Scarponi WILD CLIMB WIP-S

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Scarponi WILD CLIMB WIP-S

Messaggioda VinciMountain » 27/09/2012, 13:19

muress ha scritto:Se vuoi ti metto in contatto con un amico che in Mongolia ci vuole andare per davvero. Dico sul serio. Non in Canada, ma in Mongolia si.

Guarda, ti direi subito di si, ma so che "mi farei del male da solo"...
Nel senso che adesso come adesso non potrei proprio permettermi un viaggio in Mongolia e quindi non farei altro che farmi salir la voglia per niente.
Primavera prossima mi sposo e sto iniziando ad organizzare ecc.. oltre che a sistemar casa, quindi non è proprio il momento! Ne economico, ne come tempo.. ;)

Come detto è un mio sogno e sicuramente cercherò di realizzarlo prima o poi! (possibilmente più prima che poi.. :lol: )
VinciMountain

Messaggioda fudos » 03/10/2012, 6:35

vinci ti ricordo anche le nozze, ma io intendo i confetti... RICORDATI!
fudos

Messaggioda Luck1403 » 10/10/2012, 11:51

WIP-S doveva essere e WIP-S fu! :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo:

Immagine
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Luck1403

Messaggioda elisha » 10/10/2012, 14:32

Luck1403 ha scritto:WIP-S doveva essere e WIP-S fu! :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo:

Alpinismo??
ELISHA from PARMA!!!
elisha

Messaggioda Luck1403 » 10/10/2012, 15:05

elisha ha scritto:
Luck1403 ha scritto:WIP-S doveva essere e WIP-S fu! :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo:

Alpinismo??

No, passeggiate in spiaggia :lol:
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Luck1403

Messaggioda elisha » 10/10/2012, 18:40

Luck1403 ha scritto:

No, passeggiate in spiaggia :lol:

ne deduco che non hai capito il motivo della mia domanda!!! :mmemo:
ELISHA from PARMA!!!
elisha

Messaggioda Arterio Lupin » 10/10/2012, 18:50

Prima che iniziate a scannarvi...

Scusa Elisha, ma la risposta era carina... Dai.. concedila.

:lol: :lol: :lol:

Detto quello: i WIPs sono ottimi per alpinismo classico. Ci sarà presto anche la versione nera invernale per alpinismo invernale, cascate, ecc.

Ottimi per alpinismo classico... Eppure leggeri, fanno respirare adeguatamente il piede.

Poi, ovvio, sono pur sempre scarponi...

Io mi ci trovo bene... Qualcun altro, magari, trova da dire.

La discussione è aperta.

Per me: 10 e lode.
Arterio Lupin

Messaggioda elisha » 10/10/2012, 19:24

la domanda "Alpinismo?" non era per sapere se li utilizzerà appunto in questo campo ma se,visto la tipologia dell'acquisto" vi era già un qualche programma di escursioni!!ovviamente non in spiaggia!!! :okkemo:
ELISHA from PARMA!!!
elisha

Messaggioda Luck1403 » 10/10/2012, 22:12

Eddai, un pò di spirito ci vuole :D
Non ho intenzione di scannarmi con nessuno, non è nel mio carattere.

Il programma è proseguire con ciò che già faccio: ferrate, vie normali (I-II grado), lunghi giri sia in estate che in inverno.
Raccoglieranno l'eredità delle trango evo, che in parte comunque userò ancora.
Dopo averle provate per bene dirò di più, per ora dico che sono molto molto belle. :lovemo:
Luck1403

Messaggioda Enrock74 » 15/10/2012, 8:30

Per la cronaca ieri Luck ed io abbiamo provato gli scarponi Wild Climb WIP-S in zona Longarone: circa 1000 m. di dislivello in salita per circa 4 ore di cammino complessive su terreno di varia natura compresi torrente e sentiero ripido in discesa ricoperto di foglie e sterpaglia.
Entrambi abbiamo costatato fin da subito una marcata rigidità dello scarpone probabilmente anche perchè nuovo: poco sopra il tallone si avverte un contatto un po' doloroso unicamente quando si è in salita .La parte posteriore che avvolge il tallone è infatti di materiale durissimo.Questo l'unico neo. Per il resto questi scarponi danno un forte senso di protezione dei piedi e delle caviglie.La presa su tutti i terreni è ottima e in discesa si sono rivelati eccezionali.
Alla fine della giornata tutti e due abbiamo rilevato gli stessi pregi e difetti, comunque non abbiamo riscontrato vesciche ed è probabile che con l'uso ulteriore si ammorbidiscano e si risolva così il problema del tallone, oppure un piccolo inserto di materiale più morbido al di sopra del tallone sarebbe auspicabile...
Ciao !!
Enrock74

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.