca di organizzarti con un amico/amica da andare con 2 macchine perchè il ritorno è da fare lungo la strada Gardesana. Noi l'anno scorso ci siamo fatti 5/6km a piedi sulla statale (appunto questa Gardesana) gran parte in galleria, con le macchine che ci suonavano e ci passavano a bomba a 60/70cm di distanza! Oltre allo smog, direi che non era il massimo della situazione..