da Arterio Lupin » 03/10/2012, 10:50
I post vanno inseriti nel loro ambiente naturale...
In questo caso, essendo un post dove si rende evidente la triste condizione di un anziano (sherpa) che scrive decisamente prima di aver letto, ed essendo altrettanto chiara la mia risposta (ma va in mona, ammesso che te te ricorde), la collocazione corretta è questa... Osteria Alpina.
Per altre menate del tipo Pro-Fedipos o anti-Fedipos, soprattutto ora che Filippo si è rotto i coglioni e quindi non risponde, l'avviso resta: nessuna moderazione per la terminologia, eccheccazzo, almeno finché non si offende il prossimo in maniera eccessiva... (ci sono persone che minacciano regolarmente il ricorso alle carte bollate...). L'avviso di "chiusura del topic" o il "richiamo sono solo atti dovuti da parte del gestore del forum o da parte di chi da lui delegato allo scopo di evitare di assumersi responsabilità che non competono.
Tanto io che Alessandro, il gestore, siamo assolutamente favorevoli ad una conduzione "umana" del forum. Moderazione quasi assente, se non per ridere e "minacce" folkloristiche o quasi. Ogni tanto qualcuno esagera e parte il pulsantino (due volte in tutto da quando sono moderatore e solo per tutela rispetto a possibili risvolti legali).
Che uno scriva cazzo figa o culo, poco importa.
Che due si mandino a fanculo - nei limiti - nemmeno.
Quando si ripropone lo stesso copione per l'ennesima volta, uno comincia ad avere le tasche piene.
Finché c'erano i duetti Fedipos-Resto del Mondo, potevo entrare e dire semplicemente "bambini fate i bravi" lasciando che si parlassero tra loro...
Ora Fedipos non scrive più (purtroppo da alcuni punti di vista, per fortuna visto il topic in questione), quindi vorrei vedere evitate certe schermaglie di dubbio gusto.
Poi, che il topic venga chiuso e trasferito ad altra sezione, è solo decisione dell'Admin e del Moderatore, i quali, ribadisco, non agiscono per censura, ma solo per "snellire" il forum, renderlo più fruibile e "contenere" alcune derive che, piacevoli o comprensibili per alcuni, non sempre lo sono per tutti. Essendo il forum pubblico, purtroppo, tali azioni sono a volta necessarie (anche se, di fatto, non vengono quasi mai messe in atto).
Detto questo... Se non l'hai capito - ma son sicuro che a rileggere bene l'avrai capito - il mio fastidio sta nell'aria che gira attorno a questo topic... Per tutto il resto, fermo restando che la precisazione di lElisha è precisa e legittimo è il suo sfogo antiFedipos (come legittimo è uno sfogo lausiano proFedipos), rimando a quanto scritto dal Tanin. Non c'è altro da dire e su quel topic si rischia solo di scrivere una marea di stronzate, non affrontabili in un forum e che potrebbero diventare pericolose... Ci siamo capiti???
In breve: se vi volete mandare a cagare, fatelo pure (spostatevi in Osteria e ditevi quel che volete)... Ma se parlate anche di "tecniche e materiali" - per cortesia - fate partire la testa...
Prima di rimandarti in mona, caro Sherpa, ti ricordo una piccola cosa. ho fatto finta di non leggere attentamente il primo post. Ma... Da quando in qua esiste l'abuso di sostanze alcooliche???? Che sappia io esiste solo l'abuso di acqua potabile, quello sì che è un reato!!!
Bene, adesso vedi di andare a frugare nei meandri della memoria e chissà che tu non arrivi a ricordarti cosa voglia dire "andar in mona": Quando te lo sarai ricordato.. Fallo.
A presto, Mauro, no vede l'ora de fa rna bea caminada co ti (e in compagnia de na boza de che bon).
Luca